• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUX CF aiuto scelta taglia

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per un consiglio, piu che altro per sciogliere un dubbio, vorrei acquistare una LUX CF ma ho un quasi dubbio sulla taglia.
Sono"alto" 170 cm e pedalo a 71,5 circa.
Ho visto che la s è indicata per taglie da 156 cm a 171, io sarei proprio al limite, ho paura di trovarmi appollaiato su di un trespolo,
altra cosa, l'altezza sella dal mov centrale alla battuta è 72,5 per la S, io pedalando a 71,5 sarei proprio al limite vero? ho paura di avere troppo fuori sella e quindi danneggiare l'attacco.
La M invece va da 171 a 183 ed ha altezza sella di 77,5, quindi ci starei alla grande.
Che dite? ho scritto delle cretinate o il ragionamento fila?

Grazie mille a tutti.
ciao
Andrea
P.S. vengo da una reaction gtc taglia 17,5 con la quale mi trovo bene.
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
io ho lo stesso problema e cioè sono alto 181 cm e pedalo a 77 cm , la Canyon mi consiglia la M ? Ma io sono propense per la L. Voi cosa mi consigliate ?

assolutamente vai con la L !

Io ho appena venduto la mia Lux che mi stava piccola in taglia M, pedalo a 76cm e sono 1,78

Le geometrie della Lux sono veramente anomale [corte] in confronto agli altri modelli e il calcolatore Canyon delle taglie secondo me no va affatto bene
 

andreacappe

Biker novus
12/9/11
14
2
0
Cagliari
Visita sito
Ho appena preso una neuron, il configuratore mi consigliava L (187 per 90 di cavallo) al momento della messa in sella è però risultata piccola, con conseguente restituzione e acquisto taglia XL. Se non lo hai ancora fatto, prima di ordinarla vai da un biomeccanico con le specifiche della bici......

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho appena preso una neuron, il configuratore mi consigliava L (187 per 90 di cavallo) al momento della messa in sella è però risultata piccola

Sconsiglio di affidarsi al configuratore automatico, è sempre meglio mandare un mail al loro servizio clienti con le proprie misure.
 

Classifica mensile dislivello positivo