Ma come si monta ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dOz

Biker novus
14/1/08
23
0
0
roma
Visita sito
Ciao , mi sta x arrivare la mia prima bmx ( una general lee ) , me la sono fatta spedire , e mi hanno detto che ci saranno dei pezzi da montare , xkè senno non entra nella scatola x le spedizioni ... Ora quel che mi hanno detto e che smonteranno la ruota davanti e abbasseranno il manubrio e un altra cosa che ora mi sfugge ... Volevo sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione , o cmq si è montato vari pezzi da solo , se poteva darmi qualche dritta , come gli attrezzi che servono o qualche indicazione per non trovarmi con la ruota al contrario , o peggio , la classica vite che " è di troppo " ....

Grassie in anticipio
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Se si tratta solo di ruota e manubrio abbassato fallo tu, ma se si tratta di componenti più complesse stai attento al fai-da-te.
Comunque posta delle foto il più dettagliate possibile quando ti arriva il pacco, così tutti vedranno e ti consiglieranno con esattezza il da farsi, alcune componenti a prima vista elementari sono di fondamentale importanza, se montate male lavorano male e apparte il rischio "smontaggio improvviso" (magari mentre fai un bunny hop!) se montate male o storte diventano soggette a maggior usura.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ciao , mi sta x arrivare la mia prima bmx ( una general lee ) , me la sono fatta spedire , e mi hanno detto che ci saranno dei pezzi da montare , xkè senno non entra nella scatola x le spedizioni ... Ora quel che mi hanno detto e che smonteranno la ruota davanti e abbasseranno il manubrio e un altra cosa che ora mi sfugge ... Volevo sapere se qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione , o cmq si è montato vari pezzi da solo , se poteva darmi qualche dritta , come gli attrezzi che servono o qualche indicazione per non trovarmi con la ruota al contrario , o peggio , la classica vite che " è di troppo " ....

Grassie in anticipio

Vai tranquillo, è una caxxata montarsi una bmx


PS: l'unica cosa che è di troppo sulle bmx complete è il freno di solito (x alcuni modelli), vedi di fartelo avanzare!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
beh si come dice paolo finkè si tratta di manubrio abbassato e ruota davanti non hai problemi..sono molto facili da montare..dipende da cos'è il 3 pezzo ke non ti ric....sicuramente saranno i pedali e i pegs ma anke quelli sono molto facili(basta avvitare)..un altra cosa ke spesso è smontata sono i cavi dei freni...le leve ci sono e i pattini anke..mancano i fili...altre possibilità non credo ci siano...allora tu faic soì...vedi cosa non è montato e poi se riesci e ti fidi di farlo da solo vai tranquillo, altrimenti non riskiare di fare 1 lavoro fatto male xkè riski di rompere tutto( come faccio sempre io dato ke la bmx ke ho io è da buttare)...e quindi spendi qualke altro euro e vai in qualke negozio...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
secondo me essendo agli inizi è meglio se lo tieni quello dietro...io penso ke nella nuova quelli dietro lo lascio xkè mi fido poco a girare in park brakeless...penso...poi mo sono brakeless e a breve mi faccio in giro al park così...se vedo ke si combina lo tolgo anke nella futura...
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Girare brake less x la città è tutta un' altra cosa.. non si può spiegare.. si fà..

se devi togliere i freni x frenare con le scarpe allora tienili tutti e 2.. ma quando impari a non frenare ma ad evitarli gli ostacoli ti assicuro che ti diverti di più..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo