Ma dove andremo a finire????

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
insomma è come se invece di visitare una città straniera, una regione ti vedi il documentario su dvd...
e poi la fatica è parte imprescindibile della bici... forse è proprio l'essenza della bici...

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
a me non sembra una cattiva idea. per fare 500 mt di dislivello per arrivare in cima per uno allenato non è una passeggiata, figuriamoci per un turista senza velleità. a mia moglie, per esempio, piacerebbe pedalare li ma come ce la porto in quota visto che non pratica questo sport?

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
mah è come l'escursionismo in montagna a piedi, nei rifugi raggiungibili solo a piedi e di una certa difficoltà ci trovi gente seria e educata mentre in quelli poco impegnativi e raggiungibili con cabinovie/mezzi a motore è pieno di ignoranti che magari si portano su pure il barbecue (e ovviamente poi lasciano merdaglia da ogni parte).

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Si , concordo .
o-o
E comunque prima di permetterci di insegnare agli Altoatesini come ci si rapporta con il mondo della bicicletta ... ne avremo eccome di cose da imparare !
Lungi da me voler insegnare qualcosa a qualcuno...men che meno agli Altoatesini...
la mia era una considerazione di altra natura...
rendere accessibile tutto a tutti ha come inevitabile conseguenza la massificazione di luoghi che perderanno la loro origniaria bellezza e purezza... magari poi potremmo costruire dei bei chioschi e ristoranti così che non sarà necessario neppure portarsi dietro il panino e la borraccia d'acqua...
senza voler estremizzare il discorso anche nell'Everest si parla oramai di un forte inquinamento causato dagli innumerevoli campi base creati per i turisti-scalatori...
penso e credo che solo chi fatica molto, anzi di più, e alla fine gode del panorama, del silenzio rumoroso di una vetta, di un bosco, di un fiume ne avrà grande e profondo rispetto...
chi ci arriva a bordo del furgone (inquinante e invasivo per definizione...) difficilmente potrà apprezzare e quindi comprendere e rispettare un luogo...

• Mi piace
Reactions: bike-king

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
mah è come l'escursionismo in montagna a piedi, nei rifugi raggiungibili solo a piedi e di una certa difficoltà ci trovi gente seria e educata mentre in quelli poco impegnativi e raggiungibili con cabinovie/mezzi a motore è pieno di ignoranti che magari si portano su pure il barbecue (e ovviamente poi lasciano merdaglia da ogni parte).

Assolutamente concorde...come l'aereo:smile:
Lasciamo ke la natura faccia la sua parte "selezionando" chi può e chi non può....anch'io riuscirei a raggiungere la vetta del K2 se mi portassero su con l'elicottero....non trasformiamo le montagne in centri commerciali,
por favor!!!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Assolutamente concorde...come l'aereo:smile:
Lasciamo ke la natura faccia la sua parte "selezionando" chi può e chi non può....anch'io riuscirei a raggiungere la vetta del K2 se mi portassero su con l'elicottero....non trasformiamo le montagne in centri commerciali,
por favor!!!
Ecco che si arriva sempre allo stesso punto di partenza... allora togliamo tutti gli impianti da sci le funivie le macchine... ecc...

ps. sul k2 anche se mi portassero con l'elicottero non ci andrei... poi son mazzi e 'azzi anche solo a scendere

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Ecco che si arriva sempre allo stesso punto di partenza... allora togliamo tutti gli impianti da sci le funivie le macchine... ecc...

ps. sul k2 anche se mi portassero con l'elicottero non ci andrei... poi son mazzi e 'azzi anche solo a scendere

Gli impianti da sci mi stanno bene,son strutture create apposta e quando qualcuno si cimenta in fuoripista spesso succede quel che sappiamo....
Le funivie ben vengano,piuttosto di disboscare e stendere un bello strato di bitume.....
Io reclamo solo un po di sano selvaggio...purtroppo qui da noi invece succede che d'estate le piste da fondo (sterrate) con pendenza dell'1% sono aperte al traffico per rendere "accessibile" la nostra bella Lessinia....ma perchè e a che pro??? anche un povero disgraziato in carozzina potrebbe percorrere quella strada senza intossicare la gente che la percorre a piedi o in bici...con le macchine che percorrono quei 15km di sterrato quel paradiso rischia di essere un inferno se ti trovi fuori da una curva il tipo col SUV,perchè ci vuole il SUV per una strada così impervia....

riotastro

Biker tremendus
per quanto riguardo lo shuttle nn devo far altro che tacere xkè come downhiller sono il primo ad usarlo x ovvi mortivi di disciplina sportiva ma soprattutto xkè è comodo e preferisco scendere anzichè salire!!

Per la montagna, non sono i climber ma i turisti della domenica portati su x sentierini.
E come se un biker distruggesse le proprie piste...I climber si portan dietro i sacchi chimici dove fare i bisognini, scomodi maleodoranti ma molti (le bbestie son ovunque) li usano, anke perchè sarebbe brutto arrampicare sulle cacate di altri...
Poi basterebbe copiare gli amreicani che nello yosemite ti obbligano ad avere il cesso chimico in parete e controlla a fine trip che tutto torni usato (compreso il check dell'immondizia)

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
Gli impianti da sci mi stanno bene,son strutture create apposta e quando qualcuno si cimenta in fuoripista spesso succede quel che sappiamo....
Le funivie ben vengano,piuttosto di disboscare e stendere un bello strato di bitume.....
Io reclamo solo un po di sano selvaggio...

un poco di coerenza ogni tanto non guasterebbe.
sei mai stato al sestriere? o a 2alpes. orrendi entrambi
poi non è che se ti infili nel bosco causi danni, al massimo finisci contro un albero. se sei irresponsabile lo sei comunque in pista come fuori!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non ci vedo assolutamente niente di strano......solo un servizio in piu' x chi non è allenatissimo,niente che mi stupisca comunque sembra un po' roba per famiglie.
ho fatto dh e freeride x anni usando ogni possibile mezzo di risalita (gambe comprese) per permettermi il lusso di scandalizzarmi per questo......ho la coscienza sporca....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo