Ma perchè?...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro questo 3D non per creare discussioni o flame pro e contro, ma per farne un discorso spero il più razionale possibile...
Ho appena visto in Tv un programma su Italia 1 dove si parlava di ebike, in cui in poche parole,si dice questo:

.Forte domanda
.Batterie sempre più capienti
.Velocità più alte e mezzi più sicuri.
Ecco su quest ultimo passaggio, mi soffermo un attimo...e poi il giornalista pubblicizza una ebike della Bottecchia (se non sbaglio brand), che raggiunge la velocità dei 45km/h!!
Poi nel filmato si vedon ebike probabilmente con acceleratore, tutto questo in un contesto fiera aperta al pubblico, se non ho capito male in zona Rimini.
Ora...ma se in Italia esiste un CDS...che impone limiti orari e meccanici, perchè escono e vengono messe in vendita tali amenità?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Apro questo 3D non per creare discussioni o flame pro e contro, ma per farne un discorso spero il più razionale possibile...
Ho appena visto in Tv un programma su Italia 1 dove si parlava di ebike, in cui in poche parole,si dice questo:

.Forte domanda
.Batterie sempre più capienti
.Velocità più alte e mezzi più sicuri.
Ecco su quest ultimo passaggio, mi soffermo un attimo...e poi il giornalista pubblicizza una ebike della Bottecchia (se non sbaglio brand), che raggiunge la velocità dei 45km/h!!
Poi nel filmato si vedon ebike probabilmente con acceleratore, tutto questo in un contesto fiera aperta al pubblico, se non ho capito male in zona Rimini.
Ora...ma se in Italia esiste un CDS...che impone limiti orari e meccanici, perchè escono e vengono messe in vendita tali amenità?
La colpa è del giornalista che ha fatto il servizio e della testata che lo ha pubblicato/trasmesso in quanto magari negli altri paesi i limiti potrebbero essere diversi e non lo hanno verificato/detto, come invece fatto a Tg2 motori dove la Leitner ha detto che l'assistenza è fino ai 25 e bisogna spegnere il motore per andare più forte senza portarsi il suo trascinamento.
E soprattutto, questione di serietà professionale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La è del giornalista che ha fatto il servizio e della testata che lo ha pubblicato/trasmesso in quanto magari negli altri paesi i limiti potrebbero essere diversi e non lo hanno verificato/detto, come invece fatto a Tg2 motori dove la Leitner ha detto che l'assistenza è fino ai 25 e bisogna spegnere il motore per andare più forte senza portarsi il suo trascinamento.
E soprattutto, questione di serietà professionale
Servizio fatto in Italia, non pubblicizzi una ebike che fa i 45 orari, la massa interpreta e compra...poi in altri paesi non so che limiti abbiano...ma quando uno di questa massa compra, lo fa per quello che gli propongono e vendono...fregandosene un po credo del CDS...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Servizio fatto in Italia, non pubblicizzi una ebike che fa i 45 orari, la massa interpreta e compra...poi in altri paesi non so che limiti abbiano...ma quando uno di questa massa compra, lo fa per quello che gli propongono e vendono...fregandosene un po credo del CDS...
Luca, ho integrato perché mi era scomparsa "colpa" nel correggere il correttore!
Infatti, questione di professionalità, sono ignoranti. E probabilmente lautamente ricompensati.
O quanto meno DOVEVANO specificare i limiti del CDS
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo