ma la blur esiste davvero?

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum, e vi giro subito la mia domanda provocatoria:

ma la santa cruz blur, oltre che sulle riviste specializzate, esiste davvero? :shock:

Qualcuno di voi la possiede, o ha avuto modo di provarla, per vedere se le recensioni entusiastiche che ho letto sono affidabili? E, soprattutto, sapete se c'è qualche rivenditore a Roma?

Ciao, e...daje de pedale!
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Esiste , esiste ... e l'ho pure vista dal vero , bellissima .
IMHO solo l'ammo ad aria non mi andrebbe per il mio dolce peso.
..Qualcuno ce l'ha ? Boh... certo non è un telaio che si compra tutti i giorni (2150 euro) e quindi anche i negozi probabilmente te lo fanno arrivare su ordinazione
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
maurocif ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum, e vi giro subito la mia domanda provocatoria:

ma la santa cruz blur, oltre che sulle riviste specializzate, esiste davvero? :shock:

Qualcuno di voi la possiede, o ha avuto modo di provarla, per vedere se le recensioni entusiastiche che ho letto sono affidabili? E, soprattutto, sapete se c'è qualche rivenditore a Roma?

Ciao, e...daje de pedale!
Si c'è ma non conosco nessìuno che se lè portata a casa...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Condivido, solo il telaio di 2200 euri, e poi nello stesso stupendo negozio hanno anche le INTENSE, ma mi ha sparato un prezzo per il telaio spider (=blur (VPP)) talmente alto che il mio cervello l'ha cancellato. Altri telai come la RM ESTX70 2500 euri, e sono bici da enduro, quindi senza estremismi, ma perchè costano così tanto quando con altre marche con gli stessi euri, compri bici intere? Se le fanno qualcuno c'è che le compra, altrimenti farebbero prodotti più in linea con la concorrenza.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Caro Boic
Per le bici è diventato come con le macchine sportive: quante persone credi che riescano a sfruttare le potenzialità di un Porsche Carrera Quattro tra i tanti riccastri che l'acquistano.
Per le bici è lo stesso: la comperano personaggi danarosi per farci il percorso sole o l'anello (semi-asfaltato) dei Sassi di Rocca Malatina...
La bici "da soldi" è diventato uno status simbol più che uno strumento di trasporto e di attività sportiva...
Ma poi tu, a parte lo status, dove ci trovi il valore di 2000-3000 euro su un telaio da bici?
Se le producono vuoil dire che c'è chi le compera: io piuttosto mi compro una bici usata da questi pesonaggi (che sono nuove) e con la differenza vado in vacanza... In bici :-o
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Caro Boic
Per le bici è diventato come con le macchine sportive: quante persone credi che riescano a sfruttare le potenzialità di un Porsche Carrera Quattro tra i tanti riccastri che l'acquistano.
Per le bici è lo stesso: la comperano personaggi danarosi per farci il percorso sole o l'anello (semi-asfaltato) dei Sassi di Rocca Malatina...
La bici "da soldi" è diventato uno status simbol più che uno strumento di trasporto e di attività sportiva...
Ma poi tu, a parte lo status, dove ci trovi il valore di 2000-3000 euro su un telaio da bici?
Se le producono vuoil dire che c'è chi le compera: io piuttosto mi compro una bici usata da questi pesonaggi (che sono nuove) e con la differenza vado in vacanza... In bici :-o
Dai, non è sempre così!
Qualche volta è la "libidine " che ti prende e magari la follia la fai!
Se poi il telaietto da 2.000 e più euro lo sfrutti o meno, beh questo dipende dalle proprie capacità.
Per il valore del telaio in sé i 2.000/3.000 euro sono "giustificati" dalle lavorazioni (carro CNC), dai meccanismi brevettati, ecc...
(e poi sai come te la tiri a prendere il gelato? :-o )
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Per me una follia è stata comprarmi la full e spendere 2500 euri, poi ci pedalo in giro per l'italia come facevo prima con la front, chiaramente con un comportamento diverso. La passione che ho io per la MTB non mi porta a spendere cifre astronomiche per il mezzo, ma a cercare nuovi posti e fare nuovi viaggi (come dice iuppa). A chi non piacerebbe avere un mezzo all'avanguardia e pregiatissimo, però per me è solo togliersi uno sfizio, perchè dove vai con una full da 12kg ci vai anche con una da 13.5kg, sicuramente faticando un po' di più, ma con le stesse emozioni che provi quando sei in mtb.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ugosugo ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Caro Boic
Per le bici è diventato come con le macchine sportive: quante persone credi che riescano a sfruttare le potenzialità di un Porsche Carrera Quattro tra i tanti riccastri che l'acquistano.
Per le bici è lo stesso: la comperano personaggi danarosi per farci il percorso sole o l'anello (semi-asfaltato) dei Sassi di Rocca Malatina...
La bici "da soldi" è diventato uno status simbol più che uno strumento di trasporto e di attività sportiva...
Ma poi tu, a parte lo status, dove ci trovi il valore di 2000-3000 euro su un telaio da bici?
Se le producono vuoil dire che c'è chi le compera: io piuttosto mi compro una bici usata da questi pesonaggi (che sono nuove) e con la differenza vado in vacanza... In bici :-o
Dai, non è sempre così!
Qualche volta è la "libidine " che ti prende e magari la follia la fai!
Se poi il telaietto da 2.000 e più euro lo sfrutti o meno, beh questo dipende dalle proprie capacità.
Per il valore del telaio in sé i 2.000/3.000 euro sono "giustificati" dalle lavorazioni (carro CNC), dai meccanismi brevettati, ecc...
(e poi sai come te la tiri a prendere il gelato? :-o )

Non sono d'accordo. Secondo quanto dici allora quanto dovrebbe costare una KTM 250cc. Sabato ne ho vista una: bellissima! Prova a dire quanto costava?
Ci sono artigiani che con 3000 euro ti danno 2 telai realizzati con cura. Se vuoi ti faccio anche dei nomi, se hai avuto modo di leggere quanto scrivo sul forum sai a chi mi riferisco.
Avendo lavorato nel settore ti garantisco che l'unico motivo che giustifica certi costi è la catena commerciale e/o i costi di sponsorizzazione e pubblicità.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
boic ha scritto:
Per me una follia è stata comprarmi la full e spendere 2500 euri, poi ci pedalo in giro per l'italia come facevo prima con la front, chiaramente con un comportamento diverso. La passione che ho io per la MTB non mi porta a spendere cifre astronomiche per il mezzo, ma a cercare nuovi posti e fare nuovi viaggi (come dice iuppa). A chi non piacerebbe avere un mezzo all'avanguardia e pregiatissimo, però per me è solo togliersi uno sfizio, perchè dove vai con una full da 12kg ci vai anche con una da 13.5kg, sicuramente faticando un po' di più, ma con le stesse emozioni che provi quando sei in mtb.

Per essere sincero a me è sempre piaciuto provare e immaginare bici performanti che ricordassero vagamente la moto; prendendo da queste ultime le soluzioni più adatte per un utilizzo sulla MTB; adesso che questo ormai è normale non trovo più grandi stimoli nel mezzo meccanico... Senza considerare i prezzi spropositati delle bici... Oggi per me la bici sta tornando quella che era all'inizio: un modo per conoscere posti nuovi e persone nuove. Un modo per scaricare la tensione di una giornata di lavoro.
Credo che il prossimo ferro che assemblerò sarà l'ultimo (almeno per 5-6 anni): tra poco avremo raggiunto l'apice dello sviluppo tecnico a costi accettabili.
Quindi pensiamo a dove si pedala e con chi piuttosto al cosa si padala...
.
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
maio ha scritto:
A LA e Santa Barara ne ho viste parecchie ;-) .

bella santa barbara eh? anche io ne ho viste li, c'è un negozio fornitissimo, vende santa cruz e kona e, quando ci sono stato io, ho visto una intense da downhille e la mia (spero) futura bullit
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo