Ma non stiamo esagerando?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
La penso totalmente al contrario, il trucco è comprare solo quando c'è necessità, che se poi la bici sta ferma 10 giorni non muore nessuno...sarà che io faccio fatica ad arrivare a fine mese! Il tuo "trucco" poi dovrebbe valere per tutto, che fai compri in anticipo i ricambi per l'auto? Io stavo vedendo se c' erano offerte sulle casse da morto, prima o poi ne avrò sicuramente bisogno :-(

Ma è ovvio che non è che ho tutto di tutto, ma ci sono innegabilmente cose che preferisco avere in casa.
Non è che ho forcellini in quantità, ho quello che mi porto dietro sui sentieri e se capita di doverlo cambiare, cosa successa una volta in 5 anni, non ho urgenza. Idem tutto ciò che si consuma lentamente o si cambia una volta ogni tanto.
Una catena, uno pneumatico, pastiglie freno, cavo cambio, una guaina ecc invece ne ho sempre una pronta, che se dovesse servire smonto e monto.

Sarà che il mio non è tanto un problema di portafogli ma di tempo, per cui può essere che in quei 10 giorni abbia infilato le uniche 3 uscite che posso fare in tutto il mese, ma mi girerebbe dovervi rinunciare e magari stare fermo del tempo.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io avevo una bici con freni avid elixir....ho acquistato in offerta 10 pastiglie originali.
Dopo 1 anno ho acquistato un'altra bici con altri freni....le pastiglie me le mangio....
Ps.la bici la ho ancora ma la uso di rado
 
  • Haha
Reactions: Boro

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io avevo una bici con freni avid elixir....ho acquistato in offerta 10 pastiglie originali.
Dopo 1 anno ho acquistato un'altra bici con altri freni....le pastiglie me le mangio....
Ps.la bici la ho ancora ma la uso di rado
per quanto io sia uno che fa scorte non ho mai preso i pacchetti da 10.. (si trovano sia per pastiglie che per catene) penso sia roba riservata ai negozi/meccanici o ai team.. oppure se si fanno acquisti di gruppo.. ma bisogna essere un bel pò..

comunque puoi sempre provare a rivenderle su subito.. oppure visto che la bici la usi di rado la puoi vendere assieme alle pastiglie..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per un momento ho accarezzato l'idea di comprare un set di freni slx 7120 che avevo trovato a 210 euro poi ho controllato il costo delle pastiglie e ho capito mi sarei rovinato, le metal 40 sacchi la coppia!
Manco quelle da motogp costano tanto.
 
  • Wow
Reactions: Mors

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per un momento ho accarezzato l'idea di comprare un set di freni slx 7120 che avevo trovato a 210 euro poi ho controllato il costo delle pastiglie e ho capito mi sarei rovinato, le metal 40 sacchi la coppia!
Manco quelle da motogp costano tanto.
Ho preso gli stessi freni a 216 euro però , ma le le pastiglie a 1,6 euro a coppia!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.158
4.100
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A prescindere....ci ho rimesso tutte le pastiglie.... sul gozzo.
Sono freni che non si montano nemneno più.
Ma errore unico,ora ho sempre un pezzo di scorta per ogni componente di consumo.
Gomme comprese
UNO....
Che c'hai rimesso è scontato, forse mi sono espresso male, intendevo quanto avresti risparmiato comprandole con quell'offerta rispetto al costo di listino.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fra 40 originali e 1 euro da uno schiavo cinese che respira amianto vorrei una via di mezzo.
E mi sono tenuto i 420 che hanno pastiglie dal costo normale.
Le 40 originali sono probabilmente fatte da quello che chiami “schiavo “ cinese ad un euro …..
I 420 montano le stesse da 40 e idem quelle da 1 euro , sempre li si arriva
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il problema dei 420 sono soprattutto le leve, a due dita non mi trovo.
beh no.
cambia tecnologia sia sul pompante che sulla pinza.
poi che a te basti è un'altro discorso.
ma se ti basta il 420 non ha senso guardare i 7120.
è come se lo spostamento più lungo che fai in macchina è per andare dal fornaio e volessi prenderti una ferrari.
 

Classifica mensile dislivello positivo