Ma la REBA RL attuale...come va?

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.071
1.025
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao ragazzi.

Ho venduto la mia vecchia bici e sono in procinto di prenderne una nuova (usata).

Sulla mia precedente bici avero una reba race del 2008. Gran forcella nulla da dire, leggera affidabile e con un fottio di regolazioni.

La bici che vorrei prendere ora ha sempre la Reba, in versione RL 29, il modello 2016.
Non ci vuole un genio per capire che rispetto a quella che avevo io è stata semplificata. Ma all'atto pratico...come va? E' rimasta la forcella solida e funzionale che era dieci anni fa? :nunsacci:

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Rimane una buona forka senza dover spendere tanto come una sid che sicuramente è migliore ma è anche più sofisticata. Anche in manutenzione non ho mai sentito lamentele. Secondo me è la migliore da xc come qualità/prezzo.:il-saggi:

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.071
1.025
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Riesumo questo post, alla fine la bici l'ho presa e sto cercando di trovare la taratura buona per me.
Purtroppo è un periodo in cui sono completamente fuori allenamento, riesco ad uscire poco (soffrendo anche fatica e dolori vari alle mani) quindi le mie sensazioni non sono proprio chiarissime. Io peso 70 chili, o poco meno.

Fatto sta che inizialmente l'ho gonfiata a 90 psi...troppo dura.
Ho ridotto la pressione ad 80...meglio ma ancora non mi piace, troppo sostenuta e tende a saltare.
Allora oggi di ritorno dal mio giro ho sgonfiato ed aperto la camera d'aria. Dentro c'erano due riduttori di volume, ne ho levato uno ed ho rigonfiato ad 80-85 psi circa...mi sembra piu plush di prima.

Invece per quanto riguarda il ritorno l'ho posizionato a 5 click da tutto aperto (su 13 disponibili).
Domani vediamo come va...voi come la tenete? Con due riduttori di volume mi sembrava veramente troppo sostenuta, a volte la sensazione era di stare su una bici rigida..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo