Ma com'è possibile...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
... e uno che si permette l ebike può pagarsi anche l assicurazione
Corretto, quindi prepara anche te 20 euro ... perchè se hai i soldi (e tempo da buttar via) per navigare dal tuo scintillante smartphone puoi permetterti anche di versare sulla postepay del diretur una cifra così irrisoria.


icon_07.gif
...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Corretto, quindi prepara anche te 20 euro ... perchè se hai i soldi (e tempo da buttar via) per navigare dal tuo scintillante smartphone puoi permetterti anche di versare sulla postepay del diretur una cifra così irrisoria.


icon_07.gif
...
Ma che Azzo c'entra... e poi navigo da un honor da 90 euro, ma non scrivere cazzate tanto per....
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ma che discorso è? Siccome uno se lo può permettere, allora che paghi e zitto? Ma dai, poi ne pagano le conseguenze tutti. Ti faccio il mio esempio: ho appena comprato una trail bike da circa 2000€. L'unica bici seria che ho. Le altre sono la vecchia xc, che ho tenuto e trasformata in una specie di gravel, la bici da città mezza scassata, la bici da passeggio della moglie, le bici dei figli. Valore totale di poche centinaia di euro. E tutte prese a costo di sacrifici. Secondo te è giusto che paghi qualche centinaia di euro l'anno per ognuna di queste bici? Io credo di no. Posso capire che ad ognuno di noi convenga farsi una polizza personale o una copertura per la famiglia. Ma l'obbligo no.
In Italia abbiamo il brutto vizio di pensare che per tutelarci bisogna obbligare, per questo la coscienza civica è inesistente, per questo si è perso completamente il buon senso. Bisognerebbe pensare ad istruire di più, a rendere consapevoli le persone. Con gli obblighi crei soltanto voglia di aggirare le regole e favorisci solo determinate categorie o lobbies.
Secondo il tuo ragionamento ci dovrebbe essere un obbligo di assicurazione anche per chi pattina, per chi corre, per chi va con lo skateboard,... E chi scia? Si, obblighiamo anche loro...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma che discorso è? Siccome uno se lo può permettere, allora che paghi e zitto? Ma dai, poi ne pagano le conseguenze tutti. Ti faccio il mio esempio: ho appena comprato una trail bike da circa 2000€. L'unica bici seria che ho. Le altre sono la vecchia xc, che ho tenuto e trasformata in una specie di gravel, la bici da città mezza scassata, la bici da passeggio della moglie, le bici dei figli. Valore totale di poche centinaia di euro. E tutte prese a costo di sacrifici. Secondo te è giusto che paghi qualche centinaia di euro l'anno per ognuna di queste bici? Io credo di no. Posso capire che ad ognuno di noi convenga farsi una polizza personale o una copertura per la famiglia. Ma l'obbligo no.
In Italia abbiamo il brutto vizio di pensare che per tutelarci bisogna obbligare, per questo la coscienza civica è inesistente, per questo si è perso completamente il buon senso. Bisognerebbe pensare ad istruire di più, a rendere consapevoli le persone. Con gli obblighi crei soltanto voglia di aggirare le regole e favorisci solo determinate categorie o lobbies.
Secondo il tuo ragionamento ci dovrebbe essere un obbligo di assicurazione anche per chi pattina, per chi corre, per chi va con lo skateboard,... E chi scia? Si, obblighiamo anche loro...
Non sto dicendo che è giusto pagare non leggete solo l ultimo commento.... Non è giusto che su con la tua bici mi salti in fiancata e a me tocca pagare i danni che crei tu non essendo assicurato... È giusto????
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche qui questo ''mio...'' suona come una tua visione personalistica...;-)

guarda, senza bisogno di chiedere ad un esperto di marketing, anche la casaliga di voghera ti direbbe che se tu mettessi l'assicurazione obbligatoria ai velocipedi il mercato crollerebbe completamente, non ci vuole un genio...

come dire che chiunque scii debba essere assicurato...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Corretto, quindi prepara anche te 20 euro ... perchè se hai i soldi (e tempo da buttar via) per navigare dal tuo scintillante smartphone puoi permetterti anche di versare sulla postepay del diretur una cifra così irrisoria.


icon_07.gif
...
Questo il tuo sensato intervento, non ho offeso nessuno..........
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Scusate ma sul discorso assicurazione proprio non ci siamo....
Io non capisco come mai in Italia la gente sia molto fatalista e non pensi davvero ad assicurarsi, facendo quella che si chiama polizza Capofamiglia, che spesso addirittura è regalata dal sindacato, dal conto corrente, dall'iscrizione al club delle freccette...
In ogni caso si tratta di una polizza che costa una 60-70 ina di euro all'anno, che copre i danni che posso fare (io e moglie e figli) agli altri nella vita privata...
Sia che sia in bici e faccio male alla vecchietta, sia che righi l'auto o anche solo che giocando a pallone colpisco uno e gli rompo gli occhiali....

Fatemi capire, nel 90% dei casi compriamo bici da almeno 1000 euro e non siamo disposti a spenderne 70 di assicurazione? il prezzo di 2 gomme maxxis da mtb?
E la polizza vale x tutte le bici/persone del nucleo famigliare.... poi possiamo parlare di massimali e cause di esclusione, però mi sembra che ci sia solo tanta ignoranza e/o disinformazione.

La stessa cosa che vedo con il coronavirus purtroppo...
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Scusate ma sul discorso assicurazione proprio non ci siamo....
Io non capisco come mai in Italia la gente sia molto fatalista e non pensi davvero ad assicurarsi, facendo quella che si chiama polizza Capofamiglia, che spesso addirittura è regalata dal sindacato, dal conto corrente, dall'iscrizione al club delle freccette...
In ogni caso si tratta di una polizza che costa una 60-70 ina di euro all'anno, che copre i danni che posso fare (io e moglie e figli) agli altri nella vita privata...
Sia che sia in bici e faccio male alla vecchietta, sia che righi l'auto o anche solo che giocando a pallone colpisco uno e gli rompo gli occhiali....

Fatemi capire, nel 90% dei casi compriamo bici da almeno 1000 euro e non siamo disposti a spenderne 70 di assicurazione? il prezzo di 2 gomme maxxis da mtb?
E la polizza vale x tutte le bici/persone del nucleo famigliare.... poi possiamo parlare di massimali e cause di esclusione, però mi sembra che ci sia solo tanta ignoranza e/o disinformazione.

La stessa cosa che vedo con il coronavirus purtroppo...
Il tuo discorso non fa una piega. Ecco cosa intendo per informare e sensibilizzare. Non è necessario imporre obblighi a qualunque costo. Basta un ragionamento responsabile, come il tuo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oooohh...finalmente ci siamo capiti...ora basta battibecchi e proseguiamo il discorso (se ma i lo fosse da proseguire), in maniera positiva...
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Secondo me un'assicurazione RC unica ed obbligatoria, fatta sulla persona ed a prescindere dal mezzo che stia usando (auto, moto, sci, pattini, pedalò), potrebbe essere la soluzione.
Ma mi sembra troppo logica per essere attuabile...
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Secondo me un'assicurazione RC unica ed obbligatoria, fatta sulla persona ed a prescindere dal mezzo che stia usando (auto, moto, sci, pattini, pedalò), potrebbe essere la soluzione.
Ma mi sembra troppo logica per essere attuabile...
Non converrebbe proprio alle assicurazioni. Pensa invece come potrebbe convenire agli autonoleggi, non più costretti ad assicurare tutta la flotta, visto che potrebbe essere obbligatorio per noleggiare un'auto avere l'assicurazione personale
 

Classifica mensile dislivello positivo