Sei certo che a scrivere strafalcioni sul forum siano solamente i ragazzi fra i 15 ed i 20 anni? Per correttezza non lo possso ovviamente fare, ma mi piacerebbe tanto segnalarti qualche messaggio scritto da quarantenni che hanno fatto le elementari quando "tutto andava meglio".
E poi, senza offesa, ma io trovo fastidiosi i discorsi da vecchio trombone tipo "ai miei tempi si che...." almeno quanto i messaggi scritti malamente o a suon di K e di codici fiscali.
E chi si offende.
Mah, guarda. Sono il primo a dire che quando da piccolo i miei nonni e genitori mi dicevano """"
eh, ma ai tempi nostri si usava il calamaio, il pennino e bisognava scrivere per bene, nel rigo, con la bella scrittura, ect""" mi giravo e me ne andavo schifato e sbuffante. Non c'era cosa piu' odiosa che sentirsi dire queste cose.....
Pero' è pure vero che - e me ne darai atto - tanti ragazzi di oggi stanno davvero inguaiati.....
Dimmi, come si puo' insegnare ad un ragazzo l'informatica e l'inglese se non ha avuto le basi della matematica per la prima e del corretto uso della lingua italiana per la seconda.
E' bello vedere i nuovi pargoli che sanno magari disquisire egregiamente (almeno spero) in inglese e non sanno fare un conticino qualunque a mano????O peggio vedere che hanno scritto
"buon hanno" o "ke mimporta tando dommani eh unalto gionno""""?????????
Allora, ecco, io non me la prendo con loro ma , come dice giustamente qualcuno, con taluni che se ne sono fregati di insegnare loro le cose piu' elementari.
E aggiungo una piccola cosa. Con il mio lavoro ho avuto a che fare con tanta gente. A volte con persone davvero poco colte che, neanche per causa loro, non hanno potuto fare gli studi dell'obbligo. Gente squisita che nella loro grande umiltà mi hanno dimostrato quanto interiormente fossero istruiti. Essi hanno preteso che i loro figli frequentassero le scuole e si diplomassero e addirittura andassero all'università, perchè non volevano facessero la loro fine. Da ammirare.
Ecco, sai cosa non riesco a tollerare???Quelli che sono andati a scuola, si sono pure diplomati e hanno davvero scaldato il banco.
Ripeto, nessuno come si dice "nasce imparato".
Ma caspita, almeno a metterci un po' di buona volontà.....
Salutoni.