Ma con le scarpette sidi ...

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
.... anche voi fate fatica ad agganciare?
Ho dei pedali ritchey e faccio una fatica boia ad attaccarmi ai pedali ... e quando appoggio il piede e non aggancio spesso e volentieri mi scivola il piede a causa del fondo in plastica e mi massacro le caviglie sui pedali ... ma sono l'unico?
Accipicchia ... le scarpe sono comodissime e mi ci trovo bene ... quando sono agganciate ma ogni volta che devo ripartire in condizioni precarie è un incubo ...

le vecchie adidas che avevo prima erano in gomma sotto e se non le aganciavo al volo potevo cmq spingere sul pedale perchè non slittavano via ...

boh ... :-(
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
non è che la suola tocca su qualche parte del pedale (strano, ma potrebbe anche essere).
Aggancia una scarpa senza il tuo piede dentro :smile: e guarda sotto....
(vien meglio tolgiendo un po di tensione alla molla di sgancio)
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
gattonero ha scritto:
non è che la suola tocca su qualche parte del pedale (strano, ma potrebbe anche essere).

No no non è quello il problema e che quando sono stanco e mi fermo magari su qualche salitina tosta poi ripartire è roba da funamboli ...
Poi la mia mira per l'spd sembra essere peggiorata con ste scarpe ...
boh ... direi che è presto per dire che sto invecchiando ... :-x
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sfaticato ha scritto:
gattonero ha scritto:
c'è da dire che i Ritchey notoriamente non sono come gli Shimano.
Prova i 959 e vedrai la differenza! :-?
dici che sono i pedali che sono una cacca?
effettivamente mi era sorto il dubbio ...

I pedali della Ritchey sono buoni, ma ho notato anch'io una differenza notevole sulla facilità di aggancio in confronto ai miei pedali attuali (Xpedo).
C'é da vedera magari, se hanno migliorato la velocità di aggancio con la forma dei nuovi Mountain Pro V4
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
mai avuto problemi, forse devi fare un po' "il piede" :smile: :smile: con la "forma" nuova della scarpa....oppure, come sembra dagli ultimi post, investire su un nuovo tipo di pedali.... :prost:
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Come velocità di aggancio non saprei cosa dire, ho avuto sia pedali ritchey che shimano e problemi del genere mai; sul fatto della "mira", se hai le scarpe da poco è normale, anche se cambi solo la posizione della tacchetta devi rifarti l'abitudine a centrare il pedale...
Sul pedalare con la scarpa sganciata dipende dal pedale, con il vecchio che era bello largo ce la facevo, con i nuovi shimano (uguali ai ritchey) è un po' più rischioso, qualche volta sono andato giù lo stesso cmq.
Un piccolo consiglio, se hai l'abitudine di sganciare un piede nei tratti più difficili, prova a incollare in mezzo alla suola (dietro la tacchetta, dove di solito si appoggia il pedale quando non lo agganci) un bel pezzo di gomma dura; taglialo e incollalo con cura in modo che non vada ad interferire in nessun modo con il pedale nè in pedalata nè durante lo sgancio... a me funzionava (sulle scarpe nuove non l'ho ancora rifatto), e cmq se provi a guardare uno dei modelli top della sidi, vedrai che proprio lì c'ha un inserto in gomma... immagino per lo stesso scopo :-o
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
se provi a guardare uno dei modelli top della sidi, vedrai che proprio lì c'ha un inserto in gomma... immagino per lo stesso scopo :-o
effettivamente l'avevo notata pure io sta differenza ... infatti ho chiesto al sivende quandto costavano i ricambi della dragon gts mi pare per mettere su tutta la suola che danno che ha tutte le parti in gomma e non in plastica come le mie ma la cifra era spropositatata ed ho alasciato perdere, proverò col tuo metodo :-)
Cmq ormai ci ho fatto un 500 km con ste scarpe e tuttora ogni tanto (spesso) faccio fatica ad agganciare ....


ciao e grazie :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo