Ma che bici mi devo prendere???

• Creatore Discussione Rix
  • Data di inizio

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ragazzi,sono alle prime armi ma ho gia chiesto e richiesto in giro per il forum,mi rimane il vostro consiglio.....sono un ragazzo di 21 anni alto 1,73 e peso 60Kg,magro direi....sono alla ricerca di una bici che mi permatta di essere usata in molti modi,tipo salire(magari dopo essermi allenato un pò,ora sono una cacchetta....),girovagare per le colline/montagne,e scendere a cannone tipo teppista.......non vi nascondo che le bici da freeride mi stuzzicano parrecchio,ma se poi ci penso bene,le userei poco visto le difficoltà nel cercare il posto giusto dove usarle...........cmq io ero orientato su una FRW seversky,questa http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/26815/cat/all
,è messa abbastanza bene,cosi ad occhio,e poi è ben equipaggiata...ora vi dico,ero indeciso anche tra questa e una kona stinky modello 2003,ma l'indecisione nasce dal fatto che non sò quale sia la migliore,spesso vedendo i video di freeride in montagna,con salite meccanizzate mi attira molto,ma chissà se poi la bici sarebbe fissa in garage e usata solo come lo snow,durante alcune giornate prefissate...magari la FRW la posso usare per girarci un pò cosi e magari divertendomici...anche perchè leggendo su internet dicono che la FRW(sia northrop che spitfire che severky,uguali ma diverse nei componenti) sia una bici da freeride pedalato....forse è proprio quello che cerco........voi che mi dite?
vi palavo del peso prima perchè magari molti dicono che la frw non sia molto adatta a salti anche di mezzo metro,ma io penso che cmq se non è adattissima a salti con biker di 90Kg,a me neanche mi sente.............aspetto consigli....grazie...

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
58
Piombino
www.facebook.com
Perchè no le Deca(B'Twin) http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9-2-25131834/

Certo non hanno nomi altisonanti ma costano il giusto e sono montate con componenti decorosi...e nel forum trovi discussioni a non finire... premessa: io ho una Genius MC30, però per averla ho sborsato un po' di eurini in più, ma quello che ti propongo è una biga nuova, con tutte le garanzie che un usato non ti darà mai. Poi c'è il mercato delle fine serie, se cerchi ed hai pazienza!! Ed ancora... non pensare che le bici di MARCA che costano "poco" siano migliori delle Deca, i telai vengono tutti dal Oriente. Saluti.

Alsi_Fett

Biker novus
io è da poco che ho cominciato a pedalare (poco + di un'anno) e devo dirti che ho cominciato con una front di deca ... per poi passare a una bici da enduro... mi ci diverto un sacco di + e riesco a fare un po di tutto...

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

non prendo la bici per il nome,anzi,se vedi la frw non è usata tantissimo rispetto ad altre,eppure ho letto molto e mi sono informato........
la tua proposta mi interessava e ci avevo già pensato,ma cmq il budget è,purtroppo,al di sopra di quello che mi posso permettere,per questo devo puntare per forze su un usato,anche perchè cmq la deca mi andava bene anche perchè ce l'ho vicino casa..........

Se fai un pò di telefonate a campione in qualche DECA stanno ancora dando via la 9.2 del 2007 a prezzi stracciatissimi.Pensa che l'ho presa circa 2 sett fa' a 999 euro a Baranzate vicino Milano.

In salita la 9.2 va benissimo e non molleggia in discesa ti dà stabilità ,sicurezza e divertimento.

Se devi fare Km in salita prima di raggiungere la vetta ti sconsiglio bici come quella che ci hai postato perchè sono pesanti di conseguenza sono kg che ti devi portare appresso.

Puoi optare su una all mountain.

Ti segnalo questo sito dove le persone segnalano offerte del DECA.

Io l'ho trovata la mia gfrazie a questo sito:

http://www.decarider.com/forum/forumdisplay.php?fid=11

Ciao

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
58
Piombino
www.facebook.com

Io ti avevo consigliato la 9.2 ma visto che ciò che hai trovato nel mercatino viene 800, sali di 200(non credo che siano una cifra inarrivabile) e prenditi http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9-1-25131810/
che sempre nuova è... ed il montaggio è ancora decoroso. Stammi bene!!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
beh ragazzi grazie delle risposte,però cmq il mio budget è piu basso purtroppo di 1000 euro,quindi piu di 800 proprio non posso....purtroppo...........
ho anche pensato a bici tipo deca,ma essendo io un pò fuori di testa sò che cmq poi mi farei prendere la mano e dopo poco quelle escursioni non mi basterebbero...........calcolate che io la bici la vorrei piu da discesa che da salita,ossia,faccio la salita per poi avere una discesa da fare..............mi piace anche farmi giretti,ma se calcolate che ora vado in giro con un cancello marcato pininfarina,vinto con i punti della esso........c'è cmq una bella differenza..........io non ho il fisico da ciclista,anzi,sono abbastanza deficitato sotto quel punto di vista..........ed è anche per questo che cmq bici leggera o pesante mi rimarrebbe cmq fare salite,a questo punto tanto vale favorire le discese...................................
quindi direi di valutare,visto il mio bedget ristretto,l'usato.......

Un discorso........interessante.......
Con tutte ste salite e ste discese non è che ti vine il mal di mare??????

Scherzo comunque perchè non ti orienti allora su bici da downhill direttamente????
Da quello che ho capito e dalle tue esigenze ti servirebbe una biga prettamente da usare per discese sparate e non per Xc, giusto????
Allora in questo caso lascia stare le deca, perchè con quel budget non fai molta strada in tal senso e per quella tipologia di bici. Magari un buon usato. Prova a vedere nel mercatino del forum.
A presto.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
no,niente downhill....magari.ma poi sarebbe la classica bici da usare due volte al mese..........io la vorrei usare spesso,e non ho detto che voglio solo spararmi in discesa,ma che la salita è un modo per raggiungere la discesa...cioè che la salita fa parte del gioco,ma il gioco vero è la discesa..........e questo penso sia abbastanza comune.........una bici da Xc secondo me è troppo "seria" per me che vorrei una bici per divertirmi con la mentalità che ha un ragazzo di 21 anni fuori di testa............................io un usato l'avrei trovato,nfatti chiedevo anche un consiglio su quella che ho postato....
grazie cmq delle risposte

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
60
roma
www.camelotdog.it
io ho avuto tutte e due le bici di cui si parla l'frw e la 9.2
un consiglio prendi la frw che è si un pò più pesante ,ma è sicuramente più polivalente.
spostando l'ammo della frw hai una escursione variabile da 100 a 125 a 150 per salire lo metti a 100 arrivi su e sposti una vite e lo metti a 150 e vai .
poi la frw monta una forcella marzocchi am1 che non è niente male con il tst per cui hai anche il blocco più l'eta e il tas per abbassare a 130 l'escursione che io terrei a 150
se riesci prendila sicuramente e ti divertirai moooltooo più che con una 9.2 dammi retta
ciaoooooooo

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Probabilmente una all mountain fa al caso tuo. Bisogna considerare che gli impianti di risalita non sono proprio vicinissimi alle città.
Le all mountain sono un compromesso, pero divertono tanto. Le gran fondo, si possono fare ma senza velleità di classifica. Le down hill si fanno, però i salti mozza fiato sarebbe meglio evitarli.
Non riesci a far qualche uscita test, così ti fai un'idea?Metti un post su compagni d'avventura cercasi della tua regione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo