• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M o L Cannondale Scalpel 2017

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io sono 176 cm con 86.5 cm di cavallo ed ho preso taglia L.
Avrei preso M ma il negoziante che mi ha fatto la scheda della messa in sella con sistema Velosystem non aveva dubbi, la taglia M ha fuori sella massimo di 74 cm e con 86.5 cm di cavallo pedalo a 76.5 quindi non sarebbe andato bene.
Provata sabato me la sento perfetta, differentemente dalla F29 L che avevo preso che me la sentivo grandina...probabilmente entrano in gioco anche gli angoli del telaio differenti.
Io con 176 cm son a cavallo tra le due taglie, tu con le tue secondo me dovresti andare su L, ma resta il consiglio e l'esperienza di uno con ti ha mai viso, se riesci a fare una misurazione per bene non sarebbe male...
 
Reactions: nico916

g-iulo

Biker popularis
18/4/10
49
0
0
Bellinzona
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta....il negoziante mi ha fatto provare le due misure e ad occhio mi dice che sono più da L, in quanto mi ha fatto il tuo stesso discorso che con M stò veramente al limite...su L ha semplicemente tirato al massimo su la sella e arretrato un pò la pipa di sterzo...forse il passaggio dal biomeccanico sarà d'obbligo! Anche se la M è al limite, non vorrei che sia il limite giusto per le mie misure corporee....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Stesse modifiche che ha fatto a me sulla mia, sabato l'ho provata e mi ci trovo bene, considera che sono un pelo più basso di te quindi è probabile che la L per te vada meglio che per me, comunque si, se hai modo di fare una visita biomeccanica è sempre meglio.
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
34
www.facebook.com
Io sono 1.78 e 84.3 di cavallo
sono indeciso se tra m o l
ho provato la M con pipa da 100 agilissima...ma sto corto davanti, dovrei provare 110
ho provato la L con pipa da 90 ed è invece lunga e molto più lenta.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io sono 1.78 e 84.3 di cavallo
sono indeciso se tra m o l
ho provato la M con pipa da 100 agilissima...ma sto corto davanti, dovrei provare 110
ho provato la L con pipa da 90 ed è invece lunga e molto più lenta.


per me nella M ci stai...come svettamento sella non dovresti avere problemi, poi magari puoi giocare con l'attacco e un reggi arretrato,pero' fatti consigliare da chi puo' vederti di persona....
 
Ultima modifica:
Reactions: adriano1979

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo