M. GRAPPA sentiero n°20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azzarola

Biker serius
Ho molti dubbi sul tempo.
Ci sentamo domani.


Già, il meteo non sembra favorevole... Per tornare in argomento, Daniele, hai fatto un conto del dislivello?
Dal Forcelletto vs il Grappa, come scrive Carlo, si può deviare su prato e poi in leggera salita su bosco (bella, con diverse citazioni sulla Grande Guerra) fin prima di croce dei lebi, dove ci sono dei tornanti ed il 156 che si potrebbero far sentire.
Piuttosto, da cima Grappa come vuoi raggiungere il 20? Asoloni? Non sottovalutarli, sù e giù con tratti a spinta , mi sà che siamo già a quota >2K di dislivello, non so le tue condizioni, ma noi umani:cucù:...
 
Già, il meteo non sembra favorevole... Per tornare in argomento, Daniele, hai fatto un conto del dislivello?
Dal Forcelletto vs il Grappa, come scrive Carlo, si può deviare su prato e poi in leggera salita su bosco (bella, con diverse citazioni sulla Grande Guerra) fin prima di croce dei lebi, dove ci sono dei tornanti ed il 156 che si potrebbero far sentire.
Piuttosto, da cima Grappa come vuoi raggiungere il 20? Asoloni? Non sottovalutarli, sù e giù con tratti a spinta , mi sà che siamo già a quota >2K di dislivello, non so le tue condizioni, ma noi umani:cucù:...

il 20 che io sappia lo si inbocca già dall'Ossario o sbaglio??? Ho lontani ricordi di una discesa dell'anno scorso dove c'era anche Simon Climb, prima n°20 e poi 70, potrei anche sbagliarmi, adesso non ho proprio la forza di andare a prendere la cartina.....oggi mi sono fatto il Pasubio e il solo andare in garage a prenderla mi spaventa:smile::smile:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
effettivamente non ho fatto un calcolo preciso del dislivello...
se sono 2000 D+ mi sa che sarà dura...
chi se la sente di andare all'avventura può farmi compagnia, io ho solo la domenica per la mtb e quello è il giro che voglio fare, casomai me ne pentirò dopo:smile::smile::smile:
ore 8.00 alla fine del paese di Cismon
il mio cell è sul profilo
 

azzarola

Biker serius
gran bel giro
anche se all'inizio il tempo non prometteva bene


:i-want-t:


Devo dire, un po' di pazzia ed un po' di fortuna... Qui fino alle 7.30 diluviava e l'idea di arrivare a 1700 mt al freddo e bagnato mi ha fermato, meno male (per te) che è uscito un filo di sole e la pioggia ha dato tregua fino al pomeriggio.

Cmq complimenti, sei sempre il nr 1, come ti è sembrato il giro? A me piace molto la parte alta forcelletto-cima grappa- asoloni, specie d'estate quando in pianura fa caldo ( e allora ti piacerà ancor più di oggi, credimi!):smile:
 
eccolo di nuovo il nostro Daniele....e chi lo ferma???
Invece tu Enrico allora non sei andato...probabilmente hai fatto la scelta giusta perchè solo un gran c...o ha reso il giro fattibile a Daniele....anche se a lui spetta sempre la "coppa" della caparbietà.
Ragazzi preparatevi per il Pasubio perchè anche quello merita, datemi già un'idea di quando vi andrebbe bene, se l'11 o il 18 giugno, così provo ad improntare qualcosa:cucù:

Per Daniele: vedi se per una settimana puoi scambiare i tuoi impegni da sabato a domenica così vieni con noi.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Cmq complimenti, sei sempre il nr 1, come ti è sembrato il giro? A me piace molto la parte alta forcelletto-cima grappa- asoloni, specie d'estate quando in pianura fa caldo ( e allora ti piacerà ancor più di oggi, credimi!):smile:

bello
salita non impegnativa, l'unico tratto a spinta sono 300 m lineari dove si prende il sentiero n°10
dal forcelletto verso rif. bocchette sulla curva a sx c'è un bel st che ti evita di perdere quota e si ricollega alla mulattiera dell'anello naturale del Grappa, si segue fino alla cima.
il bello è stato prendere il 20 "dall'inizio"...non potendo salire nella zona sacra con le bici (divieto) sono sceso per asfalto qualche centinaio di m, fino ad una rampa erbosa sulla dx che porta al 100, in salita fino a sotto l'ossario con ultimi m a spinta e poi stando fuori dalla zona sacra ho spinto la bici fino al segnavia.

tipo di discesa non impegnativa, ma molto panoramica , su prato con qualche strappetto fino a col Farina, da li tratto in pineta ripido e fangoso se bagnato...poi passata la località "DA BIGA" inizia da un tornante il tratto lastricato, molto scivoloso se bagnato abbastanza ripido.
posti stupendi e bei passaggi
 

Classifica mensile dislivello positivo