ma quando si compra una mountain bike.......

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
ma quando si compra si acquista una mtb, il sivende non dovrebbe dare in dotazione tutte le chiavi che servono per operarvi? acquistando una moto, il concessionario fornisce (dovrebbe almeno) una valigietta con tutte le chiavi utili, cosa che dovrebbe essere fatta anche acquistando una mtb, però non mi sembra una pratica molto usata questa dai sivende, seppur corretta!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
No, non è obbligatorio anche se alcuni lo fanno pure con le bici, non dico che ti forniscono un'officina completa ma le due chiavi da usare in caso di emergenza alle volte ci sono (anche se di qualità molto spesso infima).
Comunque per la bici come chiavi di base da portarsi dietro in uscita bastano tre chiavi a brugola e poco più, oltre a uno smagliacatena e un tiraraggi, che guardacaso sono presenti nei multiattrezzi anche meno costosi, con 20 euro ne prendi uno e vai tranquilla.

PS: Canyon con la bici mi ha inviato aggratis una chiave dinamometrica, molto molto semplice e certamente non precisissima ma funzionale, e tanto mi basta.
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
di solito gli attrezzi forniti con le moto sono di qualità infima, altro che valigetta! quando compri un'auto più che la chiave per le ruote ed il crick non ti danno. considera la differenza di costo e capisci il perchè con le bici neanche il Deca di dà delle chiavi. canyon ti dà una chiave per terminare il montaggio correttamente, ma credo che non si rovinino per quel costo
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
ma...tanto per fare un esempio, acquistando una bike, ti danno tutti i vari manuali e libricini, dei freni, delle sospensioni, del telaio...cambiando l'olio alla mia forcella marzocchi, ho scaricato l'aria, ma poi sono dovuta andare dal sivende per ricaricarla visto che, nonostante sul libricino Marzocchi c'era scritto "...con la pompetta in DOTAZIONE caricare 1 bar...." ma in dotazione la pompetta marzocchi non mi è stata data quando ho acquistato la bike...quindi che senso ha? in questo caso non esiste una pompa marzocchi infima e una no. quella è!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo