...ma esiste veramente???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
...esiste veramente in tubo sella che puoi abbassare senza dover fermarti ogni volta, aprire, chiudere, abassare, aprire, chiudere, alzare????

sembra che l'abbia brevettato un americano... qualcuno sa se è una bufala o esiste veramente?

Ciao e grazie!!!! :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
maramu ha scritto:
...esiste veramente in tubo sella che puoi abbassare senza dover fermarti ogni volta, aprire, chiudere, abassare, aprire, chiudere, alzare????

sembra che l'abbia brevettato un americano... qualcuno sa se è una bufala o esiste veramente?

Ciao e grazie!!!! :-o

io ne ho visto uno che si alzava tramite comando al manubrio. saliva e scendeva grazie ad una valvola pneumatica che comandava un pistone.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Si. che esiste....dal primordiale Hite-rite di Joe Breeze e Josh Angell...una molla collegara allo sgancio al telaio e al tubo sella...si permetteva sgnciando il quick relaese di abbassare al volo e facendo altrettanto tornare alla posizione di prima....

Ora anche Gambacicli ne ha uno www.gambacicli.it un pistone che va inserito nel tubo del telaio,e funziona come l'Hite Rite....ma dall'interno (mi son spiegato male lo so)

poi ci sono varianti costose....o elaborate..etc.etc..
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
.... :shock: :shock: alla fine la soluzione era dietro casa... non mi aspettavo risposte così immediate :-?
:-?

quello di gambacicli non lo posso usare... il mio telaio non lo permette e poi.... canotto scorre senza attriti??? ma va la! si magari appena pulito e lubrificato ma dopo qualche ora di fango e pozzanghere.... ciao!!! :smile:

grazie a tutti
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Io uso quello di Gambacicli sul Bullit e devo dire che e' proprio una figata..arrivi in fondo scarichi un po' il peso apri il quickrelease e ops torni a pedalare senza metterti le ginocchia in bocca...il tutto ad un costo basso...funzionale... :-?
 

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
45
Leuven (Belgio)
Visita sito
IO avevo un sistema simile gia 15 anni fa sul mio vecchio cancello. Era una semplice molla che era fissata al tubo sella e lo impostavi all'altezza che pedali normalmente e in dicesa scangiavi e scendeva...
 

maramu

Biker serius
14/4/04
221
0
0
Papua
Visita sito
...peccato sapere che va anche bene... nel senso che sul mio telaio non posso utilizzarlo... il telaio è come quello in vendita nel mercatino "vendo bici dh a 1300 euro"...

comunque grazie ancora
 
V

vinx

Ospite
lupa ha scritto:
IO avevo un sistema simile gia 15 anni fa sul mio vecchio cancello. Era una semplice molla che era fissata al tubo sella e lo impostavi all'altezza che pedali normalmente e in dicesa scangiavi e scendeva...

a 11 anni gia' andavi in MTB??? :shock: :shock: :shock:

comqunque si tratta dell' Hite-rite di cui ha parlato sopra girandola.

m1m_hite_rite.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo