M.Cetona e M.Rufeno... percorsi??

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vorrei organizzare con amici bikers un weekend nelle zone del Monte Cetona e Riserva del Monte Rufeno.

Farei tappa a S.Casciano dei Bagni
(per il bagno finale ad ogni giro)
e cercavo indicazioni per percorsi in quelle zone
(M.Cetona-M.Rufeno- Orvieto... Radicofani-Pienza-Val d'Orcia...)
magari con descrizioni precise ed eventualmente delle mappe
(chiedo troppo?).

...chissà se riuscirò nel mio intento...
(alla fine i compagni poi mi fanno il bidone!)

Grazie

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Ciao,
prova a mandare un MP a jiina,vive tra chiusi e chianciano e mi parla spesso(anche ieri,domenica,ci siam trovati in giro)del monte Cetona.
Devi avere un po' di pazienza,non è assiduo del forum come noi.
senno'...c'è il sembola,lui di sicuro non ti lascia deluso...

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Paolino ha scritto:
Ciao,
prova a mandare un MP a jiina,vive tra chiusi e chianciano e mi parla spesso(anche ieri,domenica,ci siam trovati in giro)del monte Cetona.
Devi avere un po' di pazienza,non è assiduo del forum come noi.
senno'...c'è il sembola,lui di sicuro non ti lascia deluso...
Ah, il Sembola!! quello se esce dalle mura di Siena ...non ritorna a casa!!:))): (ciao Nic!)
Proverò con jiina; grazie. :prost:

l'etrusco

Biker grossissimus
GattoQ ha scritto:
Vorrei organizzare con amici bikers un weekend nelle zone del Monte Cetona e Riserva del Monte Rufeno.

Farei tappa a S.Casciano dei Bagni
(per il bagno finale ad ogni giro)
e cercavo indicazioni per percorsi in quelle zone
(M.Cetona-M.Rufeno- Orvieto... Radicofani-Pienza-Val d'Orcia...)
magari con descrizioni precise ed eventualmente delle mappe
(chiedo troppo?).

...chissà se riuscirò nel mio intento...
(alla fine i compagni poi mi fanno il bidone!)

Grazie

intanto fatti un giretto quì.
http://www.parks.it/riserva.monte.rufeno/iti.html

poi quì

http://www.peglia.com/parchiesentieri/parchiesentieri.htm

per le cartine ...mi stò attrezzando.....

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Grazie mille!!
In effetti avevo fatto delle ricerche ma non ero andato su parks.it (svista!) ;-)

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
nn so se sei stato gia dalle parti del cetona...io ho casa proprio li sotto,3km da citta della pieve e conosco molti percorsi da fare da quelle parti...dimmi quando ci vai che se magari mi trovo da quelle parti ti posso fare da guida...se vuoi andare nn farti sfuggire l'ascesa alla croce del cetona e nn ti devi perdere manco la discesa al 15% dal castello di fighine fino a san casciano...sn 3-4km di stradone ghiaioso in cui si raggiungono velocita' elevate...ma occhio ai tornanti se no tiri dritto :-D

se no aspetta che faccia la neve....visto che tempo che fa la dovrebbe fare presto (spero)..io l'anno scorso a fine gennaio m sn fatto 30km tutti su neve fresca candita...niente di impegnativo,sono rimasto basso di quota,ma con la neve tutto prendo 1 altro aspetto....

ciao

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
maxdrome ha scritto:
nn so se sei stato gia dalle parti del cetona...io ho casa proprio li sotto,3km da citta della pieve e conosco molti percorsi da fare da quelle parti...dimmi quando ci vai che se magari mi trovo da quelle parti ti posso fare da guida...se vuoi andare nn farti sfuggire l'ascesa alla croce del cetona e nn ti devi perdere manco la discesa al 15% dal castello di fighine fino a san casciano...sn 3-4km di stradone ghiaioso in cui si raggiungono velocita' elevate...ma occhio ai tornanti se no tiri dritto :-D

se no aspetta che faccia la neve....visto che tempo che fa la dovrebbe fare presto (spero)..io l'anno scorso a fine gennaio m sn fatto 30km tutti su neve fresca candita...niente di impegnativo,sono rimasto basso di quota,ma con la neve tutto prendo 1 altro aspetto....

ciao
WoW!
I miei programmi prevedono un giro in zona un weekend in un ponte festivo di Aprile oppure (più probabile) i primi giorni di Giugno, sempre se riesco a rimediare i "compagni di merende".
Questi dovrebbero essere i due periodi papabili.
Se hai uno straccio di indicazioni (anche mappe sul Cetona fatte a mano...) inviami le informazioni che poi le sommo a qualche percorso rimediato qua e là in zona M.Rufeno...Orvieto, ma anche per Radicofani e Pienza.
Grazie :prost:

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao , noi (coppia + bimba di 9 anni) stiamo cercando di organizzare qualcosa per il ponte del 25/04.Frequentiamo spesso la zona dell'Amiata e dintorni e sarebbe carino riuscire ad organizzare qualcosa insieme +o- da quelle parti magari con un conoscitore della zona , che ne pensate ?

l'etrusco

Biker grossissimus
marco c ha scritto:
ciao , noi (coppia + bimba di 9 anni) stiamo cercando di organizzare qualcosa per il ponte del 25/04.Frequentiamo spesso la zona dell'Amiata e dintorni e sarebbe carino riuscire ad organizzare qualcosa insieme +o- da quelle parti magari con un conoscitore della zona , che ne pensate ?

...come gattoQ sà bene , se vi organizzate , da queste parti si trova terreno fertile........

Potete fare riferimento anche su
[email protected]
att.ne Lega ciclismo.

X GattoQ : gattooooo !! ho due cartine dell' IGM di Orvieto e dintorni formato TIF che pesano 18MB ....che pensi di fare ? te le invio ?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
l'etrusco ha scritto:
...come gattoQ sà bene , se vi organizzate , da queste parti si trova terreno fertile........

Potete fare riferimento anche su
[email protected]
att.ne Lega ciclismo.

X GattoQ : gattooooo !! ho due cartine dell' IGM di Orvieto e dintorni formato TIF che pesano 18MB ....che pensi di fare ? te le invio ?
..formato TIF, quindi non si compatta granchè..
portarle in GIF peseranno meno?
Comunque prova a spedirle.. io qui sul lavoro ho l'ADSL e proverò a scaricarle...
Acc... non ho nemmeno un disco remoto su un portale.
Tu prova.

Al limite se volessi spedirmele per posta "normale" pago io le spese postali.
Grazie tante

l'etrusco

Biker grossissimus
GattoQ ha scritto:
..formato TIF, quindi non si compatta granchè..
portarle in GIF peseranno meno?
Comunque prova a spedirle.. io qui sul lavoro ho l'ADSL e proverò a scaricarle...
Acc... non ho nemmeno un disco remoto su un portale.
Tu prova.

Al limite se volessi spedirmele per posta "normale" pago io le spese postali.
Grazie tante

.....penso sia il caso che in MP mi dai il tuo indirizzo così carico iun piccione viaggiatore con un CD e te lo invio....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo