• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ma il Monte Grande... (Colli Euganei)

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Domanda per chi percorre spesso la salita del Monte Grande per allenamento: non vi sembra che quest'anno il fondo sia peggiorato parecchio a causa delle piogge? Se si, avete notato un peggioramento nel tempo di salita?
Pongo questa domanda perchè quest'anno non riesco a scendere sotto i 21 minuti nemmeno sputando sangue (l'anno scorso 19) e non capisco se si tratti di un problema di forma fisica, di bici (cambiata, da front a full) oppure di condizioni del sentiero appunto...

Ciao!
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
tu ci metti 21 minuti?! bè io ci metterò se tutto va bene 40 minuti... perchè non sono allenato e poi non ho ho una gran bici..il fondo lì ha fatto sempre schifo. sopratutto su 2 tornanti.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
direi che, più che peggiorato, è ritornato come era 4 o 5 anni fa......
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ah... ok... io conoscevo il Monte Grande per averlo frequentato seriamente solo negli ultimi due anni che a quanto pare sono stati anni "felici".
Comunque nessun problema, non è una manciata di minuti in più che mi preoccupa. Mi preoccupava piuttosto il calo di prestazioni dovuto al passare degli anni... se in un anno fossi veramente peggiorato del 10% a 40 anni mi troverei con il c..o per terra!
 

nikolino

Biker novus
E' da un mese che mi alleno la e da quanto mi dicono i miei compagni di salita sembra che un paio di tornananti siano un pò messi peggio rispetto all'anno scorso.
Con i tempi sono ancora alto io.....siamo sulla mezzoretta....e verso la fine della salita riesco anche a vedere gli orsi e le caprette che fanno ciao
 
tu ci metti 21 minuti?! bè io ci metterò se tutto va bene 40 minuti... perchè non sono allenato e poi non ho ho una gran bici..il fondo lì ha fatto sempre schifo. sopratutto su 2 tornanti.


l'ho fatto un paio di volte... a parte la bici che ognitanto impenna, il fondo così è bello... senza gamba sono sui 40 minuti... vedremo adesso in autunno che si riesce a fare...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Marciatori? Delle jene direi! Salivano come delle saette noi in bike gli facevamo da tappo!

già, è sempre così....ti prendono in giro.....
....una volta però, a un tipo ho detto:" caricati la mia mtb sulle spalle, e poi vediamo se fai ancora lo spiritoso!"


e comunque, poi li riprendi in discesa.....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
già, è sempre così....ti prendono in giro.....
....una volta però, a un tipo ho detto:" caricati la mia mtb sulle spalle, e poi vediamo se fai ancora lo spiritoso!"


e comunque, poi li riprendi in discesa.....

Io comunque ho avuto la "sfortuna" di cuccare proprio i primi e si vedeva bene che era gente con i contro c......i!
Se al posto mio ci fosse stato un bel biker preparato come si deve le cose sarebbbero andate in maniera diersa.

Ad ogni modo tutto questo è servito a scatenare la discussione su quale delle due discipline sportive siano più adatte a dominare il Monte Grande... domanda che per ora non ha risposta!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si, c'era la marcia, ma ci siamo sopportati vicendevolmente. Ero probabilmente con le retrovie (ero alla sbarra verso le 10), e non si spostavano nemmeno con le bombe... Sono arrivato al "pallone" che avevano appena scollinato i ragazzi del 111...

beh, dai ...23 minuti con i birilli a destra e a sinistra....non è male.....
.....IMHO...se posso evito....quando c'è la folla......
.....infatti al sabato, di solito, non c'è anima viva.....
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
ci voglio andare, se fà bel tempo domenica quasi quasi,ma una volta che arrivo a teolo è segnalato? sui colli non c'è segnalato niente,o li conosci i posti o.........
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ci voglio andare, se fà bel tempo domenica quasi quasi,ma una volta che arrivo a teolo è segnalato? sui colli non c'è segnalato niente,o li conosci i posti o.........

dipende da che parte arrivi, non serve arrivare in auto fino a Teolo, basta parcheggiare a Bresseo o a treponti, da li segui per Rovolon e, dopo circa 1.5 km di salita su asfalto segui a sinistra le indicazioni per Teolo, dopo 500 metri vedrai a destra un ampio sentiero sterrato che sale con decisione ( ci sono anche dei lavori in corso, per identificare meglio il posto dove comincia).
salita da affrontare, IMHO, con " rispetto".





ciao!!!
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
proprio sabato mi hanno invitato da quelle parti altri del forum,magari posso chidere se ritornano da quelle parti. non sarà peggio del LUSIA,penso?!
Grazie,Endurik
 

Classifica mensile dislivello positivo