M.te Taiano (SLO):bici,neve,freddo,orsi e....pauuuuura [STORY+FOTO]

Kanizsa

Biker popularis
18/8/04
59
0
0
Visita sito
Scusa la mia ignoranza,ma in inverno gli orsi non vanno in letargo ? :)
Comunque a parte gli scherzi te la sei vista davvero brutta...penso starai molto attento la prossima volta a non superare ilconfine invalicabile del limite.
Ciao Franco
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Kanizsa ha scritto:
Scusa la mia ignoranza,ma in inverno gli orsi non vanno in letargo ? :)
Comunque a parte gli scherzi te la sei vista davvero brutta...penso starai molto attento la prossima volta a non superare ilconfine invalicabile del limite.
Ciao Franco

anche secondo me, ma forse nn tutte le specie.

cmq starò sicuramente più attento........forse......:rock-it:
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
wow racconto e foto stupende!!!
complimentazioni vivissime!!!

però non diffondiamo il panico per gli animali,
non è che un orso ti vede e ti viene a rincorrere,
si fa i cavoli suoi tranquillamente!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
very compliments Panzer, secondo me tu hai sbagliato mestiere, sei un giornalista nato...
Non so come hai fatto a reggere le impronte dell' orso...io mi sarei cacato addosso...
mi sa anche che non tornerai tanto presto sul Taiano, vero??
Come va con la spalla?? Quando si farà un'altra antenna, forse sono spinto da una voglia di fare un'altra figura di cakka....:omero: :omero: :omero: :omero:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..bel racconto e bei posti!!...comunque se l' orso si vedeva avvicinare da due biker in piena velocità e per di più il panzer, per me se la faceva sotto e se la dava a gambe!!...forse il discorso cambia se si è a piedi...e poi da noi non ci sono i grizzly come in Canada, quelli sì che non sono il massimo da incontrare....mi sembra che non tanto tempo fà di avere letto di una tipa sbranata da uno di quei bestioni mentre si stava allenando...si era arrampicata su un albero ma non è bastato!!!..'AZZ!:ueh:
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
vorrei vedere te in cima al Taiano(o quasi) sapendo che poco sotto di te puoi trovarti un orso alto e grosso che se ti monta addosso ti ammazza!!!!!
(RIVOLTO ALL'ANIMALISTA)EHEHEHEEH!!!!? BOH
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
giulio90kg ha scritto:
vorrei vedere te in cima al Taiano(o quasi) sapendo che poco sotto di te puoi trovarti un orso alto e grosso che se ti monta addosso ti ammazza!!!!!
(RIVOLTO ALL'ANIMALISTA)EHEHEHEEH!!!!? BOH
..beh!..dalle mie parti sulla neve capita di vedere impronte di cinghiali o al limite lupi...vederle, specialmente quest' ultime danno una certa emozione...posso capire quelle di un orso!:!:
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
THE BART ha scritto:
..mi sembra che non tanto tempo fà di avere letto di una tipa sbranata da uno di quei bestioni mentre si stava allenando...si era arrampicata su un albero ma non è bastato!!!..'AZZ!:ueh:

cioè l'ha invitato a nozze... sugli alberi si arrampica moooolto meglio di noi... quindi s'è condannata da sola! D'altronde, sfuggire a uno che riesce a correre anche a 50km/h nel bosco è dura, ma forse hai la possibilità che scivoli su quella che ti stai facendo sotto....
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
Sergiomato ha scritto:
cioè l'ha invitato a nozze... sugli alberi si arrampica moooolto meglio di noi... quindi s'è condannata da sola! D'altronde, sfuggire a uno che riesce a correre anche a 50km/h nel bosco è dura, ma forse hai la possibilità che scivoli su quella che ti stai facendo sotto....
io sono dell'idea che nessuno, neanche Piero Angela avrebbe i maroni di stare fermo davanti ad un orso senza scappare o senza cacarsi sotto dalla paura
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Gli orsi sono si veloci (dovrebbero essere sui 30 40 km/h) ma solo sul piano ed in salita.
Avendo gli arti inferiori sviluppati maggiormente di quelli superiori (come gli uomini) gli orsi in discesa rimangono molto caricati col peso sulle zampe anteriori più corti e questo impedisce loro di raggiungere velocità elevate.

Stai sicuro che nel caso tireresti più di Beggin.

Cmq gli orsi , come tutti gli animali della foresta , attaccano se hanno paura o per difendersi/difendere i piccoli.

Ho incontrato due volte i cinghiali nel bosco (una volta a 10 metri mi sono bloccato con un cinghiale che mi guardava) e fermandomi in tempo e dandogli tempo di scappare se ne sono andati.

Cmq i grizzly sono sui 70 km/h per 2,5 metri di altezza e sui 500 kg di massa .... non male lol
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo