Lux vs Nerve MR

Ciuchino79

Biker popularis
E più precisamente Lux Mr 8.0 vs Nerve MR 9 LT....giusto epr stare nella stessa fascia prezzo, ovvero il mio budget

Il peso complessivo è pressochè lo stesso.
La componentistica di alto livello per entrambe. C'è chi preferiscie XTR e che X0....sotto questo aspetto io ho sempre avuto Shimato XT...quindi sono curioso di provare il rivale.

A livello di sospensioni, forse la bilancia sembra a favore della Nerve MR..ma qui chiedo lumi ai più esperti...

Anche il peso complessivo delle bighe non è molto differenze...in questo caso 400 gr a vantaggio della Lux.

Dato che mi porto ditro un orango tango da diversi mesi ed ormai è venuto il momento dell'acquisto....chedo ai possessori delle due bighe ed ai più esperti quali sono le differenze sostanziali tra le due e quale/perchè preferiscono l'una piuttosto dell'altra.

Personalmente ho una discreta esperienza di MTB, anche se sono un paio d'anni che mi sono dedicato alla BDC, ho deciso per il ritorno delle origini.
La scelta sarà cmq su una bici da XC, biammortizzata per provare la "novità" e per esigenze di popò! (al max proprio se indeciso posso valutare una 120..ma non mi attirano più di tanto....).
Altra premessa..mi trasferirò presto in Francia, zona montuosa e quindi divertimento e sentieri assicurati!

La scelta sta nel carbonio vs alluminio...

Per dover della cronaca, non sono una dei maniaci che cambiano biga ogni anno (sotto quest'aspeto la mia zucca è persa per le moto...); la bici di qualità per me dura anni..ANNI tanti ANNI...provengo da una gloriosa SCAPIN TOSCO xompleta XT e con Bomber...che dopo 10 anni e passata ad un amico per allenamenti non ne vuole sapere di mollare!

Ciao,

io sono di parte, perche nel tua situazione ho scelto la biga che vedi in firma.

Se entrambe le bighe rispondono ai tuoi requisiti, io tuttavia sceglierei quella che appaga piu il tuo occhio, e che ti gratificherebbe piu pedalare, ancor di piu considerando anche che sara un acquisto che ti durera diversi anni.

Ciao

Ciuchino79

Biker popularis
Wise.Jack grazie per il tuo commento.

Effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte....sono un amante del bello.... :-D e da questo punto di vista preferisco il carbonio.

Mi daresti qualche commento sul ocmportamento della tua Lux?
Mai avuto prob con il telaio in carbonio?

Il telaio e esteticamente molto bello, con i riflessi delle trame unidirezionali che si notano alla luce del sole (caratteristica che in foto non si riesce ad apprezzare).
Finora non ho avuto nessun problema di telaio, e la garanzia di 6 anni di canyon mi fa dormire sonni tranquilli. Tra l'altro mi da la sensazione di essere un telaio molto robusto e resistente, non per intenderci uno di quei telaietti ultraleggeri e vulnerabili.
Il comportamento e ottimo, ma l'impostazione e molto xc race, con la forcella molto "in piedi".
In salita a ammo bloccata si comporta come una front, con un bobbing limitatissimo se non inesistente. Inoltre e leggera come una front di alta gamma.

In discesa va da dio, precisa, sincera e affidabile,

Io la ricomprerei.

CIao

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
finalmente questa settima sono riuscito a fare un paio di giretti con la lux.
alla prossima uscita mi riprometto di portare la macchina fotografica e fare un piccolo resoconto con alcune impressioni di guida. ciao

Ciuchino79

Biker popularis
finalmente questa settima sono riuscito a fare un paio di giretti con la lux.
alla prossima uscita mi riprometto di portare la macchina fotografica e fare un piccolo resoconto con alcune impressioni di guida. ciao

Sono molto curioso!

Mi hanno dato data di consegna W15....la bici dovrebbe essere già pronta vista che la mia era all'outlet!
Aspetto il tracking per la spedizione!

Fammi sapere le tue impressioni...io dovrò ancora apsettare qualche settimana dato che sono all'estero per lavoro e rientrerò a casa solo per metà Aprile...

Ciuchino79

Biker popularis
Magari....putroppo bisogna anche lavorare e riposare il popò!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191930

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo