so benissimo che si può alzar perchè una norco (credo la rival) e delle altre bike hanno le dirt a 120. cmq si è a molla ma ho paura di fare casini a smontarla.ma in fondo dovrei solo togliere dei distanziali. il max che mi sn prestabilito è 130mm perchè dopo ho paura che il telaio mi si cricchi. a proposito di cultura:
2 mesi fa sn andato in un negozio super mega iper per comprare ua iron horse. (dialogo Io-negoziante(N))
I:Buongiorno, volevo sapere se avete l'Iron Horse
N:Iron Horse?
I: si, avevo in mente la Yakuza Aniki
N: L'Iron Horse?!?!? MI dispiace ma non la conosco!
I: come no? la usa anche, Sam Hill, il campione mondiale di Downhill
N: .....silenzio con occhi sbarrati.....e vabe se una casa produttrice che fa i telai su richiesta non l'abbiamo.
I: ma guardi che è una marco come la SantaCruz o la
Cannondale...
N: (sottovoce)Santacruz? mah....(voce normale) ma quanto costa la bici da downhill?
I: 7000E
N: (ancora piu spiazzato) te l'ho ripetuto se è una marca artigianale non so cosa farci...
I:Guardi no, è specializzata nel downhill e freeride ed è molto conosciuta.
N:Guarda, io non so chi sia Sam Hill,ma di sicuro è una marca sconosciuta.
I: Arrivederci qua non mi vedrete per un bel po
....Intanto mio padre aveva seguito la discussione e dice:(nn si intende di bici)
P: ma da è una marca sconosciuta chi vuoi che la conosca lo ha detto quella la...
I: PAPA'!!!!!!! BASTA!!!!! ANCHE TE???
P: allora guarda chiamo maidirebike (il negozio dove vado adesso) e chiedo se conoscono l'ironhorse
MDB:si buongiorno
P: volevo sapere se conoscete l'ironhorse
MDB: si a conosciao, abbiamo alcune bici disponibili in arrivo l 18 maggio dall'XC al FR
P: ma è una marca conosciuta?
MDB: ORCO BOIA CERTO CHE SI! la usa anche il campione del mondo in carica, sam hill
P: sono bici buone?
I: si abbastanza se non fosse per la loro repiribilità, dato che arrivano direttamente dall'america.
P: ok grazie, arrivederci.
I: visto? te l'avevo detto
per dirvi l'ignoranza di molti meccanici e negozianti di bici