• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ma perchè KOXX non riesco ad hollare?

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
Mannaggia, ho sempre hollato con tutto, anche con il cancello famigliare rosso di bobbyes!

Perchè con la Vinco non riesco ad hollare?

Se faccio un pedal kick ognitanto viene bene, riesco a salire su gradoni il doppio che facevo con la Pitbull (planet-x), spostamenti abbastanza bene, ma hollate proprio zero!

Faccio per impennare di braccia e la biga resta li bella ferma... Ho riprovato le altre bici... tutto ok!

E' normale che le bighe da ttrial siano + difficili da alzare? non dovrebbe!

ALLORA PERKE'? AAAAAAIIIIUUUUTOOOOO!!!!
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
non ne capisco quasi niente di trial
però penso che per ollare con una bici così tecnica bisogna spostarsi molto col baricentro sulla ruota posteriore, piegando le gambe tantissimo.

correggetemi se è una cavolata.

ciao
 
AccuaBomber ha scritto:
non ne capisco quasi niente di trial
però penso che per ollare con una bici così tecnica bisogna spostarsi molto col baricentro sulla ruota posteriore, piegando le gambe tantissimo.

correggetemi se è una cavolata.

ciao
mi sembra strano nn dovrebbe essere cosi difficile, accentua un botto laparte iniziale cerca di far partire un manual una frega arretrato senza aver paura di cascare di schiena, x il piegare le gambe nn sono tanto d'accordo elimini l'effetto leva per alzare l'anteriore almeno penso...
@accuabomber: mo sto a spurga il freno, in settimana dobbiamo girà a piazza che ho imparato a salire dritto per dritto
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito

quadrato quadrato cerchio triangolo e leva di sinistra indietro.
facile no?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
gemini ha scritto:
Mannaggia, ho sempre hollato con tutto, anche con il cancello famigliare rosso di bobbyes!

è la giusta punizione a chi chiama CANCELLO le mie bikes!!!

a parte gli scherzi, geometrie completamente diverse,
devi resettare i parametri!! io ancora non ho iniziato a usarla
e già mi metti dei dubbi sul trial...

spero di fare presto una sessione e di riuscire a ollare + di te!!
Io ho provato la Monty in cortile quei 5 minuti canonici appena arrivata,
e mi sembra che si riesca a ollar mooolto meglio rispetto alla street bike,
ma io ho le 20 pollici, vedi te l'avevo detto, il vero trial è 20"

oink
 

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito


Sapendo che sicuramente saresti arrivato al messaggio ho chiamato cancello la tua 24 di proposito!
Però cavolo... è veramente dura! Spero solo sia una questione di abitudine...

Proverò a fare est con gambe dritte e piegate....

Il problema è che con questa biga la posizione è molto carica in avanti, quindi riesco a prendere poco slancio... boh!

Eppure quando usavo bike trial sul PC si impennava tanto bene!!!!
 

Myky

Biker superioris
ehhh il 26" non è trial come con la 20ina...
la potenza e la forza sono inutili! a meno che non sei T.R.A. ma lui è un'altro paio di maniche e un'altro pianeta!
non ci vuole sforzo, o scatto, ci vuole un'uso appropriato della fisica!calcolo delle masse corporee...
la 20" usi potenza pura! nervosità... piccole geometrie, piccoli ingombri... ruote piccole e baricentro nervoso!
la 26" ho visto che è FLOW a manetta, per i bunnyhop inizia un con

un piccolo manual portando la ruota ant sull'ostacolo " non penso che sei sopra i 70 cm" il peso dalla ruota dietro portalo sui pedali e ti troverai a braccia piegate,gambe distese ed in avanti come se volessi saltarci su con i piedi poi appena sollevi il post. distensione di braccia e del busto, e vai a pestare in naso sul telaio e culo fuori dalla ruota post... facile dirlo ma farlo meno!!senno il trial sarebbe da tutti...

E SPINA SE HO SBAGLIATO DIMMI! IN UN GIORNO DI RIDE HO IMPARATO QUESTO!!! E ME LA SENTO COSÌ.. SE È GIUSTO...

TU MI HAI INDICATO LA PORTA GIUSTA, ED ORA STA A ME VARCARLA E FARCI IL MIO STYLE...

e se non ho capito bene io la sensazione... ricomincio da capo!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
gemini gemini...ti ho detto che la vinco è difficile!!! quell'attacco manubrio lungo ti falsa tutti i punti...gli ollie in velocità con le bike da trial sono più difficili che con le bike da street!!! hai 0 peso sull'anteriore e tutto dietro...devi ricalcolare tutti i pesi e gli sforzi.

Myky..ho letto un pò quello scritto...ricorda solo una cosa...tu lo fai in pedal kick o sbaglio? spingiti verso l'alto...per andare in avanti ci pensa la velocità che hai impresso con il colpo di pedale...quindi non rpeoccupartene + di tanto.
manubrio contro le gambe...tirà sù la bici scaricando completamente il peso del corpo dai pedali piagando le gambe, portandotele al corpo, allungati al massimo.
se vuoi un consiglio imparara da subito i touch-hop...usali però dai 70 cm in sù...non più bassi perchè è scorretto, impari male la tecnica così.

kulo sulla gomma...distensione massima...le palle devo gratinarsi sulla gomma...
altrimenti altra tecnica è spostarsi lateralmente sul telaio mettendo il kulo fuori dal telaio in modo che riesci ad'abbassarti ancora di più sul telaio e di conseguenza andare più sù...ma tieni da parte questa tecnica per i laterali...sulle salite frontali è dura...vedo solo ermance e altri pochi eletti usarla...più che altro perchè tenere l'equilibrio frontale con il kulo fuoiri asse è difficile...
 

Myky

Biker superioris
eh touch-hop lo so che è bello! per ora non tocco i 70cm! ci ho fatto 3 ore di ride!! prendo dimestichezza con freni ed equilibrio... inizio ad alzarmi... prime impuntate... touch-hop... e poi saltelli sull'ant...

touch-hop è lo sfiorare l'oltacolo in velocità con la ruota anteriore, una specie di contraccolpo per sfruttare il moto ascendente della biga...mirando lo spigolo e rilanciando con il touch---
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2


exactly...

tocchi con l'anteriore, ma tocchi più o meno pesantemente l'ostacolo dove devi salire frontale...ovviamente solo in pedalata...non in velocità...
 

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
Troppo buono!!!

Mi mandi le foto risoluzione originale in mail?

C'è posto non preoccuparti per gli ingombri... Tanto non dovresti avere problemi con l'ADSL....



ALMENO TU!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo