Lussazione Gomito... si recupera?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Un benvenuto al dutur GPA o-o.

Domandina semplice semplice: il 9 dicembre a seguito di una caduta stupida mi sono lussato, senza nessuna rottura, il gomito dx (penso lussazione anteriore). Oggi sto facendo la fisio di rito (arrivato alla 10 seduta).
Il gomitino fa ancora fatica a raggiunge i valori corretti di distensione e flessione, mentre con pronazione e supinaizone siamo quasi al 100%. In seduta l'avambraccio riesce a compiere tutta la sua escursione.
Tempi di recupero?
Quando potrò ritornare a caricare il braccio senza incappare in ulteriori disavventure?
Terapie da fare ulteriori?

Grazie di tutto e buon lavoro :-o
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il giorno dopo il tuo infortunio ero con BikerSimone che ha raccontato la tua disavventura a me e ad un collega ortopedico che era con noi. Quindi per questo motivo so che sei stato ingessato ed abbiamo discusso su questo.
Un'articolazione bloccata per un tot di tempo fa sempre fatica a riprendere la propria funzionalità,ma nel caso di una lussazione non vi sono problemi di deficit,semmai i rischi sono quelli di una lassità muscolo-legamentosa che espone al rischio di recidiva. La ripresa delle danze(in bici) può avvenire quando la funzione sia completa e non dolente con sensazione di stabilità. Utile un potenziamento muscolare per cercare di evitare le recidive di cui sopra. Parlane comunque con chi ti ha seguito, che può valutare l'eventuale necessità di controlli che io,via internet,non posso stabilire. Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La ripresa delle danze(in bici) può avvenire quando la funzione sia completa e non dolente con sensazione di stabilità.
Logico, comujnque per mia fortuna l'articolazione non da segni di lassismo (anche in piscina lo sento fermo) :mrgreen:
Utile un potenziamento muscolare per cercare di evitare le recidive di cui sopra
Perfetto, questo lo immaginavo, anche se la fisioterapista per ora preferisce che si sblocchi del tutto. In ogni caso ne parlerò all'ortopedico la prossima visita...

Grazie di tutto...

ps. visto che frequenti loschi figuri come il Simo magari un giorno ci si incontra!!

ps1. Conosci Marco Berta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo