Ma dove andremo a finire????

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
e cmq chi sale su con mezzi motorizzati per poi ridiscendere con la bici credo che abbia un impatto ambientale nettamente minore di gruppi variamente assortiti che salgono in montagna per farsi un giro in bici... quanto meno per il numero di partecipanti quindi credo che un parallelo non si possa propria fare....

scala79

Biker tremendus
beh sinceramente la cosa mi lascia un po cosi,forse puo essere un modo per avvicinare i neofiti alla mtb.......chissa mai uno si appassiona!!!!!

la cosa che veramente mi ha lasciato l'amaro in bocca e la mtb con pedalata assististita fatta da un grande marchio come ktm ,secondo me li si e un presa per il.....................saluty

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
è giusto che tutti godano delle bellezze della natura .quindi anche chi non ha le capacità per arrivare su quelle vette....
ma se ti becco sporcando il posto ti squoio vivo !!!!

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
nel giro di qualche anno sarà un "merdaio" vedrete..l'aria è già satura e si segnalano livelli di inquinamento pari a quelli della pianura..tra turismo gare moto ect..
ho già sentito di gente in moto in coda in Trentino,si lamentava della troppa gente..

a me già da fastidio fare 50-60km di emissioni in auto per farmi 40-50km sui monti,ed evito ogni salita parto sempre dal basso..
vorrei sostituire il più possibile l'auto ma il problema è che il servizio ferroviario è un'indecenza..

tutti su nei boschi in mezzo al verde che bello! con 150g di emissioni a Km sulle spalle..

per fortuna qualcosa si muove sempre e ne ho visti più di qualcuno con le borse e la tenda....
questa estate ho fatto 650km in 9giorni di ferie..uno spasso..emissioni ZERO(a parte l'energia elettrica del treno divisa per i passeggeri )

A Monza! Go Slow!

http://www.mbnews.it/attualita/109-...a-la-bigs-la-borsa-italiana-go-slow-2009.html

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito

E già....é ora di basta porca puttana!

La gente prende su la macchina anche per fare 500mt e noi gli consegnamo pure le chiavi del paradiso...
Non dovrebbero neanche esserci le strade in certi posti e invece..."lasciamo che tutti godano di certe bellezze"...io dico STO CAXXO!! La gente è capace solo di distruggere le bellezze che la natura ci offre perchè magari per 10 che la rispettano 10 se ne sbattono e lasciano rifiuti di ogni genere...

DR_Balfa

Biker grossissimus
io non voglio dire che sia giusto o sbagliato... ma ragioniamo un attimo.

Spesso per raggiungere i nostri percorsi preferiti prendiamo l'auto e usiamo, spesso, strade realizzate esclusivamente per raggiungere i luoghi del divertimento.

Se andiamo a sciare usiamo gli impianti di risalita e piste battute come bigliardi... quanto impattano sull'ambiente queste due cose?

Le nostre bici in alluminio carbonio acciaio impattano un botto sull'ambiente estrai la bauxite trasformala in alluminio (costi ambientali altissimi) fai i trattamenti termici salda vernicia metti la bici in un conteiner mandala da taiwan alla casa produttrice metti gli adesivi assembla e mandala al paese di destinazione vendita... ecc.

Allora non esiste nulla ad impatto zero possiamo dire che io vado in bici e qundi impatto meno molto meno ma non zero.

Quanti di voi usano la bici per andare a lavoro?... usano la bici tutti i giorni per gli spostamenti quotidiani?... quanti accompagnano i figli a scuola in bici?

Quanti dopo un giro in bici amano stare sotto la doccia più del necessario? o si fanno idromassaggi..... ecc ecc

Siamo onesti non scandalizziamoci quello è turismo e fa vivere altre persone con quell'iniziativa...

l'ambientalismo non va in ferie con il rientro a lavoro o a casa...

io sono il primo a tradire quello che dico sono il primo ad inquinare non voglio fare la predica a nessuno ma vi voglio solo far riflettere prima di scandalizzarvi.

Ciao

Reactions: tostarello

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito

Come non darti ragione....
solo dico cerchiamo di limitare i danni e essere "ecocompatibili" quando si può....convengo con te che se hai 7 figli magari non li puoi caricare tutti sulla canna della bici e li devi portare a scuola in macchina,ma se lavori a 1 km da casa ci puoi andare a piedi....
Questo dico...Impattiamo solo per il neccessario...

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

e giusto ciò che dici ma come suggeriva Bon Scott..limitare i danni

ad es. io vado in bici al lavoro e sono 7km..delle "merde" in azienda accendono un 1900diesel per fare 1KM..dico 1..
e se facessero la ciclabile andrei pure d'inverno con il buio..

non faccio il bagno sulla vasca..partecipo ad un GAS..gruppo acquisto solidale e acquisto prodotti "bio" o naturali il più possibile,cooperando con aziende che adottano certi criteri rispettosi verso la'mbiente..

nessuno è perfetto ma migliorarsi è profondamente appagante..

e i MAIALI vanno recintati come quel pirla che ha messo uno Yak in plastica sulle Dolomiti..ma guardate che roba!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133632&page=2

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo