ma dareste un consiglio

• Creatore Discussione tkd
  • Data di inizio

Jdgreen

Biker superioris
Ciao, non conosco la marca, ma il montaggio mi sembra anche troppo per iniziare...dipende sempre dal tuo Budget, ti devi fissare un tetto max.
Il mio suggerimento come prima bici è quello di guardarti in giro nei vari "si vende" (ovvero negozi di bici) una buona entry level e che soprattutto il meccanico ti ispiri fiducia, così al minimo dubbio, hai un punto di riferimento per le manutenzioni/riparazioni.
Oppure quì nel mercatino ci sono buone occasioni sugli usati.

tkd

Biker novus
30/3/08
38
0
0
vercelli
Visita sito
il fatto e che il prezzo mi sembrava davvero piccolo e la bici bella per quello che posso capirci ce anche la versione in alluminio e costa ancora meno avete visto il prezzo???? mi sembra veramente basso o no??
se dite anche che gli accesori sono decenti????:i-want-t:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
il fatto e che il prezzo mi sembrava davvero piccolo e la bici bella per quello che posso capirci ce anche la versione in alluminio e costa ancora meno avete visto il prezzo???? mi sembra veramente basso o no??
se dite anche che gli accesori sono decenti????:i-want-t:

è un'asta, verso la fine il prezzo schizzerà alle stelle

tkd

Biker novus
30/3/08
38
0
0
vercelli
Visita sito
secondo voi una cosi fino a che prezzo resta un affare
e nel caso identico allestimento ma in alluminio il prezzo massimo per essere un affare quale grazie

Jdgreen

Biker superioris
non conosco nessuna marca , ma il gruppo è il più scarso...
la forcella è un pesante pesa 2 kg !
il telaio nemmeno lo conosco , mi viene anche il dubbio se fosse veramente in carbonio...

Scusami Giuppy...ma tu un gruppo XT lo chiami scarso? :OOO::OOO:
Ci sono giusto i comandi LX, che scarso scarso poi non sono (provati sulla bici di un amico),anzi.
Sono invece d'accordo con te sul telaio, nemmeno io l'ho mai sentito nominare:celopiùg:.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La marca non l'ho mai sentita ma questo non è un problema, basta prendere dei telai di serie da Taiwan e metterci sopra l'adesivo che si vuole..... il fatto è che c'è telaio e telaio, soprattutto se si parla di carbonio quindi sarei un minimo diffidente..... poi come ti è stato detto la scelta di quel materiale è molto particolare e a mio parere va fatta con una xcerta consapevolezza, il carbonio ha molti pregi ma anche alcuni difetti per cui bisogna essere sicuri che si vogliano certe caratteristiche particolari.
Per il resto visto il montaggio un prezzo abbastanza basso anche a fine asta non mi stupirebbe, infatti la forcella è ottima ma un pelo sotto la REBA che ha quasi lo stesso prezzo, quindi potrebbe provenire da uno stock d'occasione vista la poca diffusione che ha avuto la Recon proprio per avere un prezzo troppo vicino a quello della Reba, per il resto il gruppo XT non è quello del 2008 ma la serie precedente, quindi anche questo potrebbe provennire da un "fondo di magazzino", anche se si tratta pur sempre di fondo di lusso.... piuttosto mi lascia perplesso la guarnitura che se vedo bene qui è quella in versione per bici da trekking con dentatura 48/36/26 che darebbe dei rapporti di trasmissione decisamente troppo lunghi per fare del MTB, visto che le 3 corone costano quanto la guarnitura completa nel caso somma altri 120/140€ circa per sostituire la guarnitura completa. Quei pedali poi su quel tipo di bici non si possono proprio guardare!!! Insomma mi sembra montata con componenti di buona qualità ma un po' "raccogliticci", vedi tu se può convenire fare un'offerta o magari farsi un giro per negozi e vedere di persona ciò che stai acquistando.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
700/750 euro compreso il trasporto (99 euro) sarebbe da farci un pensierino. I componenti , anche se Mod.2007, sono di tutto rispetto. Trovo "pacchiano" il telaio, fosse stato senza scritte l'avrei preferito.

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
non vi fà uno strano effetto questa mtb? a guardarla è proprio "pesante" (non in senso letterale), come dire, sembra una bella fi*a un pò obesa... mi fà quest'impressione...
tune_ray_carbon_b1_gr.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo