Ma... i neri?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Si vede che preferiscono correre a piedi...

0615_A77.jpg
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Forse essendo uno sport che richiede un minimo di investimento non viene preso in considerazione dalle persone di ceto medio, mentre i ricchi si concentrano su attività più alla moda come il golf... di solito gli atleti di colore prediligono sport insegnati a livello di licei ed università (football, baseball e basket... atletica) dove a costo zero possono anche ambire a farlo diventare il "lavoro" della vita
 

Aldone

Biker marathonensis
Forse essendo uno sport che richiede un minimo di investimento non viene preso in considerazione dalle persone di ceto medio, mentre i ricchi si concentrano su attività più alla moda come il golf...

c'è un nero che gioca a golf che si chiama Tiger Woods e sembra bravino ... :smile:

Calcola che la MTB negli USA funziona molto negli Stati centrali e occidentali e lontano dalle grandi città dove i neri in proporzione sono di meno.

Comunque uno dei più grandi ciclisti del passato, su pista, si chiamava Major Taylor ed era nero e stiamo parlano dell'inizio del 1900.

Paris2.jpg


Dipende anche dai discorsi di genetica e di tipo di sforzo poichè se in MTB i neri sono zero, in pista vanno piuttosto forte
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
credo che il ciclismo non sia in generale lo sport più praticato dalle persone di colore e a livello fisico siano predominanti altre "fisicità" (intese come genetica e conformazione fisica. non mi pare ci siano Professionisti ne in BDC ne in MTB ma nemmeno in altri sport tipo il nuoto.... ma può essere che la ragione sia un'altra:nunsacci:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Per il nuoto mi sembra di aver letto sulla rete che hanno ossa pesanti e molta massa muscolare attitudini non proprio ottimali per la piscina... :nunsacci:

credo che anche li ci siano dei distinguo da farsi tra le varie "sottorazze" esempio i Kenioti che sono formidabili nelle maratone e vedendoli secchi e tirati son convinto andrebbero forte anche in bici, magari non come sprintes ma come scalatori.... come nemmeno vedrei uno svedese di 2 metri e 90 kg a fare lo scalatore....in bici...

credo che più che una questione antropologica ci siano anche delle ragioni economiche... nel senso dove magari ci sono quelli che andrebbero forte non ci sono i soldi... e quelli che hanno i soldi non son portati...
non so se si capisce quel che volevo dire!
 

Bomber70

Biker grossissimus
credo che anche li ci siano dei distinguo da farsi tra le varie "sottorazze" esempio i Kenioti che sono formidabili nelle maratone e vedendoli secchi e tirati son convinto andrebbero forte anche in bici, magari non come sprintes ma come scalatori.... come nemmeno vedrei uno svedese di 2 metri e 90 kg a fare lo scalatore....in bici...

credo che più che una questione antropologica ci siano anche delle ragioni economiche... nel senso dove magari ci sono quelli che andrebbero forte non ci sono i soldi... e quelli che hanno i soldi non son portati...
non so se si capisce quel che volevo dire!
chi ha i denti non ha il pane, eccetera?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Pensate che scrivere direttamente a MBA italia possa risultare troppo diretto?

:nunsacci: boh, sai, era per fare quattro chiacchere da bar...

Altrimenti gli auguri si potrebbero fare direttamente agli interessati...
Altrimenti per capire se la Subaru CW 1.6 è una buona macchina si potrebbe scrivere a Quattroruote...
Altrimenti per il peschereccio italiano si potrebbe scrivere alla capitaneria di porto croata...

:nunsacci:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ieri mi è balenato uno strano pensiero, senza doppi sensi nè sottintesi.
Leggo abitualmente le riviste di settore, anche l'americana MTB Action, e non ricordo di aver mai visto un biker nero, nè tra i campioni nè nelle varie "foto ricordo"!?!?!
Parla piano che nn ti sentano perchè se si mettono anche a pedalare e quale "bianco" chi la vince più una gara vedasi Hamilton in F1 lo scorso anno.
Ciao
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Forse essendo uno sport che richiede un minimo di investimento non viene preso in considerazione dalle persone di ceto medio, mentre i ricchi si concentrano su attività più alla moda come il golf... di solito gli atleti di colore prediligono sport insegnati a livello di licei ed università (football, baseball e basket... atletica) dove a costo zero possono anche ambire a farlo diventare il "lavoro" della vita

O____o

mi sembra molto generico giudicare le persone di colore come appartenenti al solo ceto medio.... ti pare?

poi io sono nel ceto medio.... e la biga ce l'ho.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:nunsacci: boh, sai, era per fare quattro chiacchere da bar...

Altrimenti gli auguri si potrebbero fare direttamente agli interessati...
Altrimenti per capire se la Subaru CW 1.6 è una buona macchina si potrebbe scrivere a Quattroruote...
Altrimenti per il peschereccio italiano si potrebbe scrivere alla capitaneria di porto croata...

:nunsacci:
Ah... beh allora...
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
O forse c'è qualche problema genetico con l'equilibrio...
Visto che alcune tribu d'indiani USA, non soffrono le vertigini... magari loro troppo.
In fin dei conti non si sono mai (almeno per me) visti acrobati neri nei circhi, e il ceto sociale non c'entra nulla... non mi sembra di ricordare campioni nella ginnastica o nell'arrampicata..

Bye

PS. Hamilton è nero come io sono Normanno....
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ci ho pensato l'altro giorno, quando spulciavo internet per trovare una chicca per il mio gioiellino...
e navigando passo per ikl sito della jagwire:
http://www.jagwire.com.tw/
e sull'home page...
a dirla tutta sono rimasto anche un pò male...
cioè, non è facile trovare un homepage così...di solito è tutta roba più racing...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo