• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ma Finale Ligure vuol dire Solo sentiero dei Ciappi?

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ragazzi,

la mia non è una domanda polemica, anzi...
Sto cercando di organizzarmi qualche w.e. agostano in MTB e, a parte il progetto di rifare il giro dei Forti di Genova di cui parlo in un altro post e per il quale sto aspettando di sapere i miei turni in modo tale da potermi organizzare con altri due ragazzi del forum, sarei tentato di fare un giretto anche dalle parti di Finale...

Il problema è che, per quanto ne abbia sentito parlare e per quanto abbia letto, a Finale tutti i percorsi sono tecnici all'eccesso...
Siccome in discesa vado piano e non sono certo un manico, esistono percorsi un pò più tranquilli rispetto ai Ciappi e che permettano panorami da cartolina?

Grazie a tutti!o-o o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
o-o o-o finale ligure vuol dire TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA LE DUE RUOTE........
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Centinaia di km di sentieri per tutti i gusti!

Per esempio un percorso non troppo tecnico molto divertente e con alcuni degli scorci migliori del finalese è quello della 24h in zona manie.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

Ciao, glicerina. Anche sapendo i tuoi turni di lavoro impossibili stavo organizzandomi anch'io per un giro a Finale (se vuoi...?). Ho visto un sito che adesso non ricordo dove ci sono tre giri e pensavo di fare quello "dei ponti romani" (giro abbastanza semplice per me "non fenomeno"). appena lo trovo te lo posto. ciao
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

eccotelo:http://www.rockstore.it/bike/classictrail/index.htm
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Non ti preoccupare dei sentieri...noi ci siamo stati un w.e.;il livello tecnico nostro e' del piu' vario eppure si scende bene eccome,divertiti e se vedi i ragazzi di Finale,ringraziali anche da parte nostra perche' se lo meritano(visto il mazzo che si fanno!!??).Ciao!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
SkyLineR ha scritto:
se NON lo fate ad agosto ( Periodo consigliato: gennaio - dicembre)

mi agregherei io stavolta o-o

anche il finalese un po lo conosco, per via dell'arrampicata più che per la bici però

Mi sembra di averlo già visto sto film: ancora meglio di Genova, io a Finale ci arrivo in mezz'oretta quindi sono sempre disponibile (adesso verso sera - w.e. - agosto - volendo anche adesso di pomeriggio, ma fa caldo). Aspettiamo Glicerina.
N.B. io, molto probabilmente, a settembre (spero verso la fine) devo essere operato per la terza volta ad una caviglia e quindi se tutto va bene :-? riuscirò a pedalare a novembre.
 

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
resina65 ha scritto:
Mi sembra di averlo già visto sto film: ancora meglio di Genova, io a Finale ci arrivo in mezz'oretta quindi sono sempre disponibile (adesso verso sera - w.e. - agosto - volendo anche adesso di pomeriggio, ma fa caldo). Aspettiamo Glicerina.

per me ci vuole un'oretta, salvo "padani" che intasano l'autostrada , quindi escludo la sera, vediamo a settembre comè il clima

resina65 ha scritto:
N.B. io, molto probabilmente, a settembre (spero verso la fine) devo essere operato per la terza volta ad una caviglia e quindi se tutto va bene :-? riuscirò a pedalare a novembre.

non mi parlare di caviglie , credo di averne lasciate in giro per i monti una dozzina , oramai quando cammino scricchiolo.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

Be', io riesco a camminare (non bene) non riesco più a correre, ma per fortuna riesco a pedalare.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
veramente direi il contrario .....tutti i sentieri che ho fatto ..eccetto pochissimi passaggi.....sono tutti abbastanza scorrevoli e divertenti!! non c'è niente di particolarmente difficile a finale!! ...almeno....voglio dire la H , la base nato, il toboga di canova, madonna della guardia...sono considerate difficili????.....mah!! prova a farle vedrai quanto ti diverti!!...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
guarda che quelli sono solo i giri della zona melogno, alle manie, alla caprazoppa e ai ciappi,ci sono passaggi extreme
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
bikocò ha scritto:
guarda che quelli sono solo i giri della zona melogno, alle manie, alla caprazoppa e ai ciappi,ci sono passaggi extreme
...scusa l'ignoranza!! ci sono stato due volte e non ci hanno portato in codesti posti!!!....bene!bene!! così la possima volta lo diciamo al Luciano e li testiamo!! nel senso che li faccio con la testa per terra!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ragazzi,

scusate se rispondo solo ora e se oggi sono sparito, ma i postumi del dopo "campioni del mondo" uniti ad una pedalata piuttosto massacrante ieri mattina e al lavoro che, guarda un pò, aumenta di intensità proprio ad inizio estate mi hanno permesso di collegarmi solo ora...

Ringrazio tutti per avermi risposto per prima cosa...

Per quanto riguarda Resina e Sky...finalmente ho avuto conferma "ufficiosa" delle mie ferie agostane...salvo cataclismi la seconda di agosto sono libero e tranquillo...
Voi come siete messi in quel periodo? Ce la facciamo ad organizzarci?

Ditemi di si...

PS: per la cronaca...mi chiamo Max
 

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it

la seconda intendi quella di ferragosto ? il 13 ?

dimmi di no , c'è un mega ponte
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
snowrider ha scritto:
...scusa l'ignoranza!! ci sono stato due volte e non ci hanno portato in codesti posti!!!....bene!bene!! così la possima volta lo diciamo al Luciano e li testiamo!! nel senso che li faccio con la testa per terra!!

I sentieri fr sono solo parte dei sentieri totali...in molti ci vai solo pedalando e molti non sono transitabili in via ufficiale...se vuoi info via MP.
o-o
 

Garbanzo

Biker perfektus




Ciao a tt. Giusto ieri ho fatto il giro "Ponti Romani", partenza e arrivo a FinalPia. In rete avevo letto commenti fantastici del tour.....onestamente sono rimasto un poco deluso. A parte la location, ci sono 2 punti panoramici da "urlo", credevo di trovare sentieri migliori. LA ciclabilità totale è al limite della sufficienza....le salite sono da bici a spinta....le discese, soprattutto quella sopra Varigotti, brutta e poco ciclabile. Per darvi un paragone, se il triangolo lariano vale 10, i "ponti" valgono si e no 6. saluti....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
SkyLineR ha scritto:
la seconda intendi quella di ferragosto ? il 13 ?

dimmi di no , c'è un mega ponte

Ora è ufficiale:

ad agosto ho ferie dal giorno 12 al 20...
Ovviamente per venire giù salterei il periodo fino al 16...
Dal 17 al 20 ci sono per qualsiasi giro vogliate fare (Genova, Finale, eccetera)...
Spero di trovare un b&b piuttosto che un rifugio, ma in alternativa mi faccio lo sbattimento di fare avanti e indietro...
Non vedo l'ora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo