• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ma l'antenna del garmin gpsmap 64/62 fa davvero la differenza?

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Premesso che prima di mandare in pensionamento il mio etrex 30 provo a sostituire le batterie poiché inizia a spegnersi abbastanza spesso e non vorrei fargli il funerale quando mi trovo nel mezzo del nulla...
Premesso che l'uso che faccio del GPS è quello di seguire una traccia (da me creata o già fatta)..
Ho iniziato a guardare un sostituto...
Il 64 mi alletta molto dal prezzo e da quella antenna esterna che da qualche recensione letta, pare faccia la differenza, ma mi sembra di aver capito che sono casi limitati...
Quindi chiedo a chi lo utilizza se ha apprezzato questa qualità oppure è meglio che mi prenda il nuovo etrex 35 touch che è in pratica quello che garmin
ha fatto per sostituire il mio...
Grazie
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Secondo me quella differenza in termini di maggior precisione (ovviamente per l'uso che ne facciamo noi) è trascurabile..
E' quella caratteristica che apprezzeresti magari 2 o 3 volte in tutta la vita di utilizzo del gps.
E poi tieni conto di una cosa..il 64 non è affatto piccolo e compatto come un etrex
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Fino a qualche anno fa (la famiglia dei GPS64 non è un progetto giovanissimo) la differenza c'era ed era evidente, i modelli più recenti con antenne interne offrono prestazioni simili almeno nelle situazioni standard a quelli con l'antenna esterna.
E' ovvio se mi trovo ad esempio in bosco fitto, una antenna permette di ricevere anche segnali più deboli e quindi migliorare notevolmente la ricezione, ma le occasioni in cui la differenza è evidente sono veramente poche.
GPS64/62 sono prodotti già più evoluti rispetto a classici gps palmari (etrex, oregon ecc) permette di collegare ad esempio una antenna esterna e sono orientati molti di più verso il rilevamento piuttosto che alla navigazioni
 
Reactions: luca.sushi

ik1zjb

Biker novus
10/1/08
28
10
0
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specislized Stumpjumper 2018
Io ho scelto il 64s perchè preferisco i tasti, che riesco ad usare anche mentre pedalo. Ammetto di essere impacciato con i touch screen anche di telefoni e tablet, ma proprio non riesco fare quello voglio senza fermarmi e prendere bene la mira!
L'antenna esterna non l'ho mai collegata e la trasmissione/ricezione dei dati NMEA dubito ti serva, a meno che non lo colleghi al pilota automatico di una barca oppure ad un ricetrasmettitore per la geolocalizzazione.
In pratica se il tuo dubbio è solo la ricezione dubito apprezzerai le differenze.

Vittorio
 
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Comunque mi riferisco al 64, che in rete si trova a prezzi buoni, non al 64s che se non ho capito male è un restyling.
Lo schermo come dimensioni è identico All etrex 30 che ho io ed ai tasti sono abituato
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Comunque mi riferisco al 64, che in rete si trova a prezzi buoni, non al 64s che se non ho capito male è un restyling.
Lo schermo come dimensioni è identico All etrex 30 che ho io ed ai tasti sono abituato
..oddio proprio un restyling non è...il 64 è il modello base...il 64s ha in più la bussola e l'altimetro barometrico che proprio da scartare non sono...
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Giustissimo quello che dice scratera e, aggiungo, molto dipende dall'uso che se ne fa: in posti impervi, con amici che hanno Etrex 30 o vecchi Dakota 20, la precisione del mio 64s è decisamente superiore.
 
Reactions: luca.sushi

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo