Ma Bettini in mtb come lo vedete?

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
teoricamente un bel biker. abbastanza completo, rimane il fatto che nella mtb c'è una cosa che su strada, per quanto si è bravi, rimane difficile da digerire, dalla serie o ci sei nato o stenti: la discesa.

seagate

Biker urlandum
teoricamente un bel biker. abbastanza completo, rimane il fatto che nella mtb c'è una cosa che su strada, per quanto si è bravi, rimane difficile da digerire, dalla serie o ci sei nato o stenti: la discesa.

perchè pensi che Bettini sia fermo in discesa???

fra l'altro penso che gente come Simoni, Armstrong, Cipollini, chi per un verso chi per l'altro una volta fatta una scelta che la mantengano........basta minestre riscaldate!!

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
bettini lo vedo molto bene, scattante, reattivo, e molto in sintonia con il mezzo...a differenza di altri lo vedrei bene anche xc, non solo marathon

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.190
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chissa' se ci sta' pensando visto che in mtb ci va spesso ed in sella ad una Specialized.Dopo Simoni e Celestino,io personalmente ce lo vedrei bene!

Non saprei. La sua migliore dote oltre alle volate ristrette era la fucilata a fine gara. Non è mai stato un grande scalatore. Secondo me farebbe la sua figura perchè è un campione e perchè.......però Simoni ce lo vedo più adatto come caratteristiche.

Quanto alla tecnica di guida specie in discesa, avrebbe comunque bisogno di un pò di pratica. Su bitume non me lo ricordo abile in maniera particolare come Salvoldelli ad esempio per capirci.

dandivale

Biker serius
a livello granfondo, visto che sono ridicole, forse in italia potrebbe fare qualchecosina..... in xc a livello mondiale penso proprio di no!! rimedierebbe brutte figure come tutti gli ex stradisti che ci hanno provato prima di lui..... in mtb il "mazzo" te lo devi fare davvero ed i gregari non ci sono..... sono abituati troppo bene gli ex prof. e poi sinceramente ne abbiamo già abbastanza di anziani...... sono i giovani che mancano!!!!!

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
perchè pensi che Bettini sia fermo in discesa???

fra l'altro penso che gente come Simoni, Armstrong, Cipollini, chi per un verso chi per l'altro una volta fatta una scelta che la mantengano........basta minestre riscaldate!!

su bitume può essere una scheggia ma una volta su roccia, con il manubrio che ti va da tutte le parti, che devi saper scegliere al volo una traiettoria dove la strada c'è appena? anche simoni, appena vinto il titolo marathon l'anno scorso, a chi gli chiedeva se la mtb era il suo futuro, rispondeva che poteva anche essere ma che aveva ancora molto da imparare nella tecnica della discesa, che perdeva ancora troppo lì. non dico che non si possa imparare, dico che non sempre è facile farlo.... poi bettini è un campione (olimpico e del mondo) e forse per lui sarà una cosa naturale come bere e mangiare.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Cos'è, cercate di far passare la MTB come uno sport per "vecchietti" ?
La MTB trovo sia molto più tecnica, conta tanto il "manico" quanto il "motore".Ah, non trascuriamo anche il pizzico di "follia" che, di solito, abbonda in soggetti giovani........l'ortopedia gli fa un baffo!

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Come tutti gli ex stradisti che non hanno imparato ad andare in MTB da giovani penso che avrebbe dei limiti in tutti i percorsi tecnici.

Potrebbe col tempo migliorare ma anche lui come simoni ha una certa età ormai. Su una gara simile alla dolomiti superbike forse potrebbe fare bene a livello nazionale. Non credo nella superiorità degli satradisti a discapito di chi fa MTB dopo aver visto la dolomiti di quest'anno.

La MTB, come tipo di sforzo è più simile ad una cronometro che ad una gara su strada classica che invece fa la differenza su cambi di ritmo. Devi andare sempre al tuo massimo e il gruppo non aiuta.

In più in discesa devi esserci portato. Li non inventi nulla, o sai andare o ti prendi decine di secondi che poi in salita sarà difficile recuperare a quei livelli.

Teniamoci il nostro nuovo astro nascente: Fontana. Quello che ha fatto alle olimpiadi è veramente sorprendente.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.190
1.785
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Attenzione. In mtb salvo rari casi in cui 2 stanno battagliando non ci sono i cambi di ritmo imposti dagli avversari cui tu devi rispondere per non rimanere staccato o che devi effettuare per staccare gli altri, però ci sono le variazioni di ritmo imposte dal terreno : rampini, guadi, canalette, tratti più o meno sassosi, radici. Quindi allenare il ritomo e le variazioni di ritmo è importantissimo, anche per soffrire meno i percorsi nervosi che su bitume non esistono.

Quanto a Fontana, te lo raccomando: domenica era alla gara che ho fatto io e si divertiva ad impennare mentre il gruppo compatto di 400 bikers procedeva a 60 kmh su bitume in discesa con la macchina che era scappata troppo avanti. Sarà pure bravo, ma se qualche incapace (e specie in mtb ce ne sono tanti non abituati ad andare in gruppo) di fronte a cose del genere fa una manovra inconsulta o si distrae al solo guardarlo e cade si forma un tale mucchio che il groviglio si vedrebbe pure con Google Earth, senza contare che parecchi potrebbero farsi tanto tanto male. E' venuto e ha pure snobbato la manifestazione non degnandosi manco di arrivare primo (ha fatto il medio manco il lungo).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo