Ma non siete stufi di guerre?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.508
6.202
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non ti seguo: noi staremmo credendo agli americani?
Io vedo che da 4 giorni a questa parte putin ha iniziato una guerra in Europa contro un Paese pacifico e democratico. Per dare le proporzioni, Trieste è a metà strada fra Kiev e Palermo.

Non mi importa molto di quello che dicono gli americani, anche perché fra di loro ce ne è uno arancione che farnetica dicendo che putin sia un genio. Mi importa molto di più come sta rispondendo l'Europa.
Visione troppo semplicistica e superficiale..
Secondo te USA buoni, mentre Russia e Cina cattivi..
Ma bisognerebbe allargare un attimo gli occhi e capire bene e accettare che non tutto il mondo vuole diventare a stelle e strisce..
Se inizio ad elencarti le colpe e i difetti del modello americano non mi bastano 100 pagine di topic..
In 2 parole è un modello che dal dopoguerra non ha fatto altro che arricchire lo 0,1% degli americani a discapito di miliardi di persone sfruttate e di popoli sottomessi o brutalmente annientati.. (sud america, medio oriente, sud corea ecc..) una società basata sulla violenza e sulla paura.. sul possedere armi, essere indebitati a vita.. sul dover lavorare 60 ore a settimana imbottiti di anfetamine per reggere certi ritmi in un mondo del lavoro iper competitivo..
Non dico che russia e cina siano meglio attenzione.. dico solo che hanno altri modelli politici ed economici.. ed è troppo semplice e riduttivo dire che siano peggiori..
Non bisogna far l'errore di giudicare basandosi solo sulla nostra lente occidentale.. le cose sono molto più complesse..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.035
28.045
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pubblicato da Irene Reina:

L' UCRAINA NON È SOLO CIÒ CHE I TELEGIORNALI FANNO VEDERE.
UN CONSIGLIO AGLI ITALIANI: SPEGNETE LA TV E FATEVI UN PO' DI CULTURA
KIEV EX CAPITALE DELLA RUSSIA
"Per coloro che chiedono:“Perché l'Ucraina è importante?“
Come si classifica la nazione dell'Ucraina:
1° in Europa per comprovate riserve recuperabili di minerali di uranio;
2° posto in Europa e 10° posto nel mondo in termini di riserve di minerale di titanio;
2° posto al mondo in termini di riserve esplorate di minerali di manganese (2,3 miliardi di tonnellate, ovvero il 12% delle riserve mondiali);
2a più grande riserva di minerale di ferro al mondo (30 miliardi di tonnellate);
2° posto in Europa per riserve di minerale di mercurio;
3° posto in Europa (13° posto nel mondo) per riserve di shale gas (22 trilioni di metri cubi)
4° al mondo per valore totale delle risorse naturali;
7° posto al mondo per riserve di carbone (33,9 miliardi di tonnellate)
L'Ucraina è un paese agricolo:
1° in Europa per superficie a seminativo;
3° posto al mondo per superficie di suolo nero (25% del volume mondiale);
1° posto al mondo nelle esportazioni di girasole e olio di girasole;
2° posto al mondo nella produzione di orzo e 4° posto nelle esportazioni di orzo;
3° produttore e 4° esportatore di mais al mondo;
4° produttore mondiale di patate;
5° produttore di segale al mondo;
5° posto al mondo per produzione di api (75.000 tonnellate);
8° posto nel mondo nelle esportazioni di grano;
9° posto al mondo nella produzione di uova di gallina;
16° posto nel mondo nelle esportazioni di formaggi.
L'Ucraina può soddisfare il fabbisogno alimentare di 600 milioni di persone.
L'Ucraina è un paese industrializzato:
1° in Europa nella produzione di ammoniaca;
2-е Il 4° sistema di gasdotti naturale più grande d'Europa al mondo (142,5 miliardi di metri cubi di capacità di flusso di gas nell'UE);
3° in Europa e 8° al mondo per capacità installata di centrali nucleari;
3° posto in Europa e 11° nel mondo per lunghezza della rete ferroviaria (21.700 km);
3° posto al mondo (dopo Stati Uniti e Francia) nella produzione di localizzatori e apparecchiature di localizzazione;
3° esportatore di ferro al mondo
4° esportatore mondiale di turbine per centrali nucleari;
4° produttore mondiale di lanciarazzi;
4° posto al mondo nelle esportazioni di argilla
4° posto al mondo nelle esportazioni di titanio
8° posto nel mondo nelle esportazioni di minerali e concentrati;
9° posto nel mondo nelle esportazioni di prodotti dell'industria della difesa;
10° produttore di acciaio al mondo (32,4 milioni di tonnellate).
(Viktoriya Prokopovych)

Se vero, anche se condanno le guerre ( tutte) credo che per alcuni ci possano essere ragioni sufficienti per invadere e altre, per altri, che gli dia fastidio...tutto il resto sta nel mezzo...noi e poveri innocenti.
Grazie chiarissimo, il dio potere denaro la fa come sempre da padrone
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida


Nel caso di Svezia e Finlandia si aprirebbe lo scenario della 3 guerra mondiale........
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.941
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Visione troppo semplicistica e superficiale..
Secondo te USA buoni, mentre Russia e Cina cattivi..
Ma bisognerebbe allargare un attimo gli occhi e capire bene e accettare che non tutto il mondo vuole diventare a stelle e strisce..
Se inizio ad elencarti le colpe e i difetti del modello americano non mi bastano 100 pagine di topic..
In 2 parole è un modello che dal dopoguerra non ha fatto altro che arricchire lo 0,1% degli americani a discapito di miliardi di persone sfruttate e di popoli sottomessi o brutalmente annientati.. (sud america, medio oriente, sud corea ecc..) una società basata sulla violenza e sulla paura.. sul possedere armi, essere indebitati a vita.. sul dover lavorare 60 ore a settimana imbottiti di anfetamine per reggere certi ritmi in un mondo del lavoro iper competitivo..
Non dico che russia e cina siano meglio attenzione.. dico solo che hanno altri modelli politici ed economici.. ed è troppo semplice e riduttivo dire che siano peggiori..
Non bisogna far l'errore di giudicare basandosi solo sulla nostra lente occidentale.. le cose sono molto più complesse..

e quindi tu giustifichi una guerra di aggressione contro un Paese pacifico? Strane lenti...
 
  • Sad
Reactions: AlfreDoss

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Grazie chiarissimo, il dio potere denaro la fa come sempre da padrone
Questo tuttavia non giustifica un'invasione. Questo spiega l'invasione (che non ha niente a che vedere con "scopi umanitari").
È ovvio che dietro le guerre "moderne" ci siano solo motivazioni economiche.
L'ultima guerra di stampo "imperialista" è stata la seconda guerra mondiale, nel senso che l'aspetto economico non era il fattore scatenante ma lo era l'ideologia (o una combinazione dei due fattori).
O forse il vietnam contro il comunismo...
Sul fatto che ci interessa perché è vicina a noi mentre ai conflitti lontani non ci badiamo troppo immagino che sia lo stesso per quelle nazioni lontane rispetto a questa guerra.
Il problema è che una delle due nazioni coinvolte è una potenza atomica e i paesi limitrofi pure con tutti i rischi del caso.
E che Putin (come tutti i dittatori) col passare degli anni è diventato sempre più paranoico.
Testate nucleari+paranoia non promettono bene.
E se va male è la volta buona che risolviamo il problema della sovrapopolazione mondiale e viene da chiedersi sia sia meglio per chi resta o per chi se ne è andato...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.035
28.045
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo tuttavia non giustifica un'invasione. Questo spiega l'invasione (che non ha niente a che vedere con "scopi umanitari").
È ovvio che dietro le guerre "moderne" ci siano solo motivazioni economiche.
L'ultima guerra di stampo "imperialista" è stata la seconda guerra mondiale, nel senso che l'aspetto economico non era il fattore scatenante ma lo era l'ideologia (o una combinazione dei due fattori).
O forse il vietnam contro il comunismo...
Sul fatto che ci interessa perché è vicina a noi mentre ai conflitti lontani non ci badiamo troppo immagino che sia lo stesso per quelle nazioni lontane rispetto a questa guerra.
Il problema è che una delle due nazioni coinvolte è una potenza atomica e i paesi limitrofi pure con tutti i rischi del caso.
E che Putin (come tutti i dittatori) col passare degli anni è diventato sempre più paranoico.
Testate nucleari+paranoia non promettono bene.
E se va male è la volta buona che risolviamo il problema della sovrapopolazione mondiale e viene da chiedersi sia sia meglio per chi resta o per chi se ne è andato...
Assolutamente non la giustifica , il succo è avere la merd. nella testa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.941
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No non la giustifico.
Ma non giustifico nemmeno l'allargamento della nato e dello strapotere usa raggiunto con metodi molto molto discutibili.

forse dovresti fare un ripassino di storia, in particolare dal 1939 in poi. Perché anche allora sucesse la stessa cosa con uno psicopatico al potere e se non fosse per gli americani parleremmo tedesco. O russo.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.508
6.202
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
forse dovresti fare un ripassino di storia, in particolare dal 1939 in poi. Perché anche allora sucesse la stessa cosa con uno psicopatico al potere e se non fosse per gli americani parleremmo tedesco. O russo.
Altro mondo, altra epoca.. sbagliato fare paragoni.
Fino ad allora era "normale" fare guerre imperialiste sia per fini ideologici che economici.. anche tra grandi potenze (anche l'italia fece dei bei danni in somalia ed eritrea..).

Dopo l'uso dell'atomica sono cambiate un pò di cosette.. da allora nessuna potenza mondiale si sognerebbe mai di calpestare direttamente l'altra.. da allora si gioca tutto su stati cuscinetto, nazioni deboli, equilibri finanziari ed economici..

Putin se voleva veramente conquistare l'ucraina per sfidare militarmente l'occidente non lo faceva certo preannunciandolo per settimane, muovendosi step by step giorno per giorno.. avrebbe fatto una guerra lampo con 4 caccia mandati direttamente a kiev per annientare il governo.. e lo scoprivi dalla sera alla mattina di punto in bianco..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.408
3.878
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Comunque Canyon non prevede più la pagina per la Fed.Russa e per quelle dell'Ucraina si scusa in quanto ad ora le spedizioni sono sospese.
Un altro grande store indica che le pagine per la Russia non sono disponibili.
Quindi se fossi un biker russo questo basterebbe per dare una pedata nel culo a Putin. Si imperialismo e sogni di grandezza ma la mia bici è la mia bici.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Boh, credo che dopo questa guerra l'europa rivedrà le sue politiche di approvvigionamento energetico, non credo sarà un vantaggio per la russia.
In fin dei conti il piano di Putin non mi è molto chiaro, tenere l'ucraina fuori dalla Nato e poi? L'Ucraina se la tiene? Qualche pezzo?
E dopo questa aggressione l'Ucraina (o quel che ne rimane) non cercherà aiuti militari per evitare il ripetersi della situazione? Non vorrà avere le spalle coperte dalla Nato?
E la Finlandia come reagirà? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.035
28.045
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Boh, credo che dopo questa guerra l'europa rivedrà le sue politiche di approvvigionamento energetico, non credo sarà un vantaggio per la russia.
In fin dei conti il piano di Putin non mi è molto chiaro, tenere l'ucraina fuori dalla Nato e poi? L'Ucraina se la tiene? Qualche pezzo?
E dopo questa aggressione l'Ucraina (o quel che ne rimane) non cercherà aiuti militari per evitare il ripetersi della situazione? Non vorrà avere le spalle coperte dalla Nato?
E la Finlandia come reagirà? :nunsacci:
Putin va eliminato e basta!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Putin va eliminato e basta!
Vero, vai, poi mi racconti come è andata :mrgreen:
Scherzi a parte Putin ha un entourage di persone che negli anni hanno acquisito potere e ricchezze e non è mica detto che siano meglio di lui.
E se qualcuno vuole prendere il suo posto ci vuole poco a far cadere le colpe sugli USA ed aizzare la popolazione contro l'occidente che ha ucciso il suo presidente.
Sono situazioni complesse in cui la propaganda la fa da padrone, occhio che poi diventa come una guerra a sfondo religioso....
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.508
6.202
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Boh, credo che dopo questa guerra l'europa rivedrà le sue politiche di approvvigionamento energetico, non credo sarà un vantaggio per la russia.
In fin dei conti il piano di Putin non mi è molto chiaro, tenere l'ucraina fuori dalla Nato e poi? L'Ucraina se la tiene? Qualche pezzo?
E dopo questa aggressione l'Ucraina (o quel che ne rimane) non cercherà aiuti militari per evitare il ripetersi della situazione? Non vorrà avere le spalle coperte dalla Nato?
E la Finlandia come reagirà? :nunsacci:
Il messaggio è chiaro
1. "qualsiasi nazione filo russa che decide di avvicinarsi all'occidente passerà guai seri
2. " l'unione sovietica non è morta e non si farà mettere i piedi in testa da nessuno"

L'ucraina dopo questa storia non cercherà aiuti da nessuno.. diventerà l'ennesima nazioni filorussa come bielorussia, georgia, kazakistan ecc..
Putin va eliminato e basta!
Impossibile eliminare uno con l'atomica..
L'unica speranza è un colpo di stato interno.. ma la vedo dura.. questa è una guerra preparata da anni e anni.. putin è un ex soldato.. e sembra addirittura che i messaggi video che manda siano stati registrati settimane prima.. chissà dov è lui in questi giorni..
 

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
La Nato si sta allargando ad est e questo innervosisce la Russia, ma sono le stesse nazioni ex sovietiche che vogliono entrare nella Nato. Perché ?
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.644
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No non la giustifico.
Ma non giustifico nemmeno l'allargamento della nato e dello strapotere usa raggiunto con metodi molto molto discutibili.
Dai basta cazzate. Nessuna giustificazione. E nemmeno attenuanti. Quello che ha fatto Putin va condannato senza se e senza ma e spero tanto che le sanzioni che l'Europa e l'America e la nato e l'ONU stanno mettendo riescano a mettere col culo per terra questo folle e che venga fatto fuori proprio dai suoi.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certo che leggere che per molti chi sostiene che l'Occidente abbia avuto le sue colpe o quantomeno abbia peccato di ingenuità significhi tifare per Putin non si può sentire.
È per portare acqua al proprio mulino, mettere in bocca cose mai dette per far passare per scemi chiunque non la pensi allo stesso modo, sono 2 anni che è palese la cosa.
Il grave è che lo fanno apposta ad omettere quello che non gli fa comodo e sottolineare invece tutto il resto, scrivi "a" e ci attaccano "b" e "c" e di colpo alé si diventa leghista, fascista, nazista, complottista :loll:
Coerenza questa sconosciuta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo