M. GRAPPA sentiero n°20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao :i-want-t:'s

qualcuno a notizie da darmi su questo sentiero?:spetteguless:
nel giro che ho in mente vorrei farlo tutto in discesa dalla cima fino a cismon
(io ho una front tendente al rigido)
grazie

Ciao Daniele, adesso non ho stampata in mente la cartina però una bella discesa usando anche il 20 è fare sì il 20 subito ma poi svoltare e prendere il 70 mi sembra, poi pezzettino 80, poi 54 e valle santa felicita per un dislivello su sterrato di 1500m, mica baobao miciomicio.
Quando hai intenzione di farlo? Caso mai batti un colpo!!
Sabato ho provato il 90 da Campo Croce ma era troppo viscido, non conoscendolo ho preferito fare il 95 con però le varianti che ci sono che lo abbelliscono non poco.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
uh che bello quante risposte!:celopiùg:

allora, in pausa pranzo mi sono andato a vedere la cartina perchè i numeri non sono il mio forte e la risposta di Giacomo mi ha fatto venire il dubbio:nunsacci:

l'idea è: partire da Cismon salire alla diga del lago poi su su varie sterate segnate sulla cartina fino all'ossario,
la discesa tutto il n° 20 che finisce giù a Cismon dove riprendo la macchina.
dislivello? da circa 300 msl si sale che più non si può
lunghezza? ve la saprò dire lunedì mattina
quando? da domenica mattina (presto) finchè ho finito se qualcuno tenta la sorte con me è il benvenuto...(anche perchè ho sperimentato che in compagnia si fa meno fatica)

per PERTICA: domenica sono sceso per il 153, effettivamente più scorrevole, però non mi sentivo molto tranquillo finchè non c'erano alberi al mio fianco:maremmac:, per me è un po' esposto del tipo: "chi sbaglia paga"
 

Pertica

Biker serius
per PERTICA: domenica sono sceso per il 153, effettivamente più scorrevole, però non mi sentivo molto tranquillo finchè non c'erano alberi al mio fianco:maremmac:, per me è un po' esposto del tipo: "chi sbaglia paga"

si è abbastanza esposto all'inizio, meglio l'alfres way a mio parere.
come ha detto paolo g. se vuoi compagnia per provare il 20 ci sono!(se mi arriva la bici)

poi un'alternativa di cui parlava alberto è 100-97 però non la conosco.
 
si è abbastanza esposto all'inizio, meglio l'alfres way a mio parere.
come ha detto paolo g. se vuoi compagnia per provare il 20 ci sono!(se mi arriva la bici)

poi un'alternativa di cui parlava alberto è 100-97 però non la conosco.

Semplicemente fantastico il 100-97. però si deve asciugare un pò, l'ultima volta mi sono c....o addosso per quanto viscidi erano i sassi, le radici e per il fango in fondo quasi a Borso, per il resto è veramente vario e divertente, un'ottima palestra, in più non è per nulla esposto.
 

Pertica

Biker serius
Semplicemente fantastico il 100-97. però si deve asciugare un pò, l'ultima volta mi sono c....o addosso per quanto viscidi erano i sassi, le radici e per il fango in fondo quasi a Borso, per il resto è veramente vario e divertente, un'ottima palestra, in più non è per nulla esposto.

grazie delle info. sarà il mio prossimo giro!
punterò a giornate soleggiate per il terreno asciutto.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao uno team:i-want-t:
se il meteo lo permette, il giro lo faccio questa domenica
mi spiace per la via dei berici.
sono andato adesso a vedere di cosa si tratta...sarà per l'anno prossimo
lunedì spero di poterti dare dettagli sul tracciato poi magari ci accordiamo per un'altra volta
 
ciao daniele!
non è una brutta idea però non so dirti nulla sul sentiero.
so che il dislivello non è molto circa 4-5 cento m mi pare.

Invece ieri sera ho dato uno sguardo alla cartina e il 20 va proprio fino a Cismon, è lunghissimo non me ne ero mai accorto di questa possibilità.
resta un pò il disagio del trasferimento in macchina fino a Cismon ma magari la salita è anche più bellla da quel versante e magari il 20 è un sentiero molto bello.

Io come l'altra volta mi sono accorto che sono reperibile in azienda, quindi do forfait per la seconda volta, devo restare in zona, nel versante di Borso:arrabbiat::arrabbiat:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
forse mi è venuto in mente il sentiero 20... lo ha fatto carlo lo stesso giorno che noi siamo saliti al grappa, ricordate? (dovevamo incontrarci con due bikers in zona covolo...)

mi ha parlato di un percorso molto bello, ma anche tecnico e difficile soprattutto nel finale (per capirci: lui gira su MC san andreas.... quindi bici ENDURO)
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
forse mi è venuto in mente il sentiero 20... lo ha fatto carlo lo stesso giorno che noi siamo saliti al grappa, ricordate? (dovevamo incontrarci con due bikers in zona covolo...)

mi ha parlato di un percorso molto bello, ma anche tecnico e difficile soprattutto nel finale (per capirci: lui gira su MC san andreas.... quindi bici ENDURO)
Ciao a tutti. Il 20 fino a Cismon è un sentiero incredibile. Ciclabile al 100%, abbastanza ripido, tutto lastricato con pietre e a tratti un po trialistico scende in picchiata fino a Cismon. La salita da Cismon non è particolarmente interessante, sterrata in sottobosco con alcuni tratti asfaltati fino a un bel prato con alcune case e vista sull'altipiano di Asiago e la valsugana. Dal prato a destra di fianco alla prima casa parte il sentiero. Io quel giorno sono invece salito dalla mulattiera del covolo fino a cima Grappa, cason dei lebi, forcelletto e giù a Cismon.
Domenica mi sembra che prevedano brutto tempo (il 20 bagnato non è consigliabile). Forse meglio sabato. Io forse sabato vado a fare un giro a Cison di Valmarino. Comunque ci sentiamo nei prossimi giorni.
Ciao
 
Ciao a tutti. Il 20 fino a Cismon è un sentiero incredibile. Ciclabile al 100%, abbastanza ripido, tutto lastricato con pietre e a tratti un po trialistico scende in picchiata fino a Cismon. La salita da Cismon non è particolarmente interessante, sterrata in sottobosco con alcuni tratti asfaltati fino a un bel prato con alcune case e vista sull'altipiano di Asiago e la valsugana. Dal prato a destra di fianco alla prima casa parte il sentiero. Io quel giorno sono invece salito dalla mulattiera del covolo fino a cima Grappa, cason dei lebi, forcelletto e giù a Cismon.
Domenica mi sembra che prevedano brutto tempo (il 20 bagnato non è consigliabile). Forse meglio sabato. Io forse sabato vado a fare un giro a Cison di Valmarino. Comunque ci sentiamo nei prossimi giorni.
Ciao

Finalmente qualcuno che conosce questo sconosciuto di 20...
Certo che se con l'umido non è consigliabile stiamo andando incontro ad una stagione non ottimale per farlo, basta piova ancora un pò, unito alle temperature più basse e poi passiamo direttamente alla neve...:arrabbiat:
Ma dimmi una cosa:sei partito da Crespano, sei andato in Grappa, dopo Cismon...non dirmi che sei tornato a Crespano in bici....ammazza oooo, adesso vado a vedermi che bici hai nel profilo perchè se hai una enduro sei una BESTIAAAA:il-saggi:
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Finalmente qualcuno che conosce questo sconosciuto di 20...
Certo che se con l'umido non è consigliabile stiamo andando incontro ad una stagione non ottimale per farlo, basta piova ancora un pò, unito alle temperature più basse e poi passiamo direttamente alla neve...:arrabbiat:
Ma dimmi una cosa:sei partito da Crespano, sei andato in Grappa, dopo Cismon...non dirmi che sei tornato a Crespano in bici....ammazza oooo, adesso vado a vedermi che bici hai nel profilo perchè se hai una enduro sei una BESTIAAAA:il-saggi:
Abbiamo lasciato una macchina a Cismon e poi abbiamo fatto il recupero della seconda auto a Crespano.
La bici ce l'avrebbe anche fatta ma io molto meno!!!
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo