• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ma la mtb sulla smart, ci sta?

bioroid

Biker popularis
8/9/06
67
0
0
47
vercelli (vc)
Visita sito
Visti i primi segni di cedimento della mia spaziosa focus mi sono posto questa domanda fondamentale in vista di futuri acquisti: ci sta un mtb su una smart? Intendo senza farla a pezzi o tagliarla col flessibile... Eventualmente si può montare un portabici posteriore o si esce dai limiti consentiti da questo tipo di mezzo?
Sempre che trovi una smart usata a un prezzo decente, cosa mooolto difficile.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
visto solo una volta; dopo una gara il tipo parte con il portapacchi posteriore. aveva le ruote montate su, penso che 'dentro' non fosse rimasto molto spazio, ed inutile dire che volava su quelle stradine degli appennini. faceva un pò strano a vederlo però, onestamente, anche con la biga intera non era poi molto più ingombrante, a livello di carreggiata, di uno di quei suv.... se poi andare in giro con le ruote su (che sporgono in quel modo rispetto al mezzo) sia passibile di reato per il codice della strada..... ?????
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
visto che le ruote non possono assolutamente uscire dalla sagoma del veicolo lateralmente..
la vedo molto dura...

unica cosa potresti prendere uno di quei portapacchi posteriore universali che tengono la bici dal telaio... e togliere le ruote.. secondo me unico modo per portarla!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
non so di dove sia il tipo in foto..
ma qui in italia te la giocheresti con una bella multona!

i fari sono coperti....
la targa pure.....
le ruote sporgono dalla sagoma..

beh dai ti viene a costare ogni uscita in bici

ti verrebbe più comodo farti un impianto di risalita privato.. hahahah
 
Dimensioni e pesi
Passo (mm) 1.867
Carreggiata ant. (mm) 1.283
Carreggiata post. (mm) 1.385
Lunghezza (mm) 2.695
Larghezza (mm) 1.559
Altezza (mm) 1.542
Diametro di sterzata (m) 8,75
Volume bagagliaio (l) 220 fino alla linea di cintura / 340 fino al tetto
Peso escluso guidatore (kg) 780 (cabrio: 820)
Carico utile (kg) 270 (cabrio: 230)
Peso totale omologato (kg) 1.050
Capacità serbatoio/
di cui riserva (l) 33/5

Mi sa che bisognerebbe togliere entrambe le ruote
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ho avuto la smart ma avevo una seconda auto x portare le bici,cmq quoto che ha il "suo portabici" come tanti altri accessori personalizzati smart,naturalmente regolamentare...anch'io quest'estate ho visto al park una smart con 2 bighe da DH...a momenti s'impennava!
P.S. ...ancora la rimpiango......SPETTACOLO di macchina!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ma perchè prendere proprio la smart? Non puoi prendere un'utilitaria, ma che abbia almeno un minimo di bagliaio? Più che altro perchè anche se metti la bici sul portabici, poi hai lo spazio per borse, accessori o altro?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Viste le dimensioni della Smart... potrebbe starci sul portapacchi della bici!
A parte gli scherzi, è anche una macchina carina ma non mi sembra il mezzo più adatto se hai la necessità di trasportarci la MTB.
 

bioroid

Biker popularis
8/9/06
67
0
0
47
vercelli (vc)
Visita sito
Ma perchè prendere proprio la smart? Non puoi prendere un'utilitaria, ma che abbia almeno un minimo di bagliaio? Più che altro perchè anche se metti la bici sul portabici, poi hai lo spazio per borse, accessori o altro?

Era per comodità in città e perché tanto non mi capite spesso di viaggiare in più di 2 persone. Ho dato un'occhiata ai prezzi delle smart usate: costano più della mia focus all'attuale valore di mercato!!! Ma che han ste macchine, il motore in oro? Mi sa che che devierò sull'intramontabile panda...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
due miei conoscenti caricavano due bici da dh con gomme anche da tre pollicioni sul portapacchi omologato della Smart, quello che le fa rimanere + alte della targa e delle luci, maper gli ingombri laterali non so se fossero in regola, comunque le portavano, e uno dei due era pure sui 110/120 kg, quindi dentro non stavano manco comodi... con le borse e le protezioni da fr/dh nel vano posteriore...

eccolo:



oink o-o
 

logo77

Biker extra

non va bene, sei fuori sagoma con quello......
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Viste le dimensioni della Smart... potrebbe starci sul portapacchi della bici!
A parte gli scherzi, è anche una macchina carina ma non mi sembra il mezzo più adatto se hai la necessità di trasportarci la MTB.
Quoto alla grande...anche se me la ricomprerei subito,anzi come posso me la riprendo,ammetto che non e' il mezzo adatto x trasportare mtb...la smart secondo me non puo' essere come prima-unica macchina in casa.Questo ovviamente da quello che ho constatato di persona e mio modesto parere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo