M. Maggiore+Cantagrilli in freeride solitario

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Oggi 13/2 ho fatto questo giro :

Le croci
Casina della Forestale
M.Maggiore
Valibona
Cantagrilli
Retaia
Casa Rossa
Pietraia Secco MMass
Travalle
La Chiusa
Una girata bellissima , chiaramente faticosa ma ho aggiunto una bellissima discesa Freeride (quella che va da M.maggiore a valibona ) al giro classico della calvana .
Scusate per la qualita delle foto scarsa ma non avevo ripristinato la risoluzione ottimale .

Casina della Forestale
@ tomb te di li tu 6 passato troppo forte (in salita )e non l'hai vista !!!


Inizia il pezzo a spinta (circa 15 min )

URL=http://imageshack.us]
dscn12506xn.jpg
[/URL]
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
La foresta intorno al sentiero
URL=http://imageshack.us]
dscn12511om.jpg
[/URL]

Il prato usciti dal bosco , quasi sulla cima di M.Maggiore

Parto per la prima discesa e sullo sfondo c'è
Cantagrilli e la retaia (lontani assai )


m.maggiore partenza della Discesa ,non sono proprio in cima ma il bello inizia ora !!

URL=http://imageshack.us]
dscn12549xl.jpg
[/URL]
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Un giro da rifare ,io fino alle croci ho fatto una risalita meccanizzata , ma in 4 ore ho fatto un bel giro e delle bellissime discese (m.maggiore ,retaia ,pietraia secco mmass )
Ciaooo
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
é vero ho copiato una PARTE del giro che hai fatto te , ma io poi sono andato a fere la pietraia secco mmass (prova a indovinare chi mela ha fatta fare la prima volta ??)

Quello che non mi riuscira mai copiare è il tuo tempo !!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Io ci ho messo 3.5 h di pedalata + 30min di soste , ma sono partito dalle Croci:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

cirano

Biker novus
23/10/05
43
0
0
65
paperino (po)
Visita sito
LORE65 ha scritto:
é vero ho copiato una PARTE del giro che hai fatto te , ma io poi sono andato a fere la pietraia secco mmass (prova a indovinare chi mela ha fatta fare la prima volta ??)

Quello che non mi riuscira mai copiare è il tuo tempo !!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Io ci ho messo 3.5 h di pedalata + 30min di soste , ma sono partito dalle Croci:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Ciao lore propio un bel giretto :freeride:.Vivere la montagna è bello, maviverla free è ancora mooooooolto più bello:free:
Un salutone.
 

cirano

Biker novus
23/10/05
43
0
0
65
paperino (po)
Visita sito
tomb ha scritto:
te sei propio freee,ma che fine hai fatto??? se non vieni come facciamo a raddrizzarti???:prost:

Sono moldo mooooldo raffredado:prega:
E poi diciamo la verità,voi siete di un altra categoria(:sbavon: GELOSIA)
mi scoccia farvi prendere il raffredore ad aspettarmi in fondo alle discese.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tomb ha scritto:
veramente e' stato il primo e ha fatto:46-passo croce-m.te maggiore-valibona-cantagrilli-cocolla-retaia e il 28.............il su numero 1400mt di disl.......ciaooooooo:adore!:


Ehm... sono stato io! domattino posto la foto, così mi credete! Son salito alle Croci passando da Villa Ginori e Collina, poi il giro che dice Tomb, alla fine il ciclocomputer diceva 1475 metri di dislivello in 4h 50'... :zapalott:

A parte le battute, i luoghi sono molto panoramici e le discese belle toste, sono quei luoghi che giustificano le biciclette un po' più cicce.

P.S. ma da Valibona a Vezzano (sentiero della pace) è percorribile?
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
GRANDE !!!Se tu lo postavi si organizzava un uscita insieme !!!

il sentiero che dici te non lo conosco ho solo visto i cartelli a Valibona .

Comunque e lè un bel giro io dopo pero' sono sceso dalla pietraia della Trans Calvana !! :-? :freeride: :freeride: :freeride:
 

Rudy63

Biker cesareus
sembola ha scritto:
P.S. ma da Valibona a Vezzano (sentiero della pace) è percorribile?
non solo è percorribile, ma è una delle discese che secondo me (xcista scarso) è una delle più belle in zona, tecnica ma non pietrosa.
Ti fai tutto il pezzo nel bosco dopo Valibona, poi scendi sulla costa della Calvana e ti butti giù fino a Vezzano. Non è segnato benissimo dai cartelli ma ci sono i sentieri battuti dai mezzi a motore che comunque giri si ricongiungono sempre.
Da Vezzano puoi scegliere se farti la strada bianca fino a Carraia, oppure girare per il sentiero della pace, girare sopra la cava e poi scendere a Travalle.
 

LORE65

Biker superis
15/10/05
356
0
0
calenzano (FI)
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
Complimenti

E' un giro che mi sono ripromesso anch'io di fare in solitaria o al massimo in 2:freeride:
Chissà perchè ispira questo? :augustin:
Secondo me è che con tutti quei pratoni, da dove vedi praticamente tutto intorno ,la Calvana
ispira sicurezza e ti permette di sentirti bene , sicuro e libero nonostante tu sia lontano da tutti e tutto in un posto selvaggio e sperduto. :il-saggi:

Lassu ti senti veramente padrone di ogni tuo momento !!
 

Rudy63

Biker cesareus
LORE65 ha scritto:
... sicuro e libero nonostante tu sia lontano da tutti e tutto in un posto selvaggio e sperduto. :il-saggi: ...

Che bello! però dal posto sperduto mi farebbe piacere tornare nella civiltà. Mi puoi spiegare perbenino come si fa a imboccare il 46 per tornare a Valibona. è segnato ? ci sono punti in cui ci si può perdere ?

Se non piovesse, forse sabato si prova (però lo short track, ovvero senza Cantagrilli)
 

Classifica mensile dislivello positivo