M.te Cuarnan [sabato 31ott]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Uno dei due giorni del prossimo week-end quasi sicuramente andiamo a pedalare sul monte Cuarnan. Penso circa 1000m di dislivello. I km totali non li so :nunsacci:
La settimana si prospetta senza precipitazioni quindi il fondo dovrebbe essere ottimo.
Se qualcuno ha piacere ad aggregarsi il ritrovo sarà attorno alle 8.30 9.00 in zona. Se sabato o domenica è ancora da decidere... :medita:
Ciaooo
:i-want-t:
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
:nunsacci:Mmmm interessante:nunsacci:...

Io penso di esserci, se mi volete... :mrgreen:
Mi terrò informato per i dettagli così mi organizzo :celopiùg:, potremmo trovarci in zona stazione dei treni credo sia abbastanza comodo e rintracciabile per tutti!

A presto
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Certo, il topic è qui per questo. :-)

Indicativamente, il giro sarà più o meno così:
Gemona - Montenars - Zuc De Cros - Centiero 716 - M. Glemina - malga Cuarnan (con eventuale salita in cresta per i soli amanti del panorama :mrgreen: ) - Sentieri 717/713 - Gemona.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Mah... saranno sui 25 km al max credo...
Per i tempi non saprei... dipende se decidiamo di andare fino in cima o meno...
cmq con le soste e tutto il resto credo per le 13.30 14.00 al max saremo giù... forse anche prima :nunsacci: ma si va su con calma senza fare le corse :spetteguless:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
alcune foto del giro di sabato (altre sono QUI):

524.jpg


719.jpg


1124.jpg


1317.jpg
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Nonostante qualche velatura in alta quota è stata una bella giornata, soleggiata, mite e senza vento.
Rispetto al giro pensato in origine abbiamo esteso il percorso aggiungendo il sentiero naturalistico dal ponte sul torrente Vegliato alla carrareccia per la sella di Sant'Agnese.
24,4 Km e 1180 m.
Non siamo saliti fino a malga Cuarnan, abbiamo preferito prendere subito la discesa. :-)
Scorrevole e pedalabile in salita il 715 per Zuc de Cros, tra ricci di castagne e slalom fra escrementi equini. Sul Cuarnan, come altrove, vivono dei cavalli allo stato brado; non è la prima volta che ne vedo. il 716 era pulito ma, come sempre, frequentato dagli escursionisti a piedi.
Mi è piaciuto il traverso sul monte Glemina ed ancor di più il tecnico 717, molto pulito e dal fondo perfetto. Poi rientro tranquillo sul facile (ed a tratti divertente) sentiero naturalistico.

In questo we i colori dell'autunno hanno superato se stessi. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo