• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
per la mota, vai tranquillo, a Morello non esiste.
per i percorsi da consigliarti, dipende da che cosa conosci di Morello...come zone intendo, se ci dici cosa conosci ti si indirizza meglio!

Ho fatto solo una discesa alle cappelle di settimello e quella che credo si chiami pianettole e finisce dietro a borgo morello, da li vado per la lea. Sicuramente é meglio unirsi a qualcuno e prima o poi spero di farlo, il problema é che é un po' difficile organizzarmi perché prima devo portare mia figlia dai miei e quindi sono un po' incasinato con gli orari. Se mi riuscirà di fissare con qualcuno vedrò di organizzarmi al meglio.
Adesso vedo se in internet si trova una cartografia con i sentieri del cai

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il problema è che non è molto semplice da spiegare senza riferimenti. Ad esempio se sali dalla fonte dei seppi fino al poggio al giro, poi arrivi a poggio balletto e nella radura di poggio balletto,appena spiana, a sinistra trovi il Brigante, un bel sentiero, tutto rimesso a nuovo! però con i riferimenti che ti ho dato, immagino non sia semplice!

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Dai un occhio qui se già non l'hai fatto.

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
dalla cartina che ti ha messo Marco si vede bene, anche io ti consiglio il Brigante ,
fonte dei seppi, sali 400mt e arrivi ad uno spiazzato (Scollini), prendi sulla dx il sentiero che sale su su su, arrivi a Poggio del Giro, quando arrivi alle antenne prosegui dritto x poggio Balletto, quando arrivi sul cocuzzolo da dove c'e' un bellissimo panorama vedi che scendi giu'....fatti circa 200mt nella radura vedi sulla sx l'imbocco del Brigante che ti porta poi sull'asfalto fra Ceppeto e il P.zzle Leonardo. Buan divertimento

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bel giro sopra Bagno a Ripoli oggi,solo che e' una zona invasa da fango,grazie a motocross e cacciatori che si muovono con almeno 15 fuoristrada a volta per poi sostare a leggere un libro a bordo sentiero. Mah...

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Sono andato a caccia del brigante, bel giro da Caldine, Basciano, su per la Bolognese e poi verso Morello, peccato che dopo 4 kilometri mi sono accorto di aver lasciato lo zaino e sono dovuto tornare indietro a prenderlo, ma soprattutto alla fine ho mancato il brigante perché dopo essere arrivato fino al Poggio al giro dove c'è l'antennone, sono andato dritto e mi sono ritrovato alla curva dove c'è la chiesina di Ceppeto.
Allora sono tornato verso il Piazzale fino a che ho ritrovato quello che presumo essere l'arrivo del brigante e mi sono fatto un pezzetto di risalita a spinta e un'assaggio di discesa.
Complimenti agli artefici. Peccato che ero già abbastanza cotto e soprattutto FC abbondantemente.
Mi rimane un dubbio... Il brigante allora inizia alla base dell'antenna, sulla sinistra guardando il cancello?
Grazie dei preziosi consigli

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito

allora te sei salito a poggio del giro e hai girato sulla sinistra giu' per una discesona dritta che poi ti porta a Ceppeto, hai toppato all'antennona,guardando l'antenna il sentiero che ti porta verso il Brigante ti rimane sulla sx, invece di girare sulla sx arrivando dagli Scollini vai dritto, fai un tratto corto di sali-scendi e arrivi in cima ad un cocuzzolo, scendi 150mt circa nella radura e sulla sx trovi l'ingresso del Brigante, la prossima volta vedrai che lo becchi .

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Leo,ti ricordo il vai in culo di oggi...ma tvb!

Ahah la prossima volta lo faccio apposta a scazzare ...
Cmq con queste facce ci sarebbe da domandassi che gente siamo ahahah

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1353795742.710889.jpg
    59 KB · Visite: 25
  • ImageUploadedByTapatalk1353795754.188227.jpg
    56,7 KB · Visite: 25
  • ImageUploadedByTapatalk1353795768.729017.jpg
    60,9 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo