• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ma è possibbbbbile???

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito
Ma guardate l'espressione del volto di questo ragazzo è cosi rilassata sembra che non si stia impegnando e neanche guarda l'evoluzione del salto
 
Gk-Street ha scritto:
Questo dimostra che la foto è finta al massimo

per me nn è finta!

http://www.pinkbike.com/photo/744386/
la prima foto ha fatto un salto alto circa 1.10 mt (cm avevo letto) ma mica l'ha fatto da fermo, avrà preso la rincorsa, e prendendo lo scalino della stradina, l'avrà utilizzato com rampetta (cm si può vedere nello scalito davanti alla foto)


http://www.pinkbike.com/photo/744292/
mentre in qst il ragazzo per me nn stava facendo un 360 ma solamente un salto utilizzando un rampa posta sulla stradina, è solo un effetto ottico, cioè che il fotografo si è messo quasi a raso terra puntando verso l'alto l'obiettivo escudendo in qst modo la rampa!

molte fotografie vengono solamente anche grazie alla professionalità del fotografo, mica del ciclista

ci sono foto dove sembra che il biker faccia salti da 20 mt quando a max è un saltinon da 2 mt! sta tt dalla posizione del fotografo!! che da movimento, profondità, naturalezza ai movimenti, e tt altro.....

ciao
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Ma secondo te è vera anche la foto che ho postato io dove si evidenzia il disco esterno alla forcella?
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
Swecondo Me è Fattibilissimo......... Ci Sarà Un Kick Dal Marciapiede No?? Non Si Vede Perchè è Dietro.... Basta Che Vai Veloce E Olli Anche Di Piu...
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
PicchioF ha scritto:
Swecondo Me è Fattibilissimo......... Ci Sarà Un Kick Dal Marciapiede No?? Non Si Vede Perchè è Dietro.... Basta Che Vai Veloce E Olli Anche Di Piu...
si, ma quanto devo ollare x arrivare a quell'altrezza???? io lo trovo un po difficile...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io non dico ke queste siano necessariamente vere..
dico solo ke il mondo è pieno di gente ke ste cose le fa.
la rampetta al bordo del marciapiede c'è.
vi assicuro ke (con la bmx) da 1 rampetta del genere io 1 metro e + lo riesco a prendere
(e non sono assolutamente forte)
se il ragazzino è 1 fenomeno potrebbe anke riuscirci con i 20 kg,
la coordinazione conta molto + della forza.

ps. trovatemelo voi quel 360 in cui la testa non sia girata..
io ancora non ne ho mai visti
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito

ma il mondo è anke pieno di poser ke in realtà nn sanno fare un coppola....

poi con una bmx lo posso credere... ma con la stinky?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Infatti non esistono, ma guarda il verso in cui la bici dovrebbe girare e fai caso in che direzione gira la testa il ragazzo, è opposta!!
Il ragazzo ha la testa girata verso destra mentra la bici in quella posizione sembra che vada verso sinistra
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Infatti non esistono, ma guarda il verso in cui la bici dovrebbe girare e fai caso in che direzione gira la testa il ragazzo, è opposta!!
Il ragazzo ha la testa girata verso destra mentra la bici in quella posizione sembra che vada verso sinistra
no...questo no....

poi a me nn sembra neanke ke faccia un 360....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Infatti non esistono, ma guarda il verso in cui la bici dovrebbe girare e fai caso in che direzione gira la testa il ragazzo, è opposta!!
Il ragazzo ha la testa girata verso destra mentra la bici in quella posizione sembra che vada verso sinistra
non so da quale dettaglio evinci ke la bici dovrebbe girare in 1 altra direzione..
ha il piede sinistro avanti e contemporaneamente testa e manubrio girati verso destra..
quindi direi ke è (o sarebbe) 1 mancino ke sta girando 360 in senso orario
perciò assolutamente REGULAR

al massimo nella foto in dirt (ke è quella ke mi convince di meno in assoluto)
starebbe tirando 1 table OPPOSITE il ke sarebbe comunque teoricamente possibile
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
trahuma ha scritto:
ma il mondo è anke pieno di poser ke in realtà nn sanno fare un coppola....

poi con una bmx lo posso credere... ma con la stinky?
ripeto: non sto dicendo nè ke sia vero, nè ke sia semplice.
sto solo dicendo ke non sono cose di x sè impossibili..
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
gurubb ha scritto:
Ma guardate l'espressione del volto di questo ragazzo è cosi rilassata sembra che non si stia impegnando e neanche guarda l'evoluzione del salto
Una volta che hai la tecnica lo fai con una naturalezza incredibile, le smorfie di fatica le faccio io che non sono capace
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
cavoli.. all'inizio pensavo fotosciop.. ma vedendone così tante devo ricredermi...
a me sembrano vere..

fare con fotosciop tutta sta fatica è da pazzoidi..!

Quella del disco che passa all'esterno alla forcella mi sembra un errore grafico dovuto al movimento e riflesso del disco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo