• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M.Pellecchia - con foto

WilLupo

Biker assatanatus
M. Pellecchia da Monte Flavio, dislivello 550 metri di cui i primi 250 circa si possono pedalare se si sale per la Pineta e l'area attrezzata, gli altri a spinta.
Discesa molto divertente, quasi totalmente su single track se si segue l'altro itinerario contrassegnato come n.2 sulla guida escursionistica dei M.Lucretili. La parte alta, sui prati, attualmente è innevata: fondo duro, perfettamente portante, una vera goduria Attenzione ai passaggi erba-neve, c'è un pò di ghiaccio di fusione.
In cima, panorama indimenticabile. Un vero balcone panoramico!



La scorrevole e divertente parte bassa del sentiero:
 

Allegati

  • 060121 001.jpg
    51,3 KB · Visite: 22

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Discesa molto divertente, quasi totalmente su single track se si segue l'altro itinerario contrassegnato come n.2 sulla guida escursionistica dei M.Lucretili.

..... che per caso usi il GPS? hai registrato la traccia? Mi piacerebbe ripercorrere quel singletrack di cui parli.

ciao
S.

P.S.: se ti interessa domenica dovremmo andare a fare un breve giro a Sutri ... anche li c'è un piccolo singletrack divertente .... se continua così forse anche la neve!
 

WilLupo

Biker assatanatus

Guarda che non occorre il gps per trovarlo... non serve neanche la carta (che io non ho usato), e neanche la guida, che ho letto per trovare la partenza e poi ho lasciato in auto!
Se ti interessa, ti dico 2 cose stategiche, vai e lo fai senza manco doverlo cercare.

Scusa la franchezza ma... dateje foco a sti gps e imparate a esplorare leggendo le carte e soprattutto...il territorio, che è molto più divertente
 

WilLupo

Biker assatanatus
suillo ha scritto:

quoto in toto germà!!!!
anche perkè se per il pellekkia usi il GPS..... sugli altipiani della ranga che fai??????
vale pure pe le macchinette fotografiche!! è!!
ciauuuuus
suill1

Non so dove stanno questi altopiani ma... posso immaginare come sono

A me dà fastidio che sia un apparecchio elettronico a dirmi dove devo andare! Voglio decidere io... se sbaglio pazienza, anche perchè a 'sti livelli... non sono certo errori che si pagano così cari!

Seguire una traccia... mammamia che tristezza
A me piace seguire le mie voglie... secondo quello che mi vedo attorno


Per carità, capisco le motivazioni dei gps-isti ... il poco tempo a disposizione, il non voler rischiare "buche" ... però trovo che perdano molto ... in termini di "completezza", di capacità di muoversi nell'ambiente naturale ... e anche di divertimento
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR



Grande Germà, evviva gli archeo-escursio-cisti romantici come noi.... anche se sembro un pò rustico, come dice la mia dolce metà!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
il problema è proprio questo ... avere poco (molto poco) tempo a disposizione e avere molta (moltissima) voglia di divertirsi .... anche io andavo in giro con le carte o semplicemente "a naso" .... ora non lo posso + fare!

per quanto riguarda il "saper leggere il territorio" penso - peccando forse di modestia - di avere forse una certa predisposizione forse accentuata da qualche anno di studio e di pratica sul campo!

In ogni caso grazie.
 

WilLupo

Biker assatanatus

Se è così, ti assicuro che sul Pellecchia ci vai in due ore, senza la traccia gps, pure senza le mie dritte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo