ma i freni?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
lo ammetto di BMX sono un perfetto ignorante,ma come mecca non me la cavo male!
ora ho una domandona da kilo da fare a chi in questo forum pratica o se ne intende di bmx.
mi capita spesso di dover sistemare i freni delle bmx da freestyle(spero si dica cosi' in ogni caso quelle col rotor) ma mi pare che nonostante i miei sforzi queste bici frenino pochissimo!
le bmx che sistemo costano dai 200 ai 500€(quindi credo che siano piuttusto ''BASE'')alcune hanno il freno ant a v altre a caliper il post è per tutte a caliper.
E' normale che frenino cosi' poco?
Come posso fare x migliorare la frenata?trucchi grazie :sbavon:
grazie!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
la mia frena da paura... basta con sto mito che non frenano, certo che con sdoppiatori vari , freni/ leve/cavi/gommini di bassa gamma non si puo pretendere troppo.....
 

Kinoppy

Biker novus
16/2/04
24
0
0
Roma
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema di zeromeno, la bici non frena, dicono che è normale ma...

Perchè allora tu Teo hai la bici che frena?
Sono freni particolari che ti sono costati migliardi di dollari?

Una cosa è sicura, i tuoi freni sono da paura i miei fanno schifo...

Ti prego dimmi il tuo segreto!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com

Kinoppy

Biker novus
16/2/04
24
0
0
Roma
Visita sito
Finalmente abbiamo scoperto il segreto di Teo:

1) Teo va piano.
2) Teo c'ha un sacco de sòrdi.

Tenendo in considerazione il fatto che, pure io vado piano...

Ora ho capito perchè neanche io riesco a frenare....
 

Francesco xXx

Biker serius
28/11/04
211
0
0
33
Terni - Umbria
Visita sito
io sono un racer e ho tolto l' ant....MA VOLETE SAPERE IL TRUCCO PER FRENI CHE ARTIGLIANO????!!!

TANTA,TANTA,TANTA....COCA COLA!!!!!!
rovesciata sulle spazzole o sul cerchione da prestazioni da brivido!!!!!
PROVATELA E FATEMI SAPERE. :-?
 

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
Francesco xXx ha scritto:
io sono un racer e ho tolto l' ant....MA VOLETE SAPERE IL TRUCCO PER FRENI CHE ARTIGLIANO????!!!

TANTA,TANTA,TANTA....COCA COLA!!!!!!
rovesciata sulle spazzole o sul cerchione da prestazioni da brivido!!!!!
PROVATELA E FATEMI SAPERE. :-?
Concordo!
Io sono un neofita della BMX (la uso per puro divertimento), ma la frenata "moscia" proprio non mi piaceva.
Con la C.Cola ho risolto alla grande.
Ho cosparso cerchi e pattini freno con la "magica bibita" ed ora inchiodo solo con il pensiero...troppo forte!

Saluti.

P.S.
Per la cronaca, il mio freno è un V-brake Tektro con pattini Shimano XT e Brake Booster.
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
e' ovvio ke cn il rotor tende a frenare di meno...ma ci sono accorgimenti come il london mod ke aiutano ki usa il rotor...ma in linea di massima un buon freno abbinato a una buona leva e dei buoni pattini ti garantiscono una frenata perfetta... e da nn dimenticare un cerchio cromato...
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
lo mia bmx frena abbastanza bene .
mi riesce in abubaka e altre cose dove il freno è fondamentale .
fate conto di un cosa il crchio cromato(ALEX SUPRA E PRO) ....ma io ho un freno tektro di quello del decathlon con i pattini del Self.
W IL CERCHIO CROMATO.:prost: :prost: :sbavon:
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
io uso freno odissey ,leva primo, cavo wtp(quello per i barspin) cerchio alex supra beta pro e pattini primo... ed e' perfetto sia come modulabilita' (quindi manual etc...) e quando serve blocca perfettamente...
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
una cosa che sfugge é la lubrificazione delle guaine dei cavi del freno
io ho rimontato il rotor e con una combo di leva primo,evolver,e hazard lite frenava cmq un trioiaio...mi son messo con santa pacenza ad oliare/ingrassare TUTTO copreso lo sdoppiatora leva/piastra con una siringa e ora va benissimo

In ogni caso mi semra ovvio che un u-brake freni meno di un disco idraulico
 

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
Ho un problema, non riesco a regolare bene i freni, nel senso che essendo un principiante non so proprio dove mettere le mani..
Ogni volta che provo ad andare in manual mi cappotto..se continuo così la paura del cappottamento non mi passerà più.
Io ho un wtp darkness -rotor-sdoppiatore etc..-
Ho trovato alcuni link a siti di manutenzione bmx, ma sonoin inglese e non ci capisco una -------.
Per favore aiutatemi nonostante sia l'ennesimo noioso post.

grassie.

cè.:prega:
 

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
...Nessuno che possa darmi un consiglio? Una dritta, qualche coordinata?
Una volta capito come funziona, poi me la caverò da solo.
Ho pure un altro quesito da sottoporvi:
Per cambiare il cavo freno in caso di rottura, devo sostituire tutto il pezzo?
(sdoppiatore altezza manubrio) i cavi che passano dentro quella specie di suppostina? Si ricompra tutto il pezzo?...aiuto!! Lo so che non è facile a spiegarsi, ma non so a chi altro chiedere...

:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo