M. Baldo, versante ovest

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
dopo un agosto un po’ blando e il viaggio in Corsica, dove ho pedalato ma certo non mi sono ucciso di fatica, ieri sono tornato a fare mtb sul serio con Spa….. anche se la condizione fisica non era ottimale….sopratutto per un girazzo del genere….in programma c’era la salita a Punta Telegrafo da Cassone e la discesa per il 654 e 32-30…..
Anche il mio compare ha accusato i primi 1000 metri di asfalto molto ripido da Cassone a Prada…..poi la sterrata scassatissima

P1030120.JPG


fino al Rif. Fiori del Baldo (circa 2100 m complessivi, che non sono comunque pochi) ci ha dato il colpo di grazia…..ginocchia, culo, schiena….stanchezza generale….(insomma dei rottami)….abbiamo deciso di scendere…
Abbiamo provato i sentieri 51, 655 e 33: il primo è un mix di carrarecce e pratoni, il secondo è carrareccia e poi sentiero carino, poi classico sentiero sassoso del garda fino a giù,

P10301241.JPG


mai difficile, un po’ troppo monotono e comunque dà molte sollecitazioni alla bici, di sicuro Spa con la nomad ha sfruttato bene l’escursione, io con 130 ho dovuto andare piano (tanto più che mi ero dimenticato il casco a vicenza!)

Il giro comunque è molto panoramico

Adesso bisogna rimettersi in forma per i giri di ottobre, sperando che la neve inutile che è venuta si sciolga…..e poi a novembre speriamo in un buon inverno, da cominciare assolutamente con una forma fisica migliore dell’attuale!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
già, veramente dura quella salita, tutta scassata e fino al telegrafo non finisce più, oltre 2000 m, ma la torta di mele del fiori del baldo mi ha dato la forza per continuare o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
già, veramente dura quella salita, tutta scassata e fino al telegrafo non finisce più, oltre 2000 m, ma la torta di mele del fiori del baldo mi ha dato la forza per continuare o-o

osti, sei già salito? ricordo che ne avevamo parlato questa primavera, ti avrei accompagnato o-o

Quest'anno mi manca ancora il Telegrafo, conto di farlo prima della neve. Giro che mi piace moltissimo, soprattutto il tratto dal Chierego alla cima!
 

Classifica mensile dislivello positivo