• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ma che "gentile"

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
mi stupisco di quanta gente "gentile" (da leggersi in tono ironico) c'è in giro. Questa mattina vado a fare il mio solito giro sui colli euganei e dopo la prima salita mi butto in discesa per un sentiero mai fatto prima (per chi conosce i colli è un sentiero che dal Monte Fasolo scende a Faedo). Purtroppo si dimostra subito una decisione non felice, il sentiro sembra un torrente di fango. Quando arrivo in fondo ho tanto di quel fango sulla bike che le ruote fanno fatica a girare. mi fermo su strada pubblica e provo a togliere il grosso, cerco almeno di liberare le ruote. Mi accorgo, però, che anche tutti gli ingranaggi del cambio sono sommersi di fango e, temendo rotture, cerco il modo di pulirli. Noto poco distante una sorta di fontanella. mi avvicino, ma quando provo ad aprire il rubinetto l'acqua non esce. Con le mani tolgo allora un ultimo pezzo di fango delle dimensioni di 10x5x2 cm. In quel momento dalla casa vicino esce un uomo. Provo a chiedergli se può prestarmi una pompa per pulire la bici, ma mi risponde che non ce l'ha. Rimango sconcertato e parte il primo ftm (i veneti non faranno fatica a decifrare l'acronimo). Mi domando, ma come c...o puoi dire di non avere una pompa, abiti in un casolare rustico, immerso nel parco colli euganei ed hai pure campi e vigne, è praticamente impossibile che non abbia un tubo di gomma attaccato ad un rubinetto. Lascio perdere e decido di proseguire, quando il tipo si gira e, riferendosi al pezzo di fango 10x5x2 cm, mi fa: e togli il fango che ho pulito questa mattina.
A quel punto la tentazione di mandarlo alle origini è stata molto forte. E' vero, avevo lasciato li il pezzetto di fango, ma ero su una strada asfaltata e non credo fosse privata dato che ero fuori dai cancelli. Per di più il tutto era a circa un metro dall'inizio di uno sterrato completamente infangato. Di certo il fango da me lasciato non si faceva notare, e comunque nessuno aveva pulito li da molto.
Quando di dice gentilezza.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Con la gente così è meglio non avere a che fare!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
... mi fa: e togli il fango che ho pulito questa mattina....

....E' vero, avevo lasciato li il pezzetto di fango, ma ero su una strada asfaltata e non credo fosse privata dato che ero fuori dai cancelli. .....
Quando di dice gentilezza.
Lasciamo perdere la pochezza di un individuo del genere, qui in alto adige (non sò se vale anche nel resto d'italia), c'è una legge che prevede che se qualcuno sporca le strade, di solito da noi capita per via dei mezzi agricoli che vanno a concimare e smerdano le statali, i contadini in questione dovrebbero (perchè poi non lo fanno) pulire la carreggiata, il tutto per la sicurezza, perchè se metti le ruote sulla cacca di vacca rischi di sbandare.

Chiaramente non è il tuo caso perchè un pezzettino di fango così piccolo problemi penso che non ne dia. o-o

Conclusione: Hai scoperto anche tu che i coglioni sono molto più di due.

Buon Natale.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
è comunque vero che, qui in zona, i residenti guardano i mtbiker con occhio sempre più irato, spesso ti sorvegliano dalla finestra mentre ti avvicini ( su stada di libero passaggio, non privata!!!), e, se vedono che ti dirigi verso casa loro, se ne escono urlando una serie di improperi....tempo fa erano solo un paio di casi, adesso sono, Ahimè, aumentati di molto.....

ciao!!!
 

zava

Biker popularis
17/1/05
50
2
0
VENEZIA
Visita sito
Non per generalizzare ma mi sa che gli abitanti dei colli euganei ci odiano proprio,basta pensare ai chiodi della transeuganea!!
O a quante volte ho trovato alberi tagliati e messi proprio in mezzo al sentiero (vedi vietnam) per non farci passare.
Una volta mio fratello si e' trovato con la gomma a terra e la pompa rotta (che sfiga) ha chiesto a un vecchietto che era fuori di casa se aveva una pompa e questo ha iniziato a inveirgli contro di andare via subito se no chiama i carabinieri che lui e' stufo delle biciclette.
Io sto sempre attento a non dare fastidio perche' non si sa mai ce gente pericolosa in giro.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito


effettivamente, quando mi sono fermato la priama volta, mi sono accorto che mi spiavano da dietro una tenda.
Bah, meglio non pensarci.
BUON NATALE A TUTTI
 
C

ciarlyy

Ospite

Proprio questo il bello!!!!!
Si mettono a chiudere pure i sentieri comunali o del CAi!!!!!!
Qui a Sossano un C_____E aveva pure messo una rete metallica sul sentiero comunale!!!!
Però glielo hanno fatto togliere!!!!!
Credo sia ora di finirla!!!!
Non si possono chiudere sentieri pubblici!!!!! Equivale a chiudere una strada pubblica....
Qui mi sa ci conviene a cominciare a sporgere denunce!!!!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quando c'è intolleranza, spesso la colpa non sta tutta dalla stessa parte. Sicuri di esservi sempre comportati a dovere? E se si, perchè non vi muovete con le autorità per cercare di aprire delle trattative per stroncare sul nascere queste manifestazioni di "odio" verso i biker?
 
C

ciarlyy

Ospite
Questo è un punto su cui ragionare effettivamente....certo ci sono anche dei bikers che magari non hanno rispetto delle proprietà private certamente...però chiudere o sbarrare un sentiero come fanno certi oltre che illegale è pure pericoloso (ricordate quel motociclista morto sgozzato per colpa di un filo di ferro tirato sulla carrareccia?).....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

...è una violazione del Codice della Strada e vale per tutto il territorio nazionale. (art. 15 comma 1 lett. G e comma 2 - 36 euro di sanzione più il ripristino stato dei luoghi)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sicuramente c'è chi non rispetta le proprietà ( o la tranquillità) altrui, ma io dico che qui, gli abitanti sono così stressati per il passaggio di bici, motocross, quad e quant'altro, che poi se la prendono con i soli che, per la ridotta velocità, possono essere individuati e " salutati" in tempo, cioè noi mtbikers: ovviamente ci vanno di mezzo tutti, rispettosi e non.

ciao!
 

pierlo8961

Biker ciceronis

Bravo, lascia perdere. Anche a me è successo di vedermi negata l'acqua..... MA DA BERE !

Buon Natale a tutti !
 
C

ciarlyy

Ospite
Bravo, lascia perdere. Anche a me è successo di vedermi negata l'acqua..... MA DA BERE !

Buon Natale a tutti !

Questo è grave......non di dovrebbe mai negare a nessuno acqua da bere....soprattutto quando uno te la chiede (vuol dire che si ha tanta sete..)
Questi qui caro mio non hanno rispetto non solo per i bikers ma per gli altri in generale!!!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
A noi una volta un tizio si è lamentato perche abbiamo appoggiato le bici ad una ringhiera. Sosteneva che la stavamo rovinando. poi ha richiamato una di noi che è sceso da una marciapiede (non c'era nessuno, visto che erano le 9 del mattino) ma non perchè poteva dare fastidio ai pedoni ma perche secondo lui rovinava il marciapiede.
E non era un vecchietto rico, ma un uomo sulla quarantina.
Certa gente si sveglia la mattina solo per rompere le scatole al primo che passa. Non avessimo posteggiato le macchine li davanti, potevamo lasciare qualche bello scherzetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo