M oppure L?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova bici, questa volta una full da xc(una ORBEA oiz) e considerando le mie quote (altezza, cavallo etc) andrebbero benone sia la M che la L .
In particolare, per la M avrei un reggisella lungo 27,5 cm e un attacco manubrio da 100 mm mentre per la L avrei un fuorisela di 24,5 e un attacco manubrio da 70
Non so per quale motivo, ma negli anni ho scelto sempre la taglia M ma questa volta, vorrei provare una L per avere piu stabilità sul veloce e soprattutto per sentirmi la bici più comoda.
C'è qualcuno di voi che è nella mia stessa situazione ed ha optato per prendere la taglia piu grande?
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.013
354
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, io sono 180 cm con 86 di cavallo. Sempre preso M, Orbea sulla Occam mi consigliava L, sono stato un po' indeciso, ma poi mi sono fidato ed ho preso la L. Non tornerei più indietro, davvero perfetta. Ciao
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Ciao, io sono 180 cm con 86 di cavallo. Sempre preso M, Orbea sulla Occam mi consigliava L, sono stato un po' indeciso, ma poi mi sono fidato ed ho preso la L. Non tornerei più indietro, davvero perfetta. Ciao


ma tu sei un L perfetta e poi, le geometrie della occam sono piu rilassate rispetto ad una bici da xc quindi anche anche se prendevi la M ti sarebbe stata comunque bene..
IL mio problema è che sono a cavallo tra M e L e in piu il telaio che ho scelto è già raccolto per tipologia di utilizzo..
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ciao a tutti scusate se sfrutto questo post per chiedere una cosa simile...vengo da una mtb 26 carbon, ovviamente vorrei provare una 29...la misura del telaio rimane tale? o per via delle ruote più grandi il telaio va ricalcolato in base all'altezza? io sono alto 1.70 e il cavallo 0.81/0.82 credo di essere una M...credo...potete aiutarmi? ora ho una bici con 43 verticale e 55 orizzontale preferisco stare col busto più dritto ma la sento leggermente piccola non so se mi sbaglio. mi dareste una mano? tipo un telaio con verticale 45.5 e orizzontale 58 è troppo grande?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
ciao a tutti scusate se sfrutto questo post per chiedere una cosa simile...vengo da una mtb 26 carbon, ovviamente vorrei provare una 29...la misura del telaio rimane tale? o per via delle ruote più grandi il telaio va ricalcolato in base all'altezza? io sono alto 1.70 e il cavallo 0.81/0.82 credo di essere una M...credo...potete aiutarmi? ora ho una bici con 43 verticale e 55 orizzontale preferisco stare col busto più dritto ma la sento leggermente piccola non so se mi sbaglio. mi dareste una mano? tipo un telaio con verticale 45.5 e orizzontale 58 è troppo grande?

Decisamente e senza ombra di dubbio M , mi moglie ha le tue stesse misure gli avevano consigliato una S essendo anche donna , dopo tre mesi ha cambiato telaio con un M e ora si trova benissimo .
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Decisamente e senza ombra di dubbio M , mi moglie ha le tue stesse misure gli avevano consigliato una S essendo anche donna , dopo tre mesi ha cambiato telaio con un M e ora si trova benissimo .

grazie verdino, io avevo paura di essere tra M o S...quindi M.
per la misura del telaio siccome non sono molto ferrato sull'argomento telaio/cm dici che una 45.5 vert. e 58 oriz. andrebbe bene?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Questa è taglia M , è di mia moglie che ha le tue misure e pedala a 70 cm , distanza sella perno movimento centrale .
Come puoi vedere è proporzionata bene . IMG_0344.JPG
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Io proprio di questo avevo paura...della proporzione con le ruote da 29 e un telaio piccolo come una m...ma questa sembra abbastanza proporzionata...stavo optando per un telaio cinese come thrust o qualcosa simile...hanno come orizzontale un 58cm e verticale 40...quindi coda mooolto bassa...appena mi decido...date le troppe incertezze...
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Questa è taglia M , è di mia moglie che ha le tue misure e pedala a 70 cm , distanza sella perno movimento centrale .
Come puoi vedere è proporzionata bene . Vedi l'allegato 242778

verdino ma è un telaio cinese? sembra quello dalle forme...il reggisella è 27 o 31? non riesco proprio a trovare un telaio da 29 con il reggisella da 31.6...altra cosa il tubo orizzontale misura 58cm?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
verdino ma è un telaio cinese? sembra quello dalle forme...il reggisella è 27 o 31? non riesco proprio a trovare un telaio da 29 con il reggisella da 31.6...altra cosa il tubo orizzontale misura 58cm?

È una Rocky Mountain Vertex 990 .
Rocky fa i telai molto slooping che sulle taglie S ed M aiuta molto avare il traverso orizzontale molto discendente, slooping appunto .
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Prova a guardare il sito di Rocky , ci sono le tabelle con tutte le misure per taglia .

Visto...la M la porta come orizzontale da 59...pli il verticale non lo guardo nemmeno piú...tutte ormai sono slooping quindi cerco una con l'orizzontale di questa misura giusto? Anche io pedalo a 70cm esatti
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
non capisco come un telaio di una marca mi dia 17" corrispondente a oriz.58 e vert.45 e ad altre marche le stesse misure corrispondono a un 15" a questo punto lascerei perdere i pollici o la misura medium o small e andrei per cm...ora se mi vorreste dare una mano ve ne sarei grato...potete? per stare bene e non avere problemi su una mtb ad altezza 1.70 e cavallo 0.81 che telaio in CM andrebbe bene? graaaazieeeeeeeeeeeeeee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo