Ma che serie sterzo devo cercare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
43
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao ragazzi volevo cambiare la serie sterzo xké quella attuale ha l'anello di centraggio rotto e mi balla...
Ma non so che serie sterzo cercare!!
Trovo tutte serie sterzo 1 1/2 a 1 1/8.
Ma la.mia ha i due cuscinetti superiore e inferiore uguali!
Come se la serie sterzo fosse tutta da 1 1/2. Cosa cerco?
Può aiutarvi questa foto?
IMG_20210503_192354.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.946
3.118
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Puoi postare il pezzo che ritieni si sia rotto? Te lo chiedo perché il cono di centraggio ha di fabbrica un taglio.nn penso però che tu l'abbia scambiato per una rottura
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Forse hai la scatola sterzo come cannondale..? Cioè da 1"1/2 sia sopra che sotto , (ad esempio la jekyll 2012 che ho smontato qualche tempo fa') ha però dei cuscinetti particolari , di diametro esterno 50,8 invece di 52 ...sarebbe da smontare tutta e con i pezzi in mano acquistare poi in sicurezza , ma lo so che è una rottura....
Ma che bici è? non hai modo di contattare il costruttore per info ?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Secondo me in alto , come dici tu hai un cuscinetto da 1"1/2 e poi hai un riduttore per il tubo forcella da 1"1/8 (che è quello che si è rotto)...il più è trovarlo giusto...
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
E senza cercare il riduttore, se volessi acquistare una serie sterzo nuova? Cosa dovrei cercare?
Eh...bisognerebbe sapere le misure giuste sopra e sotto dei vari diametri e con un po' di pazienza e san google ...si cerca..
Quel codice del costruttore secondo me' è sbagliato , è per un telaio conico.
Oppure contatti lapierre e chiedi lumi sul tipo di serie corretta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo