ma allora queste Rockrider varie....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Dunque,sto gia' partendo dal presupposto che in USA non trovero' per vari motivi un telaio full di mio gradimento..chi lo sa'..., e tra una cosa e l'altra il mio cervello malato si era gia' incuriosito alle Rockrider durante un soggiorno a Parigino ad ottobre nel Dechatlon locale.

Dunque,cosa c'e' di buono o cattivo in tali bighe ?? A me le full piacciono non poco,lo ammetto....scure,cazzute e a prezzi interessanti. Magari un po' pesantucce.....no ???
Il quesito fondamentale e' questo : che razza di bici si acquista in un posto che infondo infondo non e' molto diverso da un ipermercato ?? Sara' stato anche il fatto che l'abbigliamento in vendita nel deca di Parigi non mi ha impressionato favorevolmente,cosi come le scarpe e tutto il resto,abituato a fare acquisti negli USA dove tutto splende e luccica . E poi ancora..queste bighe sono in vendita esclusiva da Deca ?? Sono state " studiate" apposta per essere messe in vendita da Deca ?? Un po' di storia non guasterebbe...:il-saggi:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
se fai una ricerca sul forum e scrivi deca o rockrider trovi tantissime recensioni ottime su questi prodotti.
hanno preso piede in quanto sono bike valide e per trovarne una con rapporto qualita'/prezzo come fanno loro e' difficile.
hanno a parita' di prezzo di un telaio blasonato dei montaggi che dovresti spendere il doppio per prendere delle altre bighe.
l'unica cosa alla quale molti non si abituano e convincono e' che andare in giro con su scritto rockrider sulla biga e' da sfigati, avendo un mezzo superiore agli altri "marcati", sempre nella stessa categoria.

per concludere e' come dici tu che le bighe le fanno unicamente per loro e non ne trovi in giro per negozi................
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
buono: ottimi allestimenti, telai solidi e tutt altro che scadenti, convenienza
"cattivo": forse grafiche non accattivanti, scritta rockrider al posto di giant cannondale scott... vendita solo nel miglior supermercato (decathlon x l appunto). chi ti vede per strada e legge sul tubo orizzontale ti alza il dito medio.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A quel che ne so il marchio rockrider è subentrato a quello Decathlon unicamente per una questione di marketing, infatti molti tutt'ora associano il nome decathlon a qualità scadente o perlomeno dozzinale. Per quel che mi riguarda nel nostro gruppo ci sono due rockrider 9.2 e non soffrono nessun timore reverenziale o imbarazzo verso pluriblasonate biciclette di grandi costruttori anzi! Senza contare che molti di noi usano prodotti a marchio rockrider (guanti, caschi, camere d'aria etc...).
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
buono: ottimi allestimenti, telai solidi e tutt altro che scadenti, convenienza
"cattivo": forse grafiche non accattivanti, scritta rockrider al posto di giant cannondale scott... vendita solo nel miglior supermercato (decathlon x l appunto). chi ti vede per strada e legge sul tubo orizzontale ti alza il dito medio.


conciso e preciso!!!!............

@mòlle come tanti di noi che inoiziano a capire certe differenze solo di nome
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Bah , io ho sempre avuto il vizio di incrociare tutti senza leggere per forza cosa c'e' scritto sul tubo. Mi e' capitato di sorpassare gente che arrancava con una scott scale 10 , mi e' capitato di farmi sorpassare da un signore su una bici che se non era di acciaio era di pietra tanto era vecchia.
Mi e' capitato di fermarmi a parlare con gente con bici " scarsine" , e farci una chiacchierata sui componenti e percorsi , mi e' capitato di fermarmi e fare i complimenti a un tizio con una cannondale stupenda con la lefty perche' mi piace un sacco.

A me non interessa , pero' e' fastidiosa sta cosa del passare per morti di fame perche' si ha una deca.ù

Che poi in fin dei conti gira tutto intorno a un telaio o no ? o sram o shimano per tutti !!!!!!!!!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ok,mettiamo caso che ne prendo una e non ho l'assistenza Deca dalle mie parti,perche' non c'e' Deca dalle mie parti...l'assistenza la puo' fare un qualsiasi meccanico ?? Ovvio che per le parti in garanzia sarebbe bello complicato..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ok,mettiamo caso che ne prendo una e non ho l'assistenza Deca dalle mie parti,perche' non c'e' Deca dalle mie parti...l'assistenza la puo' fare un qualsiasi meccanico ?? Ovvio che per le parti in garanzia sarebbe bello complicato..

l'assistenza ordinaria sì.. Tipo registrare il cambio o sostituire le pastiglie dei freni (sempre se non sai farlo da solo ovvio). Le difficoltà maggiori emergono in fase di interventi straordinari quali ad esempio garanzie o rotture lì hai per forza bisogno di Decathlon. Tieni presente comunque che io ho una Specy ed il più vicino centro è a Pisa sui lungarni quindi una 30ina di km ed una 40ina di santi per trovare parcheggio... vedi bene che Deca o altri cambia poco.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mòlle;3472968 ha scritto:
l'assistenza ordinaria sì.. Tipo registrare il cambio o sostituire le pastiglie dei freni (sempre se non sai farlo da solo ovvio). Le difficoltà maggiori emergono in fase di interventi straordinari quali ad esempio garanzie o rotture lì hai per forza bisogno di Decathlon. Tieni presente comunque che io ho una Specy ed il più vicino centro è a Pisa sui lungarni quindi una 30ina di km ed una 40ina di santi per trovare parcheggio... vedi bene che Deca o altri cambia poco.

cambia molto quando hai qualche centinaio di miglia di mare aperto da attraversare,credimi....:specc:, ci farei la firma per i 30 km e i problemi di parcheggio.....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ok,mettiamo caso che ne prendo una e non ho l'assistenza Deca dalle mie parti,perche' non c'e' Deca dalle mie parti...l'assistenza la puo' fare un qualsiasi meccanico ?? Ovvio che per le parti in garanzia sarebbe bello complicato..

No, chiami il tecnico e viene lui a casa tua...

Certo che te la può fare qualsiasi meccanico... e per la garanzia, se deca è lontano da casa, hai gli stessi problemi che avresti con qualunque mtb acquistata lontano da casa.

Non è che si pigli una scott, si rompe e vai al negozio cannodale e te la cambia :nunsacci:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ok,mettiamo caso che ne prendo una e non ho l'assistenza Deca dalle mie parti,perche' non c'e' Deca dalle mie parti...l'assistenza la puo' fare un qualsiasi meccanico ?? Ovvio che per le parti in garanzia sarebbe bello complicato..
Te la volevi prendere in America e mettertela dentro una valigia.
Ti preoccupi che se prendi una Rockrider nessuno ti ci fa l'assistenza?
Claudio
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Comunque mi sa che la 9.1 me la prendo. La si puo' comprare online per 899 Euri e me la portano qui. Mi piace l'idea del cheap and chic.
Sicuramente aspetto a vedere cosa trovo in USA..e soprattutto capire se quella che vendono adesso e' il 2009 o gia' il 2010,
 
K

Keronea

Ospite
Direi che dalle 8 in su non sono niente male anzi.... ma se vai sulle entry level per spendere poco dopo fai come ho fatto io....cambi tutto lasciando solo il telaio :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo