• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ma alla fine quanto pesiamo?

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
prendendo forma da questa discussione
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=218181[/URL]
mi è nata questa domanda: ma alla fine quanto pesiamo?

Domenica mattina prima dell'uscita ho preso una bilancia ed è venuto fuori che......
nudo come mamma mi ha fatto
peso 87 kg

vestito invernale completo comprese scarpe, guanti e casco arrivo a 90,5 kg

aggiungendo lo zainetto con 1,5 litri d'acqua, due barrette, pompa, camera d'aria di scorta, cacciagomme, tip top, smagliacatene e catena, giubbino antipioggia arrivo a 93 kg

aggiungo la mia rr.6.3 e arrivo ad un totale di 110,7 kg

adesso ho capito perchè in discesa arrivo prima degli altrimaremma maiala

 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
L'avevo vista, ma riguarda solo il peso della persona.
Con questa discussione cercavo di capire i pesi totali e i pesi parziali di vestiti, attrezzature e bighe in modo da raffrontare anche se si parte minimalisti o superattrezzati.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...allora riallaciandomi potrei rincarare dicendo....avente presente un peso di 100kg lanciato a 50 Km/h (una velocità e peso a caso come esempio...),l'impatto che avrebbe in una caduta oppure in una frenata improvvisa come potrebbe essere devastante?
Non so se mi spiego,intendo come legge fisica,massa-peso-forza-imprevisto....
Chi è più leggero dovrebbe essere più o meno sicuro in questi casi...

Comunque nudo e crudo 63 kg,tutto bardato 67 con la biga arrivo a 77...
e pensare che 10 anni fa pesavo 57 kg...troppe o-o:-Po-o:-P....
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao, nudo peso circa 51Kg bardato arriverò a 54.5Kg circa; con bici annessa stando molto larghi raggiungo i 72.5Kg. Questo quando giro senza zaino che non oso immaginare quanto possa pesare tenendo conto che ci metto tutte le brugole dalla 2 alle 8, 4 camere, kit riparazione, smagliacatena, pinza, tronchesino, barrette, ecc
O.o
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Se posso darti un consiglio,invece di portarti 4 camere fai come me e portati una camera più 6 toppe fast
Personalmente nn ho mai avuto il bisogno ma se servisse ho quelle invece di 2x 4 etti di camere d'aria (oltre al problema dove le metto)
Fine OT

Io perso a secco sui 60 circa,con bici e tutto d'estate sarò sugli 80-81 credo (13,5 bici,1 attrezzi,1 zaino vuoto,3 litri di acqua (o meno quindi sottrai dal tot,vestiti leggeri e attrezzatura più portafoglio o almeno cellulare,macchina fotografica,un set di pastiglie e casco-protezioni...)
Alla faccia degli stradisti che girano sun 2 etti di lycra,avessi una bici da corsa nn mi vedono
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ahimè attualmente sono circa 94 kg + bici 13,8 kg e gli amici dicono che non sono forte in salita, ma non sanno che faccio apposta a rimanere "abbondante" altrimenti non mi vedono più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo