Ma il mercatino del forum è davvero affidabile!!!

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Mi spiego meglio....3/4 delle inserzioni sono messe da biker novus, anche al primo messaggio, che molto probabilmente si registrano solo per vendere qualcosa (si spera che vogliano vendere e non fregare), quindi assolutamente non affidabili!! 3/4 delle inserzioni sono messe e poi il venditore nemmeno risponde alle domande e muoiono li, perchè nessuno si preoccupa di mettere se è venduto o ancora in vendita e qui i moderatori lasciano un po' a desiderare!!
I feedback sono pochissimi, vedo pochissima gente con feedback e molti con feedback 0 che vendono, o provano a vendere senza nessun problema!
Insomma secondo me bisognerebbe mettere degli avvisi e in grande, in modo che tutti leggano di stare attenti, perchè questo mercatino, che nasce per passione, potrebbe anche riservare brutte sorprese a mio avviso!!
Questo vuole essere un consiglio e non una polemica..ciao biker

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Questo vuole essere un consiglio e non una polemica

nessuno si preoccupa di mettere se è venduto o ancora in vendita e qui i moderatori lasciano un po' a desiderare!!
Questo non mi sembra un consiglio, comunque visto che a quanto leggo frequenti molto il mercatino e hai controllato molte inserzioni, quando ne vedi una che risulta fuori dalle regole ti pregherei di segnalarla in questo topic Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Ciao, Valerio

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Guarda ho fatto parecchi affari sul mercatino, e io stesso ho venduto dei pedali, non ho mai preso fregature, il problema che non rispondono mai alle domande forse dipende che a differenza del forum, che quando si risponde ad un thread ad ogni nuova risposta di quel thread, viene inviata una email di aggiornamento, questo non succede con il mercatino, ecco perché quando intervengo in una vendita ho preso l'abitudine anche di inviare un messaggio privato.

Ciao

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

Io ho scoperto dell'esistenza del forum (ero fuori dalla MTB da parecchi anni) cercando in rete dei componenti usati per la mia MTB, poi ho anche messo qualcosa in vendita e poi ho postato..... A volte (per lo meno nel mio caso!!) il mercatino può servire da "trampolino" per entrare nel forum....
Per quanto riguarda il perchè molti non rispondono neanche forse dipende (in minima parte, spero...) dalla correttezza di chi vende, nel modificare l'inserzione con "venduto" e non fregarsene, e comunque (come faccio solitamente) rispondere anche in caso di avvenuta vendita. Questo solo per correttezza nei confronti di chi si è interessato ad una mia inserzione. Altra motivazione potrebbe essere quella fornita da Ginogino!!

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito

certamente...segnalerò se vedo qualche inserzione fuori regola!! volevo solo proporre di inserire nel mercatino scritte tipo di stare attenti a feedback 0 o biker con 0 messaggi!!
Proporre ai moderatori di chiudere le inserzioni vecchie che sembrano morte e se il biker ha venduto su ebay senza segnalarlo dare feedback negativo!
spero le mie proposte vengano prese in considerazione....
Per la cronaca anch'io non sono mai stato fregato su questo mercatino, anzi ho venduto e ho acquistato, ma ho molto più timore di fare acquisti rispetto ad ebay per le cose che ho elencato

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito

Anche questa è una buona proposta...mettere di default la notifica automatica ad ogni risposta dell'inserzione!!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Anche questa è una buona proposta...mettere di default la notifica automatica ad ogni risposta dell'inserzione!!
Questa mi sembra la cosa migliore da fare. In questo modo, volenti o nolenti, si ha una risposta. Il problema casomai, come hai giustamente detto sono le inserzioni "morte". Ma per quelle non c'è la "scadenza", impostabile all'atto dell'inserimento dell'inserzione?

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
servirebbe:

-scadenza dell'inserzione 30gg in modo ke ki vende almeno il 30esimo gg controllerà l'inserzione

-notifica di ogni risposta al venditore

-mettere un pulsante più visibile x i feedback (io neanke sapevo della loro esistenza qui..e va be sn distratto)

-inserire in una sezione criptata (ossia solo x gli iscritti un area con i dati personali dei venditori, naturalmente nn è obbligatorio, ma se nn si ha nulla da nascondere nn vedo dove sia il problema... su un forum di softair abbiamo fatto così:
+nome
+cognome
+città
+via
+mail
+amico garante/squadra di appartenenza)

-servirebbe anke serietà da parte di ki vende nel segnare come VENDUTO una inserzione con materiale nn più disponibile

-i nuovissimi dovrebbero inserire i propri dati x poter vendere, nn è mancanza di fiducia, però se ne leggono e sentono tante su altri forum... devo dire ke però NOI qui siamo i migliori... x adesso quasi nessuna lamentela tra utenti del forum...

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito

le notifiche risposte ci sono...mi sembra lo devi selezionare tu quando metti l'inserzione...

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito

cmq dipende dalle impostazione personali del proprio pannello utente..ad esempio a me arrivano le email solo quando rispondono all'inserzione e mai nei thread

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
siamo un a comunità religiosa: "i seguaci della scimmia". come unico dogma abbiamo il non dar tempo a telai e componenti di invecchiare. quindi ci troviamo molto spesso a peregrinare per le calle del mercatino (non ci dimentichiamo che il mercato era giusto fuori dal tempio).
fino ad ora lo trovo il posto più sicuro e piacevole dove fare affari. si vende al giusto prezzo, altrimenti non vendi, e si compra al giusto prezzo. spesso si dividono anche le spese di spedizione (mai visto da nessun'altra parte).
devo dire che è ottimo sia il lavoro che forumendoli che quello dei moderatori.
il mercatino funziona, i biker si fidano, le cose vano bene per tutti. sinceramente non vedo che cosa ci sia da lamentarsi.
beh sì, una cosa ci sarebbe. mettete i feedback anche per gli acquirenti. se lo meritano anche loro.o-o

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ma se uno ti vende una patacca che si fa? Io non sono il tipo da rivendicazioni e proteste ma ho comprato sul mercatino una forcella che era veramente macinata, e nell'inserzione non se ne faceva accenno alcuno...
se così fosse le sòle fioccherebbero.
Mi piacerebbe che ci fossero regole rigide sulle garanzie di qualità
g.

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
68
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
certo che si può fare. il problema nasce quando l'acquirente non ha nulla in vendita nel mercatino. è una bella rottura di scatole scrivere ogni volta al direttò o ai moderatori per lasciare un feedback

quoto...sarebbe opportuno poter lasciare un feedback o consultare i feedback di chiunque anche se l'utente in quel momento non ha inserzioni...magari ti ha scritto perchè vuole acquistare ma tu non hai modo di accedere ai suoi feedback...

che ne pensa il diretur?

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Beh io ho preso sul mercatino la mia prima bike...devo ancora testarla per bene ma mi sembra tutto a posto!
Quindi buoni acquisti per me il mercatino è un' ottima soluzione.

Una appunto per quanto riguarda i feedback...penso che sarebbe utile che nel feedback fosse specificato l' oggetto che si è compato/venduto...Credo possa essere di aiuto nel cercare di capire l' affidabilità di un utente.

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Concordo, però ogni tanto trovi "tipi strani": da quando sono nel forum ho comprato/venduto parecchio e in due occasioni son stato bruciato.
Una volta un tipo dopo parecchi "dammi qualche giorno per pensarci" mi ha fatto imballare un telaio e mentre stavo entrando alla Posta... mi telefona per dirmi che aveva finito i soldi.
Un'altra volevo acquistare un paio di ruote, ma dopo esserci accordati per prezzo/pagamento/spedizione, il venditore mi ha SMSato che aveva trovato chi gli dava di più.
Ne avevo parlato con i moderatur, cmq PAX!!!

Inoltre, come ha detto qualcuno riguardo ai "bikers novus", sicuramente l'impressione e che ci sia gente che si iscrive solo per vendere: io limiterei il ruolo di venditore a questa categoria.

Cmq sia, gran cosa il mercatino!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo