ma le betulle?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
CrASHer ha scritto:
qualcuno sa come è messa la situazione al Pian delle Betulle (LC)?
volevo andarci durante il ponte ma è da tantissimo tempo che non sento più parlare di questo posto.. chi sa?


Ummmh....ci sono stato ad inizio ottobre....salita 10 km sterrata (credo sia il percorso 2......) per nn aspettare la funivia....maledettiannoi !!!
Dopo 1.50 ore di salita arrivo, pasto in baita....e discesa per la n.3: bella bella bella !!!!!
Stato ottimo...funivia ogni mezz'ora se nn sbaglio....cmq se chiami ti rispondono....
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
cosa vuoi sapere?
la funivia è aperta (la prima dovrebbe essere alle 8)
15 neuri il giornaliero
i sentieri sono puliti e agibili, il fondo sarà ottimo qs. w-e
i percorsi non sono segnati, ma di solito la domenica si trovano 20-30 bikers, dunque non dovresti aver problemi ad orientarti
il problema è il solito: a volte le attese alla funivia sono un po' lunghe, sia perchè bisogna dare la precedenza ai pedoni, sia perchè a volte la funivia non parte subito
diciamo che senza particolari intoppi riesci a fare circa una discesa ogni 50-60 minuti (cmq con 4-5 sei a posto, di più cominciano a essere troppe, almeno per me)
buon divertimento!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
vuferosilver ha scritto:
Ciao, chi ci è stato mi può indicare come sono le discese?
Da paura o "fattibili/divertenti"? Sapete com'è vista l'età..................

Svariati tipi di tracciati.
Qua trovi tutti gli itinerari di betulle.
http://web.ticino.com/rupabiker/tour.htm

Il percorso 3 è molto impegnativo: rocce, radici, ecc...single track molto stretto e tecnico!
Io il 2, o parte dello stesso, l'ho percorso in salita = fattibilissimo = strada bianca con sassi smossi....

BUON DIVERTIMENTO!
Se il tempo regge domenica sono sul betullino anch'io ;-)))
 

Heytoo

Biker novus
9/11/05
16
0
0
M I L A N O
Visita sito
DOGO ha scritto:
Svariati tipi di tracciati.
Qua trovi tutti gli itinerari di betulle.
http://web.ticino.com/rupabiker/tour.htm

Il percorso 3 è molto impegnativo: rocce, radici, ecc...single track molto stretto e tecnico!
Io il 2, o parte dello stesso, l'ho percorso in salita = fattibilissimo = strada bianca con sassi smossi....

BUON DIVERTIMENTO!
Se il tempo regge domenica sono sul betullino anch'io ;-)))

Domenica 13 se tutto mi si incastra alla perfezione (meteo compreso) vorrei passarci qualche oretta, mi confermate fattibilità e costi risalita giornaliero pari a 13 Euros?
Grazie
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Heytoo ha scritto:
Domenica 13 se tutto mi si incastra alla perfezione (meteo compreso) vorrei passarci qualche oretta, mi confermate fattibilità e costi risalita giornaliero pari a 13 Euros?
Grazie

il giornaliero qs. estate costava 15....

se il tempo tiene dovrei esserci anch'io con alcuni bikers per fare il giro della val marcia (funivia fino a pdb, poi un'oretta di salita a pedali e discesa bella lunga e tossica fino a premana)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
il giornaliero qs. estate costava 15....

se il tempo tiene dovrei esserci anch'io con alcuni bikers per fare il giro della val marcia (funivia fino a pdb, poi un'oretta di salita a pedali e discesa bella lunga e tossica fino a crandola)

Questo itineraio lo tengo buono per la prossima uscita betulliana con la nuova Biga Norco...;-)))

Hai un link del percorso ?

CIAOOOO I..I_
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
DOGO ha scritto:
Questo itineraio lo tengo buono per la prossima uscita betulliana con la nuova Biga Norco...;-)))

Hai un link del percorso ?

CIAOOOO I..I_

non ho un "link del percorso" (anche perchè non so cosa significhi)
ho soltanto una "traccia gps" nella mia testolina, della serie: quando mi trovo in loco dovrei ricordarmi l'itinerario da seguire e cmq siamo in parecchi e altri conoscono meglio di me il giro
8,15-8,30 alla funivia, protezioni + che consigliate, kiamami se vuoi maggiori info (cell. nel profilo)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
non ho un "link del percorso" (anche perchè non so cosa significhi)
ho soltanto una "traccia gps" nella mia testolina, della serie: quando mi trovo in loco dovrei ricordarmi l'itinerario da seguire e cmq siamo in parecchi e altri conoscono meglio di me il giro
8,15-8,30 alla funivia, protezioni + che consigliate, kiamami se vuoi maggiori info (cell. nel profilo)

Link tipo questo:
http://www.pro-m.com/www/index.php?...=0&PHPSESSID=c517e4e0af8d4d3dc0a0a81a9f526d7f

E' il percorso da te indicato?

CIAO !!! ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
sembrerebbe di sì, però parla di 1,5-2,5 ore.... mi sembra un po' poco....
forse noi facciamo una variante che l'allunga un po' o forse non siamo dei fulmini..... cmq la parte iniziale coincide perfettamente

Alloraellui !
;-)
 

Heytoo

Biker novus
9/11/05
16
0
0
M I L A N O
Visita sito
Domenica dovrebbe essere per me la prima volta a PDB, mi sapete dire se i vari tracciati sono segnalati, o è possibile perdersi?
Ho sottomano una carta (gentilmente tratta dal sito di Rupa Biker) ma ho già provato a girare guardando le carte, è disastroso non mi godo niente, vorrei evitare di fare troppa salita :sculacci: visto che ci sono gli impianti...
Datemi qualche dritta
Grazie
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Heytoo ha scritto:
Domenica dovrebbe essere per me la prima volta a PDB, mi sapete dire se i vari tracciati sono segnalati, o è possibile perdersi?
Ho sottomano una carta (gentilmente tratta dal sito di Rupa Biker) ma ho già provato a girare guardando le carte, è disastroso non mi godo niente, vorrei evitare di fare troppa salita :sculacci: visto che ci sono gli impianti...
Datemi qualche dritta
Grazie
Ops...letto ora.....cmq a betulle nn ci si perde ;-)...e scendi a chiodo ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo