M. GRAPPA sentiero n°20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
se riesci ad essere alle 9.00 al municipio di Loria (45 minuti da Maserada)
sarebbe ottimo, io ti posso aspettare lì
poi ci vuole mezz'ora buona fino a Cismon
per chiarimenti o sucessive news chiama o esseemmeessa al cell. che è sul profilo

se qualcun altro vuole aggregarsi: faccia lo stesso
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
se riesci ad essere alle 9.00 al municipio di Loria (45 minuti da Maserada)
sarebbe ottimo, io ti posso aspettare lì
poi ci vuole mezz'ora buona fino a Cismon
per chiarimenti o sucessive news chiama o esseemmeessa al cell. che è sul profilo

se qualcun altro vuole aggregarsi: faccia lo stesso
Ricordatevi quando arrivate a "case costa" dopo circa 8 km di salita, sulla destra un prato con alcune case indica l'inizio del sentiero, per circa 100 metri poco evidente ma poi quando si entra nel bosco non si sbaglia più. Non so ancora se io potrò domenica ma eventualmente mi farò sentire per telefono.
Ciao
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Ricordatevi quando arrivate a "case costa" dopo circa 8 km di salita, sulla destra un prato con alcune case indica l'inizio del sentiero, per circa 100 metri poco evidente ma poi quando si entra nel bosco non si sbaglia più. Non so ancora se io potrò domenica ma eventualmente mi farò sentire per telefono.
Ciao
Scusate ma io intendevo il n° 10. Salita da Cismon per sterrata e a tratti asfalto fino a case costa e sentiero in discesa ripida per la famosa "Gusela" fino a Cismon. Spero di non avervi fatto fare troppa confusione.
Ciao
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Scusate ma io intendevo il n° 10. Salita da Cismon per sterrata e a tratti asfalto fino a case costa e sentiero in discesa ripida per la famosa "Gusela" fino a Cismon. Spero di non avervi fatto fare troppa confusione.
Ciao
Oppure anche il n° 13 che parte dal Forcelletto e scende fino a Cismon. Il 20 dalla cartina sembra fattibile ma io non l'ho mai fatto.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ok giro fatto
eravamo io e Carlo (ottima persona)

da Cismon salita su stradina sterrata fino a "la rotonda"
da qui si sale sul crinale inizialmente ripido (a piedi) poi pedalabile fino al "Forcelletto "
da li invece che salire a sx verso la cima Grappa abbiamo preso l'asfalto a dx
fino ad una curva a sx dove noi siamo usciti sulla stradina sterrata a sx si scende agilmente anche con tratti asfaltati e poi si risale verso "casone del termine", ancora in salita fino a "col delle farine".
da qui (siamo sul n°20) si corre sul crinale erboso seguendo il filo spinato e con saliscendi si passa sul "Monte Asolone" e sul "col della Berretta"(antenne/ripetitori)
ora il sentiero va in picchiata dentro il bosco sbuca in località "da biga", breve tratto in asfalto e da un tornate a dx riparte il sentiero (una meraviglia) all'inizio sembra single track poi tutto lastricato fino a Cismon, impossibile sbagliare, con scorci e passaggi stupendi (vedi foto su MAGICO VENETO http://www.magicoveneto.it/Valsugan/Cismon/Cismon-Gusela-1.htm)
da rifare magari con fondo un po' più asciutto
grazie 1000 a Carlo che non conoscevo ed stato una delle sorprese più belle di ieri...
 

Pertica

Biker serius
ok giro fatto
eravamo io e Carlo (ottima persona)

da Cismon salita su stradina sterrata fino a "la rotonda"
da qui si sale sul crinale inizialmente ripido (a piedi) poi pedalabile fino al "Forcelletto "
da li invece che salire a sx verso la cima Grappa abbiamo preso l'asfalto a dx
fino ad una curva a sx dove noi siamo usciti sulla stradina sterrata a sx si scende agilmente anche con tratti asfaltati e poi si risale verso "casone del termine", ancora in salita fino a "col delle farine".
da qui (siamo sul n°20) si corre sul crinale erboso seguendo il filo spinato e con saliscendi si passa sul "Monte Asolone" e sul "col della Berretta"(antenne/ripetitori)
ora il sentiero va in picchiata dentro il bosco sbuca in località "da biga", breve tratto in asfalto e da un tornate a dx riparte il sentiero (una meraviglia) all'inizio sembra single track poi tutto lastricato fino a Cismon, impossibile sbagliare, con scorci e passaggi stupendi (vedi foto su MAGICO VENETO [url]http://www.magicoveneto.it/Valsugan/Cismon/Cismon-Gusela-1.htm[/URL])
da rifare magari con fondo un po' più asciutto
grazie 1000 a Carlo che non conoscevo ed stato una delle sorprese più belle di ieri...
bello il sentiero!
sarà il prox giro da fare.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Questo me lo segno. E' fattibile anche da chi non ha troppo manico? :spetteguless:

preso atto che "il manico" è una cosa soggettiva direi:"se l'ho fatto io...può farlo chiunque"
a parte il fatto che io ho 5 cm di escursione e v-brake direi che per la maggior parte non è un sentiero guidabile mollando i freni e cercando il flow , piuttosto c'è da cercare il passagio migliore
comunque consigliato
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
ok giro fatto
eravamo io e Carlo (ottima persona)

da Cismon salita su stradina sterrata fino a "la rotonda"
da qui si sale sul crinale inizialmente ripido (a piedi) poi pedalabile fino al "Forcelletto "
da li invece che salire a sx verso la cima Grappa abbiamo preso l'asfalto a dx
fino ad una curva a sx dove noi siamo usciti sulla stradina sterrata a sx si scende agilmente anche con tratti asfaltati e poi si risale verso "casone del termine", ancora in salita fino a "col delle farine".
da qui (siamo sul n°20) si corre sul crinale erboso seguendo il filo spinato e con saliscendi si passa sul "Monte Asolone" e sul "col della Berretta"(antenne/ripetitori)
ora il sentiero va in picchiata dentro il bosco sbuca in località "da biga", breve tratto in asfalto e da un tornate a dx riparte il sentiero (una meraviglia) all'inizio sembra single track poi tutto lastricato fino a Cismon, impossibile sbagliare, con scorci e passaggi stupendi (vedi foto su MAGICO VENETO [url]http://www.magicoveneto.it/Valsugan/Cismon/Cismon-Gusela-1.htm[/URL])
da rifare magari con fondo un po' più asciutto
grazie 1000 a Carlo che non conoscevo ed stato una delle sorprese più belle di ieri...
Grazie anche a te per la grande giornata. Hai subito interpreteto il mio modo di andare in bici su sentieri anche lunghi e impegnativi ma con spirito assolutamente non agonistico.
Un giro all mountain poco conosciuto, assolutamente interessante e consigliabile a tutti (il Grappa ha stupito ancora). A proposito: ricordati di togliere quel caricatore che ti ho messo nella tasca dello zaino !!!
A presto
Carlo
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao a tutti
da Cismon fino in cima al rifugio Bassano e poi tutto il 20 in discesa.
circa 1600 m
partenza ore 8.00 da Cismon
ritorno primo pomeriggio (dipende da gambe e soste)
 
ciao a tutti
da Cismon fino in cima al rifugio Bassano e poi tutto il 20 in discesa.
circa 1600 m
partenza ore 8.00 da Cismon
ritorno primo pomeriggio (dipende da gambe e soste)

Ma la macchina come si recupera?Va beh che hai cambiato macchina ma non dirmi che basta chiamarla parlando sull'orologio come Michael Knight in supercar:smile::smile:
Non prometto niente, in teoria dovrei essere al mare...speriamo resti teoria:smile::smile:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ok giro fatto
eravamo io e Carlo (ottima persona)

da Cismon salita su stradina sterrata fino a "la rotonda"
da qui si sale sul crinale inizialmente ripido (a piedi) poi pedalabile fino al "Forcelletto "
da li invece che salire a sx verso la cima Grappa abbiamo preso l'asfalto a dx
(vedi foto su MAGICO VENETO http://www.magicoveneto.it/Valsugan/Cismon/Cismon-Gusela-1.htmhttp://www.magicoveneto.it/Valsugan/Cismon/Cismon-Gusela-1.htm)

...questa volta dal Forcelletto a "sx" fino a cason dei lebi e poi ultimo tratto sul 156, dal forcelletto per me è nuovo, magari sarà dura:duello:ma chi se ne frega?:smile:
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
...questa volta dal Forcelletto a "sx" fino a cason dei lebi e poi ultimo tratto sul 156, dal forcelletto per me è nuovo, magari sarà dura:duello:ma chi se ne frega?:smile:
Ciao Daniele. Io quel tratto l'ho fatto al contrario, da Cima Grappa al Forcelletto. La mulattiera è bella e assolutamente fattibile. Dal Forcelletto a sx e dopo un centinaio di metri, all'esterno di un tornante a sinistra, puoi prendere una traccia sul prato che ti fa rimanere in quota senza scendere al Rif. Bocchette. Arrivi fino al Cason dei Lebi e a Cima Grappa. Comunque par domenica spero di poterci essere anch'io.
Ti faccio sapere.
Ciao Carlo
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Ciao Daniele. Io quel tratto l'ho fatto al contrario, da Cima Grappa al Forcelletto. La mulattiera è bella e assolutamente fattibile. Dal Forcelletto a sx e dopo un centinaio di metri, all'esterno di un tornante a sinistra, puoi prendere una traccia sul prato che ti fa rimanere in quota senza scendere al Rif. Bocchette. Arrivi fino al Cason dei Lebi e a Cima Grappa. Comunque par domenica spero di poterci essere anch'io.
Ti faccio sapere.
Ciao Carlo
magari!
 

Classifica mensile dislivello positivo