Ma ci sono singlespeed da fuoristrada?

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.897
1.205
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ogni tanto apro questa sezione con la speranza di trovare qualche coraggioso che ha montato a single speed la sua bella MTB. Ma non lo trovo mai!
Eppure è una sottosezione di "Cross Country", mica di "Cosa inforco oggi per andare al bar?"
Di recente, al massimo qualcuno che qualche tempo fa ha comprato una Vitus Vee 29, che poi monta gomme da città.

Senza nessuna polemica, anzi mi piacciono le vostre singlespeed urban, ma se c'è qualche MTB singlespeed utilizzabile in fuoristrada, FATEVI AVANTI e condividete la vostra esperienza :D

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.897
1.205
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie Andrea, quello che dici è corretto. Però è vero anche che la maggior parte delle realizzazioni, pur montando telai da MTB, di fatto sono delle single speed urban, con cerchi e gomme sottili , magari anche da 28", e manubri stretti. Quello che chiedevo è se c'è chi ha realizzato un mezzo singlespeed prettamente offroad (con i limiti di utilizzo del caso, ovviamente non mi aspetto una bici da all mountain senza cambio)

GarageLiver

Biker popularis
23/11/11
58
0
0
Rimini
Visita sito
Guarda anch' io sono partito da una mtb, nuzzi top down per la precisione, con l' intenzione di farne una bici da freestyle-mtb, ma essendo di Rimini, che cosa ci faccio con una mtb? ci vado in città, allora sono passato alla fissa, che è un altro discorso che non ti faccio...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Semplicemente sei capitato nel forum SS.. sbagliato :D

certo che ci sono cmq, anche qui