ma come si rientra da un fufanu?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
non riesco a girarmi di 180° per rientrare da un fufanu fatto sul coping o in qualsiasi altro posto dove sia possibile farlo.. so che bisognerebbe far partire la rotazione con testa spalle..fare saltello in contemporanea ecc ecc.. ma non ci riesco? qualche consiglio particolare?

thanx o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
MadBkr ha scritto:
non riesco a girarmi di 180° per rientrare da un fufanu fatto sul coping o in qualsiasi altro posto dove sia possibile farlo.. so che bisognerebbe far partire la rotazione con testa spalle..fare saltello in contemporanea ecc ecc.. ma non ci riesco? qualche consiglio particolare?

thanx o-o
che io sappia dal fufanu si rientra in fakie e basta, poi ci si gira con un half cab
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panzer division ha scritto:
che io sappia dal fufanu si rientra in fakie e basta, poi ci si gira con un half cab

se rientri in fakie si kiama "abubaca"
se rientri in 180 si kiama "fufanu"
sfortunatamente non so fare nessuno dei 2 :ueh:

credo comunque ke sia + facile se impari prima il tailtap
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
penso che si debba iniziare a impostare la rotazione già prima di fermarsi con la ruota dietro e cioè devvi arrivare sul coping con la ruota a 90° rispetto a come sei entrato

poi bo
 

Classifica mensile dislivello positivo