Ma... e le Giant full?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
E' da qualche mese che frequento abbastanza spesso il forum e non ho mai sentito parlare/consigliare le full della Giant, pur avendone sentito parlare molto bene altrove (es. NSR, sbaglio o è una delle migliori full da xc?).
Comunque ora vi chiedo consiglio sull'acquisto di un telaio Giant vt modello 2003 corredato di Manitou Swinger SPV 4-way, qualcuno la possiede o l'ha mai provata? Stavo meditando l'acquisto di una buona Enduro e questa mi sembra fare al caso mio, 125-140 mm di escursione posteriore per 2,95Kg di telaio :sbavon:
http://www.giant-bicycle.com/uk/030...r=2004&bikesection=8810&range=132&model=10017
Una L (20.5'') potrebbe andare bene per me che sono alto 1.86?
Che voi sappiate il modello 2003 era diverso in qualche modo al 2004?
Grasie!
 

gvnn

Biker popularis
1/10/03
87
0
0
55
Pordenone
Visita sito
io ho la VT1 ed un mio amico la VT2.
Ci troviamo benissimo, un ottimo compromesso tra cross country ed il freeride. Lui è gia passato alla configurazione 125 posteriore mentre io non sono molto convinto per l'equilibio con la forcella anteriore (minute 1).
Sono alto 175 cm (90 Kg) ed ho avuto qualche problema di molla per l'anteriore ma mi sembra che ora vada bene.
Per info sono qui :pc:
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
gvnn ha scritto:
io ho la VT1 ed un mio amico la VT2.
Ci troviamo benissimo, un ottimo compromesso tra cross country ed il freeride. Lui è gia passato alla configurazione 125 posteriore mentre io non sono molto convinto per l'equilibio con la forcella anteriore (minute 1).
Sono alto 175 cm (90 Kg) ed ho avuto qualche problema di molla per l'anteriore ma mi sembra che ora vada bene.
Per info sono qui :pc:
Grazie delle info, ma l'asta su Ebay si è alzata un po' troppo e mi sono lasciato scappare l'offerta :-( . Però prossimamente una VT2 nuova potrebbe starci, 2000€ mi sembra un prezzo onesto per quello che offre... Per caso hai provato la Vt2 del tuo amico? Hai notato grandi differenze funzionali rispetto alla tua? In particolare tra la Manitu Black e la Minute 1.
Come mai volete passare alla configurazione 125? Con 140 non si pedala bene?
Grazie ancora! o-o
 

gvnn

Biker popularis
1/10/03
87
0
0
55
Pordenone
Visita sito
lui ha montato subito una marzocchi quindi non ho idea di come vada la black.
L'idea di usarla 125 è solo per avere una maggiore reattività in salita ma ti assicuro che il 146 non dondola... è forse solo una nostra fissazione per fare poi il confronto.
 

Classifica mensile dislivello positivo