Ma le Ancillotti?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mitzkal

Biker augustus
Anche io non frequentando più i campi di gare mi stavo chiedendo come sono gli sviluppi in casa Ancillotti.
Alberto qui non l'ho più visto intervenire e Tomaso si è spostato dalle nostre parti.
Il sito è work in progress ed a parte DHY ed FRY, gli altri modelli non sono più presenti.
Il blog è sempre aggiornato.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Nel DH non saprei, ma all'ultima gara del 360 (campionato regionale enduro) avevano un loro stand con la loro squadra

T

teoDH

Ospite
Ancillotti è viva e vegeta, produce le solite splendide bici, ha il Team e tutto quanto...
Non mi spiego la domanda...

• Mi piace
Reactions: kitkat

Mitzkal

Biker augustus
già dall anno scorso erano 27. 5
Credo che nell italiano sono stati i primi

Se non erro almeno da due, ricordo che quando presi la Zerode già si parlava di DHY 27.5.

Comunque quello che da un po' di tempo a sta parte ha lasciato un po' perplesso anche me, è l'uscita dal contesto Forum sia di Alberto che di Tomaso (non ho più letto loro interventi, quando prima erano molto prolifici) ed anche il sito ufficiale in aggiornamento da troppo tempo.

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
il " difetto " degli ancillotti è di essere degli artigiani che seguono i loro clienti e il loro team sui campi da gara in piena stagione è dura che abbiano tempo di stare sul forum
purtroppo è il limite di tante realtà italiane ... credo che più di qualcuno gli abbia proposto di diventare più grandi ... io gli farei da pr a gratis .... ma a loro va bene cosi .

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
come da titolo.... ma le ancillotti che fine hanno fatto? Alberto e Tomaso le producono ancora?

o-o
Beh.. l'anno scorso in DH è andata superbene abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere, cioè i campionati italiani assoluti ed circuito Gravitalia con Johannes Von Klebelsberg,e Milani molto ben piazzato,quest'anno siamo usciti con il nuovo modello DHY denominato Slim piu' leggero e con diverse tubazioni, è vero e mi dispiace non seguo piu' molto il forum ma è il forum che riguardo alla discesa, è diventato molto sottotono non è piu' invitante come prima.Io adesso a Sambuca continuo ad occuparmi della progettazione e realizzazione dei telai ed ammo,ora dopo aver messo in produzione il DHY Slim ,sono quasi pronto anche per il nuovo Scarab 160 !, Tomaso segue tutto il resto e le gare anche quelle di Enduro che cominciano ad impegnarci,comunque all'Abetone ci sarò io! Grazie per avermi dato l'occasione di farmi di nuovo vivo,speriamo che prossimamente ritornino in tanti sul forum come prima, a renderlo vivo come una volta!Riguardo a noi il nostro blog sempre aggiornato è http://ancillotti-team.blogspot.it/
Alberto Ancillotti

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Beh.. l'anno scorso in DH è andata superbene abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere, cioè i campionati italiani assoluti ed circuito Gravitalia con Johannes Von Klebelsberg,e Milani molto ben piazzato,quest'anno siamo usciti con il nuovo modello DHY denominato Slim piu' leggero e con diverse tubazioni, è vero e mi dispiace non seguo piu' molto il forum ma è il forum che riguardo alla discesa, è diventato molto sottotono non è piu' invitante come prima.Io adesso a Sambuca continuo ad occuparmi della progettazione e realizzazione dei telai ed ammo,ora dopo aver messo in produzione il DHY Slim ,sono quasi pronto anche per il nuovo Scarab 160 !, Tomaso segue tutto il resto e le gare anche quelle di Enduro che cominciano ad impegnarci,comunque all'Abetone ci sarò io! Grazie per avermi dato l'occasione di farmi di nuovo vivo,speriamo che prossimamente ritornino in tanti sul forum come prima, a renderlo vivo come una volta!Riguardo a noi il nostro blog sempre aggiornato è http://ancillotti-team.blogspot.it/
Alberto Ancillotti

eccovi qui!!! sempre un grande piacere!!!! o-o

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
anche se non è la sezione giusta qualche anticipazione sulla scarab 160? Grazie
Ciao Strauss,grazie, riguardo alla nuova Scarab ti posso anticipare che siamo andati nella direzione delle prestazioni dell'FRY pur con un peso piu' contenuto,l'abbiamo ottenuto con un avanzamento del punto di fulcro del forcellone con conseguente aumento della lunghezza dello stesso (pur rimando lo stessa quella del chainstay) ,aumento dell'escursione,posizione ancora piu' centrata e bassa dell'ammortizzatore,nuovo diametro delle tubazioni se penso che il progetto di base.la filosofia tecnica dello Scarab è del 1991, possiamo veramente dire che avevamo già indovinato il "futuro", tutto e da subito.Spero a breve di ultimare il definitivo e postare le foto sul nostro Blog
Alberto Ancillotti

• Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.264
386
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ciao Strauss,grazie, riguardo alla nuova Scarab ti posso anticipare che siamo andati nella direzione delle prestazioni dell'FRY pur con un peso piu' contenuto,l'abbiamo ottenuto con un avanzamento del punto di fulcro del forcellone con conseguente aumento della lunghezza dello stesso (pur rimando lo stessa quella del chainstay) ,aumento dell'escursione,posizione ancora piu' centrata e bassa dell'ammortizzatore,nuovo diametro delle tubazioni se penso che il progetto di base.la filosofia tecnica dello Scarab è del 1991, possiamo veramente dire che avevamo già indovinato il "futuro", tutto e da subito.Spero a breve di ultimare il definitivo e postare le foto sul nostro Blog
Alberto Ancillotti

Alberto grazie mille della risposta come sempre completa ed esaustiva; ovviamente anche questa sarà equipaggiata con il vostro ammortizzatore giusto? il telaio è stato pensato per le 27.5 o altro formato? grazie ancora per le risposte

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo